Consigli Fantacalcio sui Difensori da acquistare all'asta 2023/2024
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio sui Difensori da acquistare all'asta 2023/2024

Di Lorenzo la certezza, Buongiorno la sorpresa. No a Lucumi

Simone Di Cesare

Di Simone Di Cesare

lunedì 14 agosto 2023 22:44

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Sono gli ultimi giorni di studio per chi farà l'asta del fantacalcio prima dell'inizio del campionato. Dieci giorni di fuoco per i fantallenatori, dieci giorni per segnare sul taccuino gli ultimi nomi e per mettere a punto la strategia migliore per costruire la squadra perfetta. 

Noi di fanta+3 proveremo, con questi consigli, di proporre chi può sorprendere in questa stagione, chi secondo noi rischia di steccare e infine chi è ormai una garanzia per la fantarosa.

Qui troverete i consigli per i difensori, ma potete consultare anche gli altri reparti cliccando ai seguenti link:

PORTIERI: https://fantapiu3.com/news/base-news.php?title=2023-08-10-consigli-fantacalcio-sui-portieri-da-acquistare-allasta-fantacalcio-202324

CENTROCAMPISTI: https://fantapiu3.com/news/base-news.php?title=2023-08-14-consigli-fantacalcio-sui-centrocampisti-da-acquistare-allasta-fantacalcio-20232024

ATTACCANTI: https://fantapiu3.com/news/base-news.php?title=2023-08-07-consigli-fantacalcio-sugli-attaccanti-da-acquistare-allasta-fantacalcio-20232024

Infine, consultate sempre le quotazioni aggiornate, anche degli altri campionati:

QUOTAZIONI SERIE A

QUOTAZIONI SERIE B

QUOTAZIONI PREMIER LEAGUE

QUOTAZIONI LIGA SPAGNOLA

QUOTAZIONI BUNDESLIGA

QUOTAZIONI LIGUE 1

Buona stagione fantacalcistica a tutti!

DIFENSORI DA ACQUISTARE

AUGELLO

A nostro avviso, è un ottimo acquisto per il Cagliari e può esserlo per i fantallenatori. Perché con Ranieri può fare bene e perché nella disastrosa scorsa stagione della Samp è stato uno dei pochissimi a salvarsi. Garantisce titolarità e anche qualche bonus. 

INDICE BONUS: 7

INDICE MALUS: 2

SCALVINI

È ormai una certezza per Gasp, un titolare che può anche giocarle tutte in campionato. In questo precampionato abbiamo visto qualche spunto interessante, il che fa ben sperare per la stagione. 

INDICE BONUS: 8

INDICE MALUS: 2

ROMAGNOLI-CASALE

Questo sarà il terzo anno con Sarri in panchina, un aspetto da non sottovalutare se si considerano i progressi visti già l'anno scorso rispetto al precedente. Più passa il tempo, più i meccanismi si assimilano meglio, più le prestazioni aumentano. Si possono prendere anche quest'anno. 

INDICE BONUS: 7

INDICE MALUS: 1

SMALLING

Il centrale inglese è diventato una garanzia non solo per i giallorossi e Mourinho, ma anche per i fantallenatori. È rimasto nonostante qualche sirena di mercato, vuol dire che è concentrato sulla Roma. Un buon auspicio, se tiene fisicamente si può prendere tranquillamente.

INDICE BONUS: 7

INDICE MALUS: 2

SORPRESE TRA I DIFENSORI

PARISI

Il suo acquisto potrebbe essere sottovalutato da molti, visto che la Fiorentina ha già capitan Biraghi sulla fascia sinistra. Ma il motorino ex Empoli ha tutta la voglia di questo mondo di mettersi in mostra. Chissà che non riesca a prendersi il posto da titolare prima di quanto si creda... 

INDICE BONUS: 6

INDICE MALUS: 2

A. MARTIN

In un'intervista rilasciata pochi giorni dopo essere sbarcato in Italia, ha avuto subito un pensiero per i fantallenatori: "prendetemi, vi farò divertire". Pare si sia esercitando anche per prendersi i calci di punizione. Lui vi ha avvertito, noi lo mettiamo tra le sorprese. Ora tocca a voi...

INDICE BONUS: 7

INDICE MALUS: 2

VITI

Altro ex Empoli, che però torna in Italia dopo l'esperienza al Nizza. Quando fu ceduto all'estero, tutti parlarono di "altro talento lasciato andare via". Ora il Sassuolo l'ha ripreso, probabilmente la piazza migliore per rilanciarsi e mettersi in mostra. 

INDICE BONUS: 6

INDICE MALUS: 2

BUONGIORNO

Parlando di mercato in uscita, Juric ha dichiarato che l'unico incedibile era lui. Questo dimostra il ruolo, nello spogliatoio e in campo, di Alessandro Buongiorno. Può essere finalmente la stagione della consacrazione, per prendersi definitivamente il suo Torino e la Nazionale.

INDICE BONUS: 7

INDICE MALUS: 2

DIFENSORI DA NON ACQUISTARE

GIU.PEZZELLA

Ha ereditato la fascia di Parisi, ma senza nulla togliere al giocatore noi non crediamo che sarà la stessa cosa. In chiave fantacalcio, niente di interessante. Neanche la titolarità certa. 

INDICE BONUS: 4

INDICE MALUS: 5

SZYMINSKI

Le squadre di Di Francesco hanno la caratteristica di essere proiettate sulla fase offensiva, a discapito di una fase difensiva che concede troppo agli avversari. Sarà un lavoro difficile per la retroguardia ciociara, quindi meglio fare altre scelte. 

INDICE BONUS: 3

INDICE MALUS: 6

PONGRACIC

A meno di arrivi dal mercato, sarà lui a sostituire Umtiti al fianco di Baschirotto. A nostro avviso, un rischio per il Lecce, che non solo perde in qualità ma anche in esperienza. Anche al fantacalcio, nulla da segnalare. 

INDICE BONUS: 2

INDICE MALUS: 6

LUCUMI

Il centrale di Motta non si è mostrato un giocatore da fantacalcio, a questo aggiungiamo le parole dello stesso mister che ha dichiarato di non avere ad oggi una squadra all'altezza. Se queste sono le premesse...

INDICE BONUS: 2

INDICE MALUS: 7

DIFENSORI SCONTATI DA ACQUISTARE

DI LORENZO

Il Napoli ha cambiato la guida tecnica, ma il terzino della Nazionale, capitano leader e fresco di rinnovo, è una garanzia al fantacalcio per titolarità e prestazioni. 

INDICE BONUS: 7

INDICE MALUS: 2

DANILO

Con l'esclusione dalla rosa di Bonucci, si è preso la fascia da capitano che ora certifica "nero su bianco" la sua leadership (che comunque c'era). Alla scorsa ha portato bonus anche calciando una punizione, cosa aggiungere? 

INDICE BONUS: 7

INDICE MALUS: 1

T.HERNANDEZ

Anche l'anno scorso, quando sembrava una stagione sottotono, ha saputo portare ai fantallenatori 3 assist e 4 gol (ricorderete quello spettacolare contro la Lazio). La stagione del Milan si presenta interessante, chissà che lui non possa beneficiarne ulteriormente. 

INDICE BONUS: 8

INDICE MALUS: 3

A.BASTONI

Se c'è qualcuno che ancora non lo ritiene consacrato, ecco che questa può essere la stagione decisiva. Dai suoi piedi spesso nascono occasioni pericolose, sono famosi ormai i suoi lanci millimetrici per le incursioni dei centrocampisti (Barella e adesso anche Frattesi). Da prendere.

INDICE BONUS: 7

INDICE MALUS: 2

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Fiorentina 

Next News                                      Previous News

Ultime News

Lazio Verona: le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Lazio Verona: le formazioni ufficiali

Le scelte dei due allenatori per il match

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Juventus Milan, le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Juventus Milan, le formazioni ufficiali

Le scelte di formazione dei due allenatori