Bologna, i consigli fantacalcio e il punto sul calciomercato
live news fantapiu3

FantaNews

Bologna, i consigli fantacalcio e il punto sul calciomercato

Chi prendere e chi evitare della squadra di T.Motta

Giuseppe Galante

Di Giuseppe Galante

venerdì 11 agosto 2023 16:59

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Eccoci qui, inizia una nuova stagione della Serie A e con essa il fantacalcio con le sue aste ed i suoi tornei. In questo momento per ogni fantallenatore una delle cose più importanti è quella di capire chi prendere nella propria squadra per formare una rosa competitiva e chi magari evitare per non incorrere in flop che farebbero spendere solo crediti inutilmente. 

Come sempre noi della redazione di Fantapiu3 siamo al vostro fianco e vogliamo consigliarvi nel migliore dei modi. Per questo andiamo ad analizzare squadra per squadra e reparto per reparto i giocatori da acquistare e quelli da evitare della rosa attualmente a disposizione di mister T.Motta, sempre facendo riferimento alle nostre quotazioni Serie A che potete trovare a questo link.

A questo link potete invece trovare il tabellone calciomercato Serie A con tutte le ufficialità squadra per squadra e le relative schede fantacalcio. Vediamo in termini di calciomercato come si è finora rinforzata la squadra:

Beukema: difensore centrale, classe 1998, forte fisicamente, un po’ lento, ma con grandi doti aeree da sfruttare sui calci piazzati, anche grazie alla sua altezza, probabilmente non partirà tra i titolari, ma potrebbe ritagliarsi un posto.

El Azzouzi: centrocampista, mediano, classe 2001, con un passato in Belgio dove ha giocato per l’Union SG, non perfetto per quanto riguarda il fantacalcio visti i suoi pochi bonus e la sua impostazione puramente difensiva che lo fa spiccare in fase di rottura del gioco avversario.

Sicuramente non un mercato esaltante per il Bologna, che ancora una volta dovrà fare riferimento molto sulle qualità del proprio allenatore e sulla forza di squadra, sperando sempre non parta Arnautovic corteggiato dall’Inter, in quel caso comprare un attaccante è d’obbligo.

Andiamo ad analizzare dal punto di vista fantacalcistico reparto per reparto la squadra di Gasperini.

Partiamo dal pacchetto dei portieri:

Il Bologna, a differenze di altre squadre che hanno ancora ballottaggi per la porta, affida tutto nelle mani di Skorupski, quotazione Fantapiu 3 (11), accompagnato in questa stagione da Ravaglia (1) e Bagnolini (1). Sicuramente non consigliamo di compare questo blocco, a meno che non è da regolamento di lega l’acquisto obbligatorio a blocco, ma anche in quel caso vi consigliamo di puntare su altre porte.

Passiamo ai difensori:

Sicuramente molto in hype dopo la scorsa stagione Posh (17) è il vero big di questo reparto arretrato dopo l’ottima stagione dello scorso anno, ma occhio a non pagarlo quanto i top, a seguire abbiamo Lykogiannis (7) che dovrebbe coprire l’altra fascia, e i centrali Lucumi (7) e Soumaoro (8) che dovrebbero completare la difesa titolare. Occhio a Beukema (4) che, come detto in precedenza, potrebbe ritagliarsi un posto e completiamo il reparto con Amey (1) Bonifazi (4), De Silvestri (3), e Sosa (1).

Ora i centrocampisti:

Tra i centrocampisti la coppia Ferguson (19), Dominguez (10) è quella che dovrebbe tenere a galla il centrocampo rossoblù, magari portando anche qualche bonus con inserimenti e conclusioni dalla distanza, a chiudere il centrocampo dovrebbe esserci Schouten (6), ma attenti ad Aebischer che potrebbe ritagliarsi uno spazio durante la stagione.

Finiamo con gli attaccanti:

Arnautovic (25) è sicuramente il più appetibile della rosa del Bologna, se poi aggiungiamo il fatto che nel caso in cui non parta sia il rigorista designato non resta che dirvi prendetelo, con il rischio che faccia panchina altrove. Ad accompagnarlo ancora una volta Barrow (14) ed Orsolini (26) listato attaccante dalla nostra redazione, potrebbe essere lui il rigorista in assenza di Arnautovic. Chiudono il reparto Zirkzee (11) che potrebbe giocare qualche partita, Van Hoojdonk (5) e Raimondo (1).

Next News                                      Previous News

Ultime News

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Monza Lazio, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Monza Lazio, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Due ballottaggi sia per Palladino che per Tudor

Torino Bologna, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Torino Bologna, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Un giocatore recuperato sia per Juric che per Thiago Motta