Serie A: Napoli, le statistiche della stagione 2022/23
live news fantapiu3

FantaNews

Serie A: Napoli, le statistiche della stagione 2022/23

Tutti i numeri della squadra di mister Spalletti

Riccardo Pennisi

Di Riccardo Pennisi

sabato 17 giugno 2023 15:26

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Con la fine della stagione di Serie A, finiscono anche le competizioni di Fantacalcio ma non il lavoro della nostra redazione Fantapiù3. Da qualche giorno abbiamo iniziato ad analizzare tutte le squadre di Serie A sotto il punto di vista fantacalcistico andando ad individuare chi sono stati i migliori ed i peggiori per ruolo, i migliori realizzatori, gli uomini assist etc…

Oggi ci dedicheremo ai nuovi campioni di Italia del Napoli. I quali hanno vissuto una stagione al di sopra di ogni aspettativa con i dovuti meriti non solo ai giocatori, ma anche a Spalletti con il suo staff e tutta la dirigenza del club Azzurro.

Iniziamo la nostra analisi da coloro  i quali si sono occupati di difendere i pali in questa stagione, ovvero Meret e Gollini. Il primo è stato il titolarissimo di Luciano Spalletti, disputando ben 34 partite e subendo solo 24 gol. Ottenendo così una fantamedia di 5,57. Nelle restanti 4 giornate quest'ultimo è stato sostituito da Gollini, arrivato a Napoli nel mercato di gennaio con un doppio scambio con la Fiorentina. Gollini ha subito 4 gol con una fantamedia di 5,00.

Passando al reparto difensivo analizziamo quelle che sono state le conferme e le piacevoli scoperte. Il migliore della retroguardia è stato Di Lorenzo. Il capitano ha disputato ben 37 gare in stagione realizzando 3 gol e 4 assist, ottenendo così una F.V. di 6.61. La sorpresa riguarda Kim, che con una F.V. di 6.41 giocando 35 partite realizzando 2 gol e 2 assist ha conquistato il Napoli e i suoi tifosi, dopo essere arrivato in estate per sostituire.

Continuando arriviamo ora al centrocampo dove a inizio stagione nessuno si sarebbe aspettato che un certo Kvaratskhelia avrebbe disputato un campionato del genere. Dribbling, velocità e colpi di classe, queste qualità lo hanno portato a realizzare ben 12 gol e 9 assist ottenendo una F.V. di 7.93. Il miglior centrocampista per F.V. della Serie A. Un'altra sopresa è stata Elmas. Il quale, anche se non sempre titolare, ha messo a segno 6 gol e 2 in 36 presenze con una F.V. di 6.69. Titolarissimi invece Zielinski e Anguissa, con il primo che in 37 gare con 3 reti e 6 assist ha ottenuto una F.V. di 6.61. Per Anguissa invece 36 presenze sono 3 gol e 4 assist con una F.V. do 6.54

Infine concludiamo con il reparto dei giocatori più ambiti da ogni fantallenatore, ovvero l'attacco. Il miglior attaccante del Napoli non che Il capocannoniere di questo campionato è Victor Osimhen. Finalmente, dopo qualche stagione sottotono tra infortuni e vicende extra campo, è arrivata per lui la stagione della consacrazione. In sole 32 gare ha messo a segno 26 reti con 3 assist. Una fantamedia (9.09) da capogiro. Se da un lato Osimhen soprende, dall'altro c'è chi delude come Lozano. Non una stagione negativa, ma molti si aspettavano di più. Anche per lui 32 partite disputate con solo però 3 gol e 3 assist, F.V. di 6.38. Concludiamo con una sopresa, ovvero Simeone che nonostante il ruolo di Vice Osimhen si è sempre fatto trovare pronto. Solo 25 gare con 4 gol e 1 assist F.V. di 7,25.

Restate sempre aggiornati con le nostre news perché ricordate che… NOI VOGLIAMO LA VOSTRA VITTORIA!!!

Next News                                      Previous News

Ultime News

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Monza Lazio, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Monza Lazio, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Due ballottaggi sia per Palladino che per Tudor

Torino Bologna, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Torino Bologna, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Un giocatore recuperato sia per Juric che per Thiago Motta