Empoli, ufficiale Gyasi
live news fantapiu3

FantaNews

Empoli, ufficiale Gyasi

Rinforzo in attacco per Zanetti

Gianluca Valastro

Di Gianluca Valastro

venerdì 21 luglio 2023 19:56

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

L'Empoli con un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale ha reso nota l‘acquisizione a titolo definitivo dallo Spezia dell'attaccante Gyasi (scheda fantacalcio).

Questo il comunicato ufficiale dell'Empoli:

"Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con lo Spezia Calcio per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Emmanuel Gyasi.

Emmanuel Gyasi è un attaccante di nazionalità italiana e ghanese nato a Palermo l’11 gennaio 1994. Cresce nel settore giovanile della Pro Vercelli e del Torino, arrivando con i granata fino alla Primavera. Nell’estate 2014 il passaggio in prestito al Pisa in Serie C: qui Emmanuel fa il suo esordio nei professionisti, a settembre nella vittoria con il Savona. A gennaio il Toro lo gira in prestito al Mantova, dove Gyasi scende in campo 16 volte segnando la sua prima rete con i pro nel match con il Renate. Nella stagione successiva, sempre a titolo temporaneo, Emmanuel approda alla Carrarese: 24 presenze e 5 reti. È la sessione di mercato estiva del 2016 quando Gyasi diventa un calciatore dello Spezia, che lo manda in prestito alla Pistoiese: 35 presenze e 5 gol. Numeri simili sono quelli che il ragazzo evidenzia anche al Südtirol, guidato proprio da mister Paolo Zanetti: 36 apparizioni playoff inclusi e 4 reti. La stagione dopo, quella del rientro allo Spezia, è la prima in Serie B: Emmanuel fa l’esordio alla prima giornata e segna alla seconda nella vittoria con il Brescia. A fine stagione saranno 31 le gare giocate. Nel seguente campionato Gyasi conquista la promozione in Serie A: gioca con regolarità, fa 8 reti in campionato ed una decisiva nella finale di andata dei playoff con il Frosinone. A settembre 2020 arriva l’esordio in Serie A nel match con il Sassuolo; mentre a novembre segna per la prima volta in massima serie nel 2-2 con il Cagliari. Bilancio di 37 presenze e 4 reti con lo Spezia che conquista la salvezza. Risultato replicato nella stagione seguente. Nell’ultimo campionato con i liguri, Gyasi ha totalizzato 36 apparizioni e 6 gol. Nel marzo del 2021 viene convocato dalla nazionale ghanese, con cui esordisce nelle gara contro il Sudafrica, valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa; in totale sono 3 le presenze con il Ghana".

Fonte foto: Profilo ufficiale Twitter Empoli

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3
voti fantacalcio Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3

La Colombia passa come prima, segue il Brasile! Costa Rica vittorioso

Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni

Olanda ai quarti con Super Gakpo! La Turchia va!

Assist, le novità ed il regolamento per la stagione 24/25
fantacalcio Assist, le novità ed il regolamento per la stagione 24/25

Tocchi palla, deviazioni, ultimo passaggio e tutto quello che serve per capire quando e come viene assegnato un assist