Napoli, i consigli fantacalcio e il punto sul calciomercato
live news fantapiu3

FantaNews

Napoli, i consigli fantacalcio e il punto sul calciomercato

Chi prendere e chi evitare della squadra di Garcia

Giuseppe Galante

Di Giuseppe Galante

lunedì 14 agosto 2023 16:10

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Eccoci qui, inizia una nuova stagione della Serie A e con essa il fantacalcio con le sue aste ed i suoi tornei. In questo momento per ogni fantallenatore una delle cose più importanti è quella di capire chi prendere nella propria squadra per formare una rosa competitiva e chi magari evitare per non incorrere in flop che farebbero spendere solo crediti inutilmente. 

Come sempre noi della redazione di Fantapiu3 siamo al vostro fianco e vogliamo consigliarvi nel migliore dei modi. Per questo andiamo ad analizzare squadra per squadra e reparto per reparto i giocatori da acquistare e quelli da evitare della rosa attualmente a disposizione di mister Garcia, sempre facendo riferimento alle nostre quotazioni Serie A che potete trovare a questo link.

A questo link potete invece trovare il tabellone calciomercato Serie A con tutte le ufficialità squadra per squadra e le relative schede fantacalcio. Vediamo in termini di calciomercato come si è finora rinforzata la squadra:

Gollini: il portiere torna a vestire la maglia del Napoli dopo il prestito della scorsa stagione, farà il secondo di Meret e con tutti gli impegni degli azzurri magari potrà avere qualche chance dal primo minuto anche in campionato.

Natan: difensore, arrivato come l’erede di Kim che è passato al Bayern Monaco, il giovane difensore brasiliano ex Brigantino può essere usato sia da centrale che da terzino sinistro, ma vista la sua fisicità probabilmente sarà più utile come centrale anche se nelle gerarchie parte dietro e soprattutto ad inizio stagione lo sconsigliamo per le varie panchine che farà. 

Il mercato del Napoli è stato più attivo in uscita che in entrata, probabilmente ci sarà qualche altro innesto, soprattutto in caso di partenza di Zielinski, starebbe per arrivare Gabri-Veiga dal Celta Vigo, ma al momento non è ancora ufficiale.

Andiamo adesso ad analizzare dal punto di vista fantacalcistico reparto per reparto la squadra di Garcia

Partiamo dal pacchetto dei portieri:

Meret (17) è senza dubbio il portiere titolare, ma Gollini (1) potrebbe fare qualche rara apparizione visti i vari impegni che attendono il Napoli. Di sicuro Meret è uno dei più appetibili in ottica fantacalcio, ma occhio a non offrire cifre folli visto il cambio al centro della difesa Napoli.

Passiamo ai difensori:

Come più volte ripetuto in questo articolo la partenza di Kim potrebbe essere un fattore importante per la difesa del Napoli che inizialmente sarà composta da capitan Di Lorenzo (16) sulla fascia destra Rrahmani (11) al centro con al suo fianco uno tra Natan (10), Ostigard (2) e Juan Jesus (5) al suo fianco, ed a sinistra ballottaggio Mario Rui (9) Olivera (8) con il secondo che sembrerebbe favorito.

Ora i centrocampisti:

In cabina di regia le chiavi del centrocampo sono di Lobotka (11) con alla sua destra Zambo Anguissa (13) e se non parte Zielinski sulla sinistra (14) occhio a Politano (12) che dovrebbe giocare da ala destra pur risultando tra i centrocampisti nel listone e ad Elmas (16) che lo scorso anno ha dato tante soddisfazioni e potrebbe esse impiegato in vari ruoli, tra cui anche al posto del polacco.

Finiamo con gli attaccanti:

Cambio di ruolo fantacalcistico per uno dei più grandi bug della scorsa stagione, infatti quest’anno tra gli attaccanti troviamo Kvaratskhelia (27) che passa da centrocampista ad attaccante e giocherà largo a sinistra per portare gol e assist ad Osimhen (42). Si giocherà le sue carte quando chiamato in causa anche Simeone (15) e proveranno a ritagliarsi uno spazio Raspadori (12) e Lozano (16) anche se per il secondo c’è qualche sirena di mercato. 

Fonte foto: profilo twitter Napoli

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni

Il Monza riprende due volte la Lazio, ma la sorpresa arriva da Reggio Emilia

Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1

Real campione! Arsenal e City continua la sfida. Ko Bayern, ok Monaco e Nantes

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024