Serie A: Salernitana, le statistiche della stagione 2022/23
live news fantapiu3

FantaNews

Serie A: Salernitana, le statistiche della stagione 2022/23

Tutti i numeri degli uomini di mister Paulo Sousa

Riccardo Pennisi

Di Riccardo Pennisi

lunedì 19 giugno 2023 14:12

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Con la fine della stagione di Serie A, finiscono anche le competizioni di Fantacalcio ma non il lavoro della nostra redazione Fantapiù3. Da qualche giorno abbiamo iniziato ad analizzare tutte le squadre di Serie A sotto il punto di vista fantacalcistico andando ad individuare chi sono stati i migliori ed i peggiori per ruolo, i migliori realizzatori, gli uomini assist, etc etc …

Oggi ci dedicheremo alla Salernitana allenata da Paulo Sousa.

Iniziamo la nostra analisi da coloro i quali si sono occupati di difendere i pali in questa stagione, ovvero Sepe e Ochoa. I due portieri si sono alternati dividendosi rispettivamente la prima e la seconda parte di stagione. Questo perchè il portiere messicano Ochoa è arrivato nel corso del mercato di gennaio. Per Sepe quindi 27 gol subiti in 17 gare disputate con una F.V. di 5.09. Leggermente inferiore la F.V. di Ochoa ovvero 5.00, subendo però 33 reti in 20 presenze. Reti subite che non rispecchiano le grandi potenzialità del messicano, nonostante la sua no più giovane età.

Proseguendo arriviamo al reparto difensivo, dove sono davvero poche le note positive rispetto a quelle negative. Il faro di luce della difesa è stato Mazzocchi con 27 presenze 2 gol e 2 assist, ottenendo una F.V. di 6.52. Ottime prestazioni, grinta e una propensione al bonus, seppur minima. Nonostante un lungo infortunio la sua stagione gli ha permesso di attirare su di lui l'attenzione di molte squadre. L'altra nota positiva è Gyomber, che con 27 presenze in stagione (F.V. 6.00) è stato uno dei pochi punti fermi della difesa. 

Continuando arriviamo ora al centrocampo dove anche qui le fantamedie che spiccano o restano comunque sufficienti sono davvero poche. Il migliore è stato senza alcun dubbio Candreva, distinguendosi soprattutto nel finale di stagione. L'ex giocatore di Lazio e Inter ha chiuso la stagione con 35 presenze 7 gol e 4 assist ed una F.V. di 6.84. Altri due centrocampisti hanno ben figurato nel corso della stagione, ovvero Coulibaly L e Vilhena. Il primo ha realizzato 3 gol e 3 assist in 35 partite ottenendo cos' una F.V. di 6.27. Mentre Vilhena in 32 presenze ha segnato 4 gol e 1 assist con una F.V. di 6.10.

Concludiamo la nostra analisi con il reparto offensivo nel quale si è preso la scena uno dei migliori attaccanti di questo campionato, ovvero Dia. Stagione al di là di ogni aspettativa per lui in quanto in 33 presenze ha messo a segno 16 gol e 5 assist con una F.V. di 7.79, una delle migliori tra tutti gli attaccanti. Una menzione va fatta anche per Piatek che in 33 presenze ha realizzato 4 gol e 4 assist avendo così una F.V. di 6.27

Per quanto riguarda le possibili sorprese della prossima stagione occhio a Nicolussi Caviglia, centrocampista scuola Juventus, che quando ha giocato ha fatto intravedere qualcosa di interessante per il futuro. E soprattutto Lovato che non ha avuto molte chance in stagione, ma resta un ottimo prospetto per il futuro anche se ha già 23 anni. 

Restate sempre aggiornati con le nostre news perché ricordate che… NOI VOGLIAMO LA VOSTRA VITTORIA!!!

Next News                                      Previous News

Ultime News

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Consigli Fantacalcio per l'andata delle Semifinali di Champions League
fantacalcio Consigli Fantacalcio per l'andata delle Semifinali di Champions League

Sabitzer, Barcola, Lunin e Mazraoui le certezze; Ryerson, Kolo Muani, Upamecano e Joselu da evitare

Premier League, i migliori ed i peggiori della 35ª giornata
fantacalcio Premier League, i migliori ed i peggiori della 35ª giornata

Diverse soprese tra i flop e i top di questa giornata