Consigli Fantacalcio per la 2^ giornata di Champions League
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per la 2^ giornata di Champions League

Raphina, Dembelè e Rashford le certezze; Suso, Hermoso e Nacho da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

martedì 03 ottobre 2023 22:30

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Amici Fantallenatori, la prima giornata di Champions League ha già regalato le prime sorprese e sicuramente le emozioni non sono mancate. Inizio in sordina per le nostre italiane che ha visto solo il Napoli espugnare a fatica il Braga. Conferme da tutte le big europee, la grande sorpresa è stata la vittoria netta del Salisburgo in casa del Benfica. E’ però tempo di scendere in campo tra conferme e chi deve iniziare a fare punti, ecco allora la lista partita per partita con i giocatori consigliati e quelli, invece, preferibilmente da evitare. Buona lettura!

 

UNION BERLINO-BRAGA

CONSIGLIATI

Bonucci (Union Berlino)E’ stato forse il migliore in campo dei tedeschi, certamente una rivelazione della prima giornata di questa edizione. Contro un avversario nettamente inferiore al Real potrebbe confermarsi.

Behrens (Union Berlino)Nonostante una prestazione negativa in Champions, rimane il fulcro dei tedeschi essendo tra i migliori bomber del campionato. In casa e con il Braga può sbloccarsi.

Horta (Braga)Da riconfermare, è il faro della squadra oltre ad un’ottima tecnica. Non a caso il migliore in campo.

Bruma (Braga)Gol importante contro il Napoli, la sua dinamicità può essere fatale per una difesa un po' più macchinosa come quella tedesca.

SCONSIGLIATI

Kral (Union Berlino)Tra i peggiori in campo, potrebbe essere a rischio malus in un match così delicato.

Fofana (Union Berlino)Entra ma il minutaggio è basso, ci si aspettava di più e potrebbe riconfermarsi la situazione.

Matheus (Braga)Anche contro l’Union Berlino rischia di subire più di un malus, i tedeschi sono sembrati molto in forma nell’esordio al Bernabeu

Ruiz (Braga)Prestazione incolore all’esordio, difficile possa sbloccare il match nonostante l’avversario.

 

SALISBURGO-REAL SOCIEDAD

CONSIGLIATI

Dedic (Salisburgo)La difesa ha lavorato benissimo ma lui è una grande sorpresa per rendimento all’interno del match.

Simic (Salisburgo)Confermata la nostra chiamata, il bomber può ripetersi. La squadra, in grande forma, saprà metterlo nelle condizioni di fare bene.

Le Normand (Real Sociedad)Ha fatto una partita gigante come tutta la difesa spagnola, e non subisce manco sanzioni disciplinari. Grande inizio e voi confermatelo.

Oyarzabal (Real Sociedad)Si conferma pericoloso in fase offensiva, ora è tempo di portarci un bonus per l’esterno spagnolo.

SCONSIGLIATI

Konatè (Salisburgo)Il peggiore in campo per gli austriaci, la densità degli spagnoli può essere ancora insidiosa per lui.

Ratkov (Salisburgo)Entra dalla panchina ma fa quasi peggio dei compagni, meglio non schierarlo questa giornata.

Remiro (Real Sociedad)Gran partita con l’Inter ma crediamo possa faticare di più in trasferta e almeno un gol può subirlo.

Traorè (Real Sociedad)Qualche difficoltà in più nel reparto difensivo, arriva anche da un’ammonizione all’esordio.

 

INTER-BENFICA

CONSIGLIATI

Bastoni (Inter)Forse tra i peggiori in campo in Spagna. Questa sarà un’altra partita e ci aspettiamo un suo riscatto, avrà più spazio per impostare e l’attacco portoghese sembra meno pericoloso del previsto.

Thuram (Inter)Entra ed è tra i migliori in campo, sembra ormai aver trovato il suo equilibrio nella squadra ed è pronto ad incidere con un bonus.

Joao Neves (Benfica)Mette ordine in un centrocampo in difficoltà. Il giovanissimo mediano promette un’altra partita di personalità.

Di Maria (Benfica)L’attacco ha faticato ma il fantasista argentino ritorna in Italia e potrebbe ispirarsi. 

SCONSIGLIATI

Asslani (Inter)Un po' in affanno nel centrocampo schierato in Spagna (anche ammonito), che difficilmente vedremo a San Siro. Potrebbe avere un minutaggio minore.

Carlos Augusto (Inter)Discorso simile per l’esterno mancino, Dimarco sembra pronto a incidere maggiormente anche in Europa.

Trubin (Benfica)Inizio disastroso per i portoghesi e a Milano il malus sembra scontato visti i problemi evidenziati dalla difesa. Valutate le alternative in porta.

Bah (Benfica)La difesa ci ha davvero capito poco, molto male il laterale danese. Difficile possa riscattarsi in modo convincente con l’Inter.

 

PSV-SIVIGLIA

CONSIGLIATI

Veerman (PSV)Chiamata confermata, schieratelo nuovamente perché è stato per distacco il migliore in campo nella prima giornata.

Lozano (PSV)Potrebbe essere la sorpresa, ritorna nella squadra in cui è esploso.

Rakitic (Siviglia)Inizio molto importante, tra i migliori della squadra. Nessuna sbavatura e nessun malus, gli spagnoli avranno bisogno ancora di lui.

En-Nesyri (Siviglia)Puntate ancora su di lui. Non si è ancora sbloccato ma crediamo che, nonostante la trasferta, possa regalarci le prime soddisfazioni.

SCONSIGLIATI

Benitez (PSV)Nonostante crediamo gli olandesi se la possano giocare maggiormente, il rischio di subire almeno un gol è molto alto.

Boscagli (PSV)La difesa è il reparto forse più in difficoltà ma il centrale ha davvero faticato troppo, ricevendo anche una sanzione.

Gudelj (Siviglia)Ha faticato abbastanza in difesa e riceve anche un’ammonizione, il PSV in attacco può mettergli ancora pressione.

Suso (Siviglia)Per ora non è stato incisivo, anzi. Subentra ma a conti fatti risulta tra i peggiori in campo senza dare grande apporto alla manovra offensiva.

 

COPENAGHEN-BAYERN MONACO

CONSIGLIATI

Falk (Copenaghen)Rischio di questa partita, arriva da un ottimo 6,5 senza malus. Col Bayern sarà un’altra storia ma a centrocampo può imporsi.

Goncalves (Copenaghen)Ancora da schierare, come detto è il più pericoloso e si è già adattato alla competizione con un ottimo gol.

Davies (Bayern Monaco)Il più in forma del reparto difensivo, la sua velocità sarà un fattore. Pronto anche per il primo bonus?

Tel (Bayern Moncaco)Harry Kane è chiaramente da schierare sempre ma questo ragazzo è un potenziale craque del calcio e lo sta dimostrando a suon di gol in ogni competizione.

SCONSIGLIATI

Grabara (Copenaghen)Aldilà della grande partita in Turchia i danesi affrontano una delle favorite alla vittoria finale della competizione, malus quasi garantiti per l’estremo difensore.

Diks (Copenaghen)Del reparto difensivo potrebbe essere il più in difficoltà contro la corazzata tedesca, arriva anche da un malus.

Laimer (Bayern Monaco)Partita solida alla prima giornata ma difficile possa portare un guizzo alle vostre rose.

Choupo-Moting (Bayern Moncaco)Avrà poco spazio per incidere, minutaggio ridotto vista anche l’esplosione del compagno .

 

MANCHESTER UNITED-GALATASARAY

CONSIGLIATI

Bruno Fernandes (Manchester United)Assist per lui alla prima e in casa ha grandi chance di confermare una buona prestazione.

Rashford (Manchester United)Ha sbloccato il tabellino con un assist ma pensiamo possa anche realizzare il primo gol contro una difesa in difficoltà.

Zaha (Galatasaray)Tra i più spigliati della squadra, peccato forse sia entrato a partita in corso. Ci aspettiamo che abbia un minutaggio maggiore e torna a giocare in un ambiente al quale è abituato.

Torreira (Galatasaray)Il fulcro del centrocampo, è tra i migliori in campo. Non sarà semplice ma può confermarsi e evitare anche la sanzione.

SCONSIGLIATI

Onana (Manchester United)I Turchi non hanno iniziato benissimo ma hanno comunque segnato due gol e gli inglesi devono ancora sistemare qualcosa dietro.

Pellistri (Manchester United)Grande occasione per lui dall’inizio ma non è stato incisivo, potrebbe avere un minutaggio inferiore.

Angelino (Galatasaray)Arriva da un 4 in pagella senza malus, all’Old Trafford può andare ancora in crisi. 

Oliveira (Galatasaray)Di quelli subentrati è il peggiore e colleziona una delle due ammonizioni complessive della squadra.

 

NAPOLI-REAL MADRID

CONSIGLIATI

Zielinski (Napoli)Ormai è un punto fermo dei partenopei, sta trascinando con buone prestazioni il centrocampo. Avrà anche qualche occasione in fase offensiva?

Kvaratskhelia (Napoli)Il momento perfetto per affrontare il Real. E’ tornato finalmente a segnare e a mostrare quella cattiveria su ogni pallone che lo contraddistingue. Ghiotta occasione vista anche la difesa avversaria per portarci un bonus.

Rodrygo (Real Madrid)Arriva da una prima partita in Champions negativa ma per caratteristiche può far male alla difesa partenopea.

Bellingham (Real Madrid)Cambiate pure il partner o chi lo supporta ma quello che sta facendo a Madrid questo ragazzo è fuori da ogni logica. Probabilmente le azioni offensive passeranno sempre da lui.

SCONSIGLIATI

Raspadori (Napoli)Gli schemi offensivi sembrano sfavorirlo in questa fase di stagione con i ritrovati meccanismi Kvara-Osimhen.

Juan Jesus (Napoli)Per quanto il Real possa sembrare in difficoltà l’attacco, a leggere i nomi, fa ancora paura e la difesa rischia grosso.

Tchouameni (Real Madrid)Il mediano francese ha chiaramente compiti meno offensivi e dovrà affrontare un attacco pericoloso, confermerà il malus della prima giornata?

Nacho (Real Madrid)Per il Fantacalcio poco appetibile, prestazione sufficiente la scorsa partita ma nulla di più.

 

LENS-ARSENAL

CONSIGLIATI

Danso (Lens)Conferma le attese e porta a casa una prestazione molto importante. Contro l’Arsenal non facile ripetersi ma in casa può sfruttare il supporto dei tifosi.

Fulgini (Lens)Arriva dalla rete decisiva per il pareggio a Siviglia, sull’onda dell’entusiasmo può almeno regalare una sufficienza al Fantacalcio.

Martin (Arsenal)C’è poco da dire, l’Arsenal potrebbe passeggiare in questo girone visto l’inizio. Per il portiere forte possibilità di ripetere un clean sheet.

Saka (Arsenal)Per l’inglese inizio perfetto, gol e assist alla prima. In Francia crediamo possa proseguire su questa striscia visto l’avversario.

SCONSIGLIATI

Medina (Lens)Arriva da un’ammonizione e dietro sembra quello più in apprensione contro le difese avversarie.

Sotoca (Lens)Non incide davanti e riceve anche una sanzione, difficile possa sbloccarsi all’Emirates.

White (Arsenal)Difficile la difesa possa subire molto anche se in trasferta ma sembra quello più propenso a subire ammonizioni.

Jorginho (Arsenal)Per lui poco minutaggio per ora e il centrocampo sembra ben rodato.

 

ATLETICO MADRID-FEYENOORD

CONSIGLIATI

Oblak (Atletico Madrid)L’Atletico potrebbe sfruttare il fattore campo e mettere pressione agli olandesi. Possibilità di clean sheet per lui.

Griezmann (Atletico Madrid)Arriva da un’ammonizione ma, a maggior ragione in casa, ci aspettiamo subito un cambio di rotta e qualche bonus.

Trauner (Feyenoord)Avrà un compito più complicato vista la caratura diversa dell’avversario ma la difesa olandese è stata impeccabile.

Stengs (Feyenoord)Ha dimostrato che se gli olandesi dovessero creare pericoli sicuramente passeranno da lui, bell’inizio da confermare.

SCONSIGLIATI

Hermoso (Atletico Madrid)Ha faticato molto all’Olimpico, potrebbe confermarsi tra i peggiori anche in casa.

Lino (Atletico Madrid)Prestazione sufficiente ma prende giallo, difficile possa portarci qualche bonus alla prossima.

Linger (Feyenoord)Probabile minutaggio basso per lui, entra ma non fa il botto.

Timber (Feyenoord)La fase difensiva ha funzionato talmente bene che sono arrivate solo valutazioni superiori alla sufficienza. Tuttavia visto l’avversario e l’ammonizione precedente è il più a rischio.

 

ANVERSA-SHAKTAR DONETSK

CONSIGLIATI

Ekkelenkamp (Anversa)L’unico ad averci provato con il Barcellona, sicuramente il più interessante in ottica Fantacalcio. 

De Laet (Anversa)Quando subentra quantomeno ci prova e gioca meglio di quasi tutti i compagni, possibile jolly?

Riznyk (Shaktar Donetsk)Per voi e per il portiere possibilità concreta di un’ottima valutazione, si gioca anche il clean sheet.

Kelsy (Shaktar Donetsk)Molto interessante davanti, potrebbe sfruttare altre occasioni create dai compagni, e arriveranno.

SCONSIGLIATI

Butez (Anversa)Considerata la disfatta precedente impossibile non sconsigliarlo, l’avversario è inferiore ma comunque efficace in fase offensiva.

Wjndal (Anversa): Prestazione estremamente negativa per tutta la fase difensiva, difficile riconfermare qualcuno.

Konoplya (Shaktar Donetsk)Poca efficacia sugli esterni e ammonito, meglio virare su altre scelte.

Lemkin (Shaktar Donetsk)Prestazione negativa alla prima, è a rischio malus il prossimo match.

 

STELLA ROSSA-YOUNG BOYS

CONSIGLIATI

Djiga (Stella Rossa)Considerate la portata dell’avversario precedente e la valutazione finale positiva è assolutamente da confermare il centrale.

Bukari (Stella Rossa)Come previsto è il riferimento offensivo, riesce anche a portare in vantaggio i serbi contro il City al primo pallone toccato.

Ugrinic (Young Boys)Ha inventato per il gol del compagno e mette a tabellino una buona prestazione nonostante la sconfitta.

Elia (Young Boys)Arriva da una rete che gli inietta fiducia, è il più pericoloso della squadra.

SCONSIGLIATI

Rodic (Stella Rossa)Crea alcuni danni in difesa e viene ammonito, potrebbe rischiare il giallo visti i duelli serrati che ci saranno.

Lucic (Stella Rossa)Non garantisce un grande valore aggiunto una volta entrato, difficilmente riuscirà ad incidere.

Racioppi (Young Boys)La Stella Rossa, specie in casa, sembra un’incognita. Ha spaventato il City e potrebbe invece attaccare la partita con gli svizzeri.

Amenda (Young Boys)Male il reparto difensivo e alla prossima occhio ai possibili duelli con gli attaccanti della squadra serba.

BORUSSIA DORTMUND-MILAN

CONSIGLIATI

Hummels (Borussia Dortmund)Rischiamo questo nome, è tra i pochi della difesa a non subire malus e con la sua esperienza arriva a una prestazione dignitosa, serve ancora lui ai tedeschi.

Adeyemi (Borussia Dortmund)Per caratteristiche, nonostante non sarà una partita semplice, può mettere in difficoltà la difesa rossonera con le sue abilità in campo aperto ma anche nello stretto.

Pulisic (Milan)Sembra aver ormai assimilato la mentalità dell’ambiente Milan e sarà un valore aggiunto, a partire dall’esperienza europea. Confermatelo assolutamente.

Giroud (Milan)Vuole riscattare l’insufficienza condita da giallo della prima partita. Non sarà facile sbloccarla ma un uomo con la sua intelligenza saprà reggere il momento e gestire la pressione che arriva anche dal compagno Okafor.

SCONSIGLIATI

Sule (Borussia Dortmund)Per le sue peculiarità rischia di subire molto la dinamicità delle fasce avversarie e dovrà fronteggiare una punta spinosa come Giroud.

Bensebaini (Borussia Dortmund)Fa parte delle rotazioni ma quando entra non svolta la partita e non ci dà segnali che possa portare bonus al Fantacalcio.

Calabria (Milan)Del pacchetto difensivo il meno brillante all’esordio, i tedeschi possono fare male sugli esterni.

Musah (Milan)Arriva da un periodo assolutamente in crescendo, in Europa potrebbe aver bisogno di maggior tempo di adattamento.

 

NEWCASTLE-PSG

CONSIGLIATI

Botman (Newcastle)Grande centrale, lo ha dimostrato anche in Champions. L’avversario non è banale ma pensiamo possa non subire sanzioni e portare a casa una buona valutazione.

Murphy (Newcastle)Giocatore dinamico ed è stato già tra i migliori a San Siro. Possibile chance di assist per lui?

Vitinha (PSG)Cuore del centrocampo, tecnica da vendere e visione. Per lui già un assist ma, di base, ci aspettiamo un’altra regia da protagonista.

Dembele (PSG)Oltre al solito nome davanti, l’esterno francese ha avuto un buon impatto a Parigi. Sarà fondamentale decidere la partita sugli esterni e potrebbe ripagare questa responsabilità.

SCONSIGLIATI

Burn (Newcastle)Ci aspettiamo confermi la sua prestazione opaca contro il Milan, affronta un altro attacco perciolosissimo.

Pope (Newcastle)Alla prima giornata porta a casa una prestazione fantastica, tuttavia ci sembra difficile non subisca nuovamente gol. Valutate le vostre alternative come sempre.

Hernandez (PSG)In una partita importante risulta tra i meno in spolvero, occhio anche alle incursioni che potrebbero metterlo in difficoltà. Forse tra i più a rischio malus.

Pereira (PSG)Indietro nelle gerarchie per stile di gioco, entra ma molto tardi. Pensiamo faticherebbe comunque a regalarvi gioie.

 

LIPSIA-MACHESTER CITY

CONSIGLIATI

Simakan (Lipsia)L’avversario fa paura ma potrebbe stupirci con un’altra grande prestazione a sorpresa. Il fattore casa può dargli una percentuale maggiore di fiducia.

Openda (Lipsia)La sua maggiore dinamicità lo rende per caratteristiche il più insidioso per la difesa avversaria.

Walker (Manchester City)Il terzino inglese, se cercate nel dizionario, lo trovate nella voce affidabilità. Grande inizio e ha tutte le premesse per confermare o addirittura regalare anche un bonus.

Haaland (Manchester City)Potrà mai lasciarci a secco di gol per due partite? Arriva da un assist nonostante una prestazione normale, il bonus in un modo o nell’altro se lo costruisce sempre.

SCONSIGLIATI

Blaswich (Lipsia)In un match dove l’avversario è il City il portiere non può mai dormire sereno, il malus sembra quasi garantito.

Xavi Simons (Lipsia)Le sue qualità non si discutono, ha anche iniziato bene. Potrebbe soffrire un po' l’avversario per esperienza ma soprattutto per caratteristiche fisiche.

Gomez (Manchester City)Sente più di altri la pressione della competizione e non fornisce una prestazione esaltante, avete alternative migliori.

Akè (Manchester City)I tedeschi hanno un ottimo pacchetto offensivo e le loro incursioni anche centrali lo mettono in una posizione scomoda.

 

PORTO-BARCELLONA

CONSIGLIATI

Varela (Porto)A centrocampo dovrà lottare molto ma ha dimostrato qualità per giocarsela a questi livelli.

Taremi (Porto)Confermatelo anche questa partita, è il perno della squadra e le occasioni da gol passeranno sempre da lui.

Raphina (Barcellona)E’ stato un fulmine a ciel sereno per la difesa avversaria all’esordio. La sua prestazione sarà decisiva per sbloccarla ed è l’unico del trio offensivo a dover ancora segnare, può essere la sua occasione.

Joao Felix (Barcellona)Sembra aver assimilato il calcio di Xavi immediatamente, sta tornando ai suoi massimi livelli e la sua esplosività ci permette di dire che sarà ancora decisivo.

SCONSIGLIATI

Diogo Costa (Porto)Avversario quasi proibitivo, il malus è molto probabile per l’estremo difensore.

Carmo (Porto)Il peggiore del reparto difensivo e viene ammonito. A rischio malus indubbiamente visto l’avversario.

Balde (Barcellona)Dopo una partita d’esordio come quella del Barcellona difficile sconsigliare qualcuno ma il terzino potrebbe faticare maggiormente.

Ferran Torres (Barcellona)Davanti ci sono molte rotazioni ma non sembra essere nella sua fase più lucida.

 

CELTIC-LAZIO

CONSIGLIATI

Hatate (Celtic)E’ stato il più propositivo nella prestazione disastrosa in trasferta alla prima giornata. Una speranza a cui aggrapparsi?

Furuhashi (Celtic)La difesa avversaria non è nel suo momento migliore, le risicate occasioni da gol potrebbero passare da lui. 

Provedel (Lazio)Arriva da una pagina indelebile che resterà a lungo nel cuore dei tifosi. Tornando alla realtà, ha comunque molte possibilità di chiudere con porta inviolata.

Immobile (Lazio)Deve riscattarsi e togliersi di dosso qualche critica di troppo. Le premesse ci sono, gli scozzesi sono assolutamente bucabili e dagli esterni arriveranno molte palle da gol

SCONSIGLIATI

Scales (Celtic)La squadra scozzese sta ballando molto in difesa, sembra che il centrale sia ancora a rischio malus.

Palma (Celtic): A centrocampo faticherà molto nei duelli con i giocatori bianco-celesti.

Patric (Lazio)La difesa fatica e lo spagnolo anche in Champions è stato tra i meno brillanti subendo anche un’ammonizione.

Isaksen (Lazio)Ci aspettiamo una Lazio determinata e aggressiva, specie in fase offensiva. L’attaccante però sembra essere più indietro degli altri nelle gerachie.

 

Terminano qua i consigli per la seconda giornata di Champions League, buona fortuna a tutti!

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio

Il Parma vede il traguardo, lotta secondo posto Como e Venezia! Il Bari nei guai! Palermo male!

Lazio Verona: le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Lazio Verona: le formazioni ufficiali

Le scelte dei due allenatori per il match

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024