Consigli Fantacalcio per la 5ª giornata di Champions League
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per la 5ª giornata di Champions League

Griezmann, Kane e Lewandowski le certezze; Sule, Maguire e Trubin da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

lunedì 27 novembre 2023 14:51

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Amici Fantallenatori, la quarta giornata ha regalato non poche sorprese. Diverse big non falliscono l’occasione ma stupiscono le cadute di Barcellona e Manchester rispettivamente contro Shaktar e Copenaghen. Il Dortmund passa con il Newcastle mentre il Benfica sembra essere la grande delusione del torneo fin’ora. Capitolo italiane nettamente positivo: l’Inter è la più solida, mentre Lazio e Milan conquistano punti d’oro con Feyenoord e soprattutto PSG. Stona il pareggio del Napoli a Berlino.  Ora si scende di nuovo in campo in un turno sempre più decisivo, ecco a voi la lista partita per partita con i giocatori consigliati e quelli, invece, preferibilmente da evitare. Buona lettura!

 

LAZIO-CELTIC

CONSIGLIATI

Romagnoli (Lazio)E’ tornato sui suoi standard e ha gestito molto bene il reparto e i duelli, può confermarsi anche questa giornata specie in casa.

Felipe Anderson (Lazio)Non sarà semplicissimo sbloccarla ma avrà le sue occasioni e lungo i 90 minuti gli spazi per lui si apriranno.

O’Riley (Celtic)Il giovane centrocampista si conferma perno e uomo trascinatore degli scozzesi, può creare qualche pericolo e salvarsi nella valutazione.

Palma (Celtic)Aldilà dell’ammonizione è stato il più intraprendente con l’Atletico, può avere un guizzo.

SCONSIGLIATI

Vecino (Lazio)Nell’ultima uscita ha dato tanta sostanza e equilibrio come sempre ma si concentra spesso proprio nei duelli, occhio anche alla densità in mezzo al campo di questo match.

Pellegrini (Lazio): Attenzione al minutaggio e alla sua tendenza a subire ammonizioni, non le premesse migliori soprattutto in Europa.

Scales (Celtic)Il salto europeo per questa squadra è importante, il reparto difensivo sicuramente non è abituato e farà ancora fatica. Rischio malus molto alto.

Taylor (Celtic)Sappiamo quanto la Lazio lavori bene sugli esterni e quanto siano pericolosi, faticherà molto nei duelli sulle corsie.

 

SHAKTAR DONETSK-ANVERSA

CONSIGLIATI

Riznyk (Shaktar Donetsk)Vista l’impresa di Barcellona ci sentiamo di dire che subirà poco il portiere degli ucraini, che ripeta un clamoroso clean sheet?

Sikan (Shaktar Donetsk)Sta sfruttando bene il ruolo di capitalizzatore, avrà molte chance per portare bonus.

Yusuf (Anversa): L’unico che ci prova davvero con continuità, può portare a casa una valutazione almeno sufficiente.

Balikwisha (Anversa)Troppo poco anche per lui, ma viste le prima uscite in prospettiva può essere anche tra i pochi giocatori di qualità a incidere.

SCONSIGLIATI

Zubkov (Shaktar Donetsk)In mezzo al campo è stato quello meno dinamico ed efficace, meglio virare su altro.

Kelsy (Shaktar Donetsk)Non nel giro dei titolari e non incide particolarmente a partita in corso, avete sicuramente delle alternative.

Lammens (Anversa): Difficile riesca a chiudere con porta inviolata, ci aspettiamo uno Shaktar mattatore per portare a casa i 3 punti.

Wijndal (Anversa)Emblema delle difficoltà di reparto, oltre al reparto tanta fatica nei duelli per lui.

 

MILAN-BORUSSIA DORTMNUD

CONSIGLIATI

Hernandez T. (Milan)Si distingue e si riconosce il vero Theo con il PSG, prestazione a tutto tondo e in entrambe le fasi. Inevitabilmente anche in fase offensiva può dare tanto e regalare almeno un assist.

Leao (Milan)Con il PSG ha dimostrato di saperci stare tra i grandi, e in questa partita come non mai Rafa deve tirare fuori il meglio per credere ancora nella qualificazione. Avrà spazio e occasioni.

Sabitzer (Borussia Dortmund)E’ l’uomo di qualità in mezzo al campo, bene in interdizione ma è quando si avvicina alla porta che inventa e spesso incanta, può fare male.

Brandt (Borussia Dortmund)L’ultima uscita europea lo avrà galvanizzato vista la rete siglata, se trova continuità può dare fastidio ad ogni difesa.

SCONSIGLIATI

Krunic (Milan)Servirà tempo per vederlo in condizione e crediamo ci siano giocatori più efficaci nel centrocampo rossonero.

Calabria (Milan)Buona partita con il PSG, della difesa potrebbe subire la pressione e la fisicità dei tedeschi durante la partita, valutate sempre le alternative.

Sule (Borussia Dortmund)Per le caratteristiche degli attaccanti rossoneri, nonostante le qualità nei contrasti, rischierà spesso l’ammonizione.

Moukoko (Borussia Dortmund)Minutaggio basso probabile, non sta spaccando come si pensava.

 

FEYENOORD-ATLETICO MADRID

CONSIGLIATI

Hancko (Feyenoord)E’ il perno della difesa, l’unico a risultare sufficiente e a scampare spesso dai malus.

Paixao (Feyenoord): Il più propositivo degli olandesi, ha qualità superiori per mettere in difficoltà la difesa avversaria, si salva spesso dai brutti voti.

Gimenez (Atletico Madrid)Da elogiare le sue prestazioni, in difesa semplicemente una garanzia mentre in attacco è spesso pericoloso su palle inattive e regala anche degli assist, super consigliato.

Griezmann (Atletico Madrid)Il ritorno all’Atletico lo ha riportato sui suoi standard, un giocatore totale che con fantasia e qualità sforna bonus e incanta in campo, una garanzia per le vostre formazioni.

SCONSIGLIATI

Wieffer (Feyenoord)Oltre all’ammonizione è sempre in difficoltà nei duelli e risulta tra i peggiori dell’intera squadra. Con l’Atletico ci sarà una pressione anche maggiore.

Bijlow (Feyenoord)La squadra olandese ha certamente più qualità del Celtic ma vedere 6 reti subite dagli scozzesi non è di buon auspicio, gli spagnoli hanno un attacco molto più pericoloso rispetto al passato.

Molina (Atletico Madrid)Del giro dei titolari è sembrato il meno in palla, fa il suo compito ma rischia in qualche contrasto ed è meno incisivo in avanti.

Azpilicueta (Atletico Madrid)L’esterno fa molta alternanza e spesso non è nei titolari malgrado l’esperienza, non sarà determinante.

 

PSG-NEWCASTLE

CONSIGLIATI

Marquinhos (PSG)Il capitano si distingue, sicuro nei duelli e capacità di impostazione che lo rende interessante anche in ottica bonus. Occasione decisiva per qualificarsi che non può sprecare il PSG.

Dembele (PSG)Gran trascinatore della fase offensiva con i suoi dribbling e le sue accelerazioni. Sta rendendo finalmente agli standard a cui eravamo abituati.

Trippier (Newcastle)Esperienza e qualità sugli esterni da parte dell’inglese, chiamato agli straordinari per arginare il PSG ma è uno dei pochi che può farcela.

Almiron (Newcastle)E’ semplicemente il faro tecnico degli inglesi, anche quando entra dalla panchina è sempre pericoloso per le difese avversarie.

SCONSIGLIATI

Hernandez L. (PSG)A differenza di altri compagni è più in difficoltà in fase difensiva e subisce qualche sanzione disciplinare di troppo, valutate le vostre alternative. 

Mukiele (PSG)Relegato spesso a un minutaggio piuttosto basso, occhio alla valutazione finale.

Hall (Newcastle)In aggiunta all’ammonizione arriva una prestazione insufficiente per arginare le offensive avversarie e, considerato l’avversario, anche questa giornata avrà vita difficile.

Wilson (Newcastle)Non ha dimostrato molto in fase offensiva, con queste prestazioni è difficile dare una mano alla squadra.

 

BARCELLONA-PORTO

CONSIGLIATI

Gundogan (Barcellona)Ha dimostrato ampiamente di essere tra i migliori in ogni partita, riesce sempre a dare equilibrio e pericolosità all’attacco.

Lewandowski (Barcellona)La squadra ha necessità di fare bene e guadagnare punti per la qualificazione, ci aspettiamo un Barca all’attacco e il polacco avrà diverse occasioni.

Pepe (Porto)Esperienza a servizio dei portoghesi, arriva da un gol ma soprattutto è in grado di gestire bene i momenti anche più complicati.

Evanilson (Porto)Molto dinamico sugli esterni, può mettere in difficoltà una difesa non perfetta nelle ultime uscite.

SCONSIGLIATI

Araujo (Barcellona)Valutate sempre le alternative ma crediamo possa soffrire nei duelli vista la fisicità degli avversari.

Lopez (Barcellona)Non benissimo sugli esterni soprattutto in Europa, probabile minutaggio inferiore e occhio al voto.

Varela (Porto)Tra i meno lucidi a centrocampo, rischia inoltre di faticare con un avversario come il Barcellona.

Carmo (Porto)La difesa funziona bene ma il centrale, nonostante stia giocando bene, rischia ogni tanto il malus e l’attacco avversario dovrà vincere quindi rischio ulteriore.

 

YOUNG BOYS-STELLA ROSSA

CONSIGLIATI

Janko (Young Boys)Non prestazioni esaltanti ma abbastanza solido nei contrasti e l’avversario non ha come punto di forza la sua zona di competenza.

Ugrinic (Young Boys)Come sempre sarà il faro che prova ad accendere la squara, avrà delle occasioni per creare pericoli.

Rodic (Stella Rossa)Si salva sempre da brutte valutazioni e va premiato per questo. Saprà creare chance per gli avversari e sfruttare i palloni che gli arriveranno.

Bukari (Stella Rossa)La squadra è viva e davanti può creare tanto questa giornata, il bomber se messo nelle condizioni può fare male.

SCONSIGLIATI

Amenda (Young Boys)Sarà una partita tesa e il centrale non sta rendendo al meglio come tutto il reparto, giornata difficile.

Niasse (Young Boys)Ci aspettiamo tanti duelli in mezzo al campo, rischio di malus che aumenta vertiginosamente.

Djiga (Stella Rossa)Molto dipenderà dalla prestazione complessiva di squadra ma crediamo ci saranno vari ribaltamenti di fronte con conseguenti duelli, rischia il malus.

Krasso (Stella Rossa)Oltre all’ammonizione ci capisce poco in entrambe le fasi.

 

MANCHESTER CITY-LIPSIA

CONSIGLIATI

Gvardiol (Manchester City): Molto sicuro nei duelli aerei e non, sarà il perno difensivo della squadra per molti anni. Inoltre incontra la sua vecchia squadra, le regalerà un dispiacere?

Doku (Manchester City): Potrebbe rivelarsi un’arma importante, davanti stanno rendendo quasi tutti molto bene e c’è alternanza. L’esterno belga è tra i pochi, però, in grado di alterare i ritmi della partita.

Schlager (Lipsia)Il grande equilibratore dei tedeschi, fornisce anche assist ma, soprattutto, è abbastanza garanzia di buone valutazioni.

Xavi Simons (Lipsia)Si è letteralmente sbloccato e non vuole più fermarsi, occasione non semplice contro questa corazzata ma avrà d’altro canto tanta voglia di mettersi ancora in mostra.

SCONSIGLIATI

Stones (Manchester City): Ricopre qualsiasi posizione dando un contributo molto importante, tuttavia a volte si distrae e rischia qualcosa nei duelli.

Phillips (Manchester City): Spesso parte dalla panchina e quando entra fa il suo, è chiamato a gestire e lo fa ma non porta molto in fase offensiva e va spesso a contrasto.

Blaswich (Lipsia)La squadra sta giocando bene in Europa ma al cospetto del City il pericolo di subire diversi gol è molto alto.

Lukeba (Lipsia)Di fronte si troverà alcuni tra gli attaccanti/esterni più forti al mondo e non è impeccabile in fase difensiva, arriva anche da una sanzione disciplinare.

 

GALATASARAY-MANCHESTER UNITED

CONSIGLIATI

Sanchez (Galatasaray)Leader della difesa, ha saputo reggere bene i duelli in quasi ogni match, da confermare.

Bakambu (Galatasaray)Nome passato in sordina ma può essere un jolly anche a partita in corso come visto a Monaco, può ritagliarsi il suo spazio.

Bruno Fernandes (Manchester United)Ci prova in tutti i modi ad alimentare la fase offensiva e le speranze dei Reds, ancora una volta sarà chiamato alla grande partita.

Hojlund (Manchester United): Aldilà dei risultati, in Europa, risponde sempre pronto. Confermatelo nonostante il momento, è in grado di reggere le pressioni esterne.

SCONSIGLIATI

Muslera (Galatasaray)Come sempre valutate le alternative ma quando c’è di mezzo lo United ci aspettiamo partite pazze e potrebbero saltare fuori tantissimi gol da entrambe le parti.

Bardkci (Galatasaray)Rispetto ad altri compagni sembra più in difficoltà nei duelli e la squadra avversaria comunque ha tanta qualità davanti.

Maguire (Manchester United)Unico membro del reparto difensivo ammonito e incontra un attacco che ha già fatto male agli inglesi, è a rischio malus.

Onana (Manchester United): Considerate le premesse sembra un paradosso questa situazione ma, considerata la condizione disperata della squadra, facciamo fatica a prevedere la prestazione del Manchester che può crollare da un momento all’altro. Meglio evitarlo.

 

SIVIGLIA-PSV

CONSIGLIATI

Fernando (Siviglia): A conti fatti risulta il meno peggio, quantomeno si avvicina alla sufficienza con la sua pulizia di gioco.

Ocampos (Siviglia)Proviamo ad affidarci alla sua cattiveria agonistica e i suoi tentativi di aggredire la partita.

Boscagli (PSV): Da premiare vista la sua sostanziale perfezione difensiva in una partita non semplice con il Lens.

De Jong (PSV)Dopo il gol decisivo in Francia inevitabile confermarlo, ha tutte le carte in regola per fare ancora male vista la condizione della difesa avversaria.

SCONSIGLIATI

Bade (Siviglia): In affanno per tutta la partita così come gran parte dei suoi compagni, affronterà un attacco dinamico.

Mariano Diaz (Siviglia)Non sta rendendo neanche a Siviglia, difficile a questo punto vedere un suo squillo.

Ramalho (PSV)Oltre all’ammonizione sembra più in difficoltà dei compagni nel reparto difensivo.

Tillman (PSV)Poco minutaggio per lui, potrebbe non salvarsi dalla sufficienza questa volta se dovesse entrare a causa dei tanti duelli.

 

BAYERN MONACO-COPENAGHEN

CONSIGLIATI

Upamecano (Bayern Monaco): Sempre più pulito ed efficace in fase difensiva, sta trascinando i compagni. Arriva un attacco che è in grado di gestire.

Kane (Bayern Monaco)Vive un momento da sogno in Germania dove sta già riscrivendo pagine importanti di storia per sé stesso e non solo. L’occasione, specie in casa, sembra ghiotta per non vedere almeno un suo bonus.

Ankersen (Copenaghen)Ci aspettiamo una squadra molto determinata a non subire gol, servirà abnegazione da parte sua e del reparto. Può farcela.

Goncalves (Copenaghen)Come anticipato a inizio competizione è il faro delle azioni offensive e lo sta facendo in modo esemplare. I danesi sono ancora in gioco e molto lo devono alla sua fantasia.

SCONSIGLIATI

Mazraoui (Bayern Monaco): Ci aspettavamo di più in fase offensiva invece sembra sempre un po' bloccato, non nel suo momento migliore.

Muller (Bayern Monaco)In questa situazione di grandi talenti che stanno sbocciando Muller ha il compito non semplice di farli crescere e capire questa condizione, in campo però ha molta meno incidenza.

Grabara (Copenaghen)Ci ripetiamo spesso ma il punto di forza dei danesi, al momento, non è stata la solidità difensiva, rischia di subire altri malus.

Achouri (Copenaghen)Il meno dinamico di un attacco che ha stupito tutti con il Manchester United, virate su altri nomi.

 

REAL MADRID-NAPOLI

CONSIGLIATI

Kroos (Real Madrid)Gli aggettivi iniziano a scarseggiare anche per il tedesco, leader del centrocampo e della squadra; ormai il numero di sbavature rasenta lo zero.

Vinicius (Real Madrid)Ha dimostrato di poter far male ad ogni squadra e anche al Napoli. Ha una media realizzativa e, in generale, di bonus straordinaria.

Di Lorenzo (Napoli)Con questa nuova gestione sembra essersi ritrovato, più dinamico e propositivo. Può far male con le sue incursioni.

Osimhen (Napoli)Incertezza che rimane sulla sua figura ma, se risultasse in forma, potrebbe essere la carta che fa saltare il banco.

SCONSIGLIATI

Vasquez (Real Madrid)In questo ruolo con compiti strettamente difensivi fa il suo lavoro ma rischia spesso l’ammonizione e non è impeccabile nei duelli.

Joselu (Real Madrid): Avrà poco minutaggio per decidere il match aldilà delle sue qualità.

Natan (Napoli)In Champions non è stato molto preciso e con il Real bisogna essere concentrati tutti i 90 minuti, occhio al minutaggio.

Raspadori (Napoli)Questa volta, a sorpresa, crediamo possa faticare ad incidere per via anche del minutaggio incerto.

 

REAL SOCIEDAD-SALISBURGO

CONSIGLIATI

Merino (Real Sociedad)L’attacco della Sociedad è strutturato benissimo e funziona come un meccanismo perfetto. Confermate senza dubbio lo spagnolo.

Oyarzabal (Real Sociedad)Finalizzatore e non solo, svaria in tutti i lati del campo e riempie benissimo l’area di rigore portando anche un bonus, da confermare.

Capaldo (Salisburgo)Bella sorpresa degli austriaci, bene in interdizione e si fa vedere con determinazione in avanti.

Simic (Salisburgo)Nonostante l’insufficienza è tra i pochi ad aver dimostrato in queste giornate di essere pericoloso in fase offensiva.

SCONSIGLIATI

Mendez (Real Sociedad)Fatica in entrambe le fasi, sembra uno degli elementi meno incisivi al Fantacalcio per gli spagnoli.

Odriozola (Real Sociedad)C’è talmente tanta qualità che anche un giocatore come lui è sceso nelle gerarchie. 

Bidstrup (Salisburgo)Forse il peggiore dell’ultimo periodo, fa male in entrambe le fasi e anche questa volta è a rischio malus.

Konatè (Salisburgo)Nell’ultima uscita europea è stato particolarmente anonimo, non si crea le condizioni migliori per portare bonus.

 

BRAGA-UNION BERLINO

CONSIGLIATI

Horta (Braga)Ancora una volta il migliore dei portoghesi, non può fare i miracoli ma proverà ad accendere i compagni.

Bruma (Braga)E’ un ottimo finalizzatore, se arrivassero più chance le saprà sfruttare. Davanti è dinamico e pericoloso.

Ronnow (Union Berlino)A sorpresa potrebbe chiudere la competizione in ascesa. L’attacco funziona bene e, insieme alla solita solidità, può giocarsi anche il clean sheet.

Fofana (Union Berlino)Super protagonista del pareggio a Napoli, può ripetere l’ottima prestazione anche in Portogallo.

SCONSIGLIATI

Matheus (Braga)Inutile girarsi attorno, sembra difficile che l’estremo difensore riesca a salvarsi da malus.

Fonte (Braga)Considerata l’esperienza del centrale ci aspettavamo più personalità, subisce molto la situazione e perde tantissimi duelli.

Leite (Union Berlino)Del reparto difensivo è quello più in difficoltà, occhio ai malus.

Aaronson (Union Berlino)Sembrava una pedina fondamentale invece è sceso un po' nelle gerarchie, attenzione.

 

ARSENAL-LENS

CONSIGLIATI

Zinchenko (Arsenal)Il terzino ucraino sta attraversando un buon momento di forma quindi ci aspettiamo una buona prestazione condita, magari, da qualche bonus.

Saka (Arsenal): Faro del reparto offensivo degli inglesi; molte azioni offensive passano dai suoi raffinati piedi.

Thomasson (Lens)Ha già punito gli inglesi nel match di andata e arriva da un gol in campionato, Thomasson ha il piede caldo.

Danso (Lens)Come dimostrato più volte è il pilastro del reparto difensivo francese, ci si aspetta una prova solida con poche sbavature.

SCONSIGLIATI

Jorginho (Arsenal)Potrebbe subire la grossa concorrenza nel reparto di centrocampo dell'Arsenal.

Rice (Arsenal): Difficile trovare uno sconsigliato tra i giocatori di Arteta ma se dobbiamo scegliere prendiamo il mediano questa volta. Ci sono centrocampisti con più bonus nelle gambe.

Mendy (Lens)Il minutaggio che gli verrà concesso potrebbe essere scarso, poche possibilità di incidere.

Samba (Lens)Ci aspettiamo almeno un malus per l'estremo difensore; ci sono scelte migliori. 

 

BENFICA-INTER 

CONSIGLIATI

Joao Neves (Benfica)Giovane di prospettiva che arriva da un buon momento; ci aspettiamo molto da lui.

Di Maria (Benfica)Di Maria non ha bisogno di presentazioni, ha la capacità di indirizzare la partita a favore della sua squadra.

Sommer (Inter)Il reparto difensivo neroblu sta disputando un’ottima stagione; ci si aspetta un buon fantavoto da Sommer.

Lautaro Martinez (Inter): L'uomo più pericoloso della squadra di Inzaghi; è capace di regalarvi un bonus in qualsiasi momento.

SCONSIGLIATI

Trubin (Benfica): Il reparto offensivo nerazzurro è pericoloso, Trubin rischia di andare incontro a un brutto fantavoto.

Musa (Benfica): Non trova la via del gol da troppo tempo; rischioso schierare Musa contro la retroguardia interista.

Sanchez (Inter)Il minutaggio che gli verrà concesso sarà scarso; virate la vostra scelta altrove.

Carlos Augusto (Inter): Davanti a lui ha Dimarco, difficilmente il brasiliano riuscirà a incidere nel match.

 

Terminano qua i consigli per la quinta giornata di Champions League, buona fortuna a tutti!

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni

Vince solo la Lazio poi 2 pareggi in questo sabato di Serie A

Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio

Il Parma vede il traguardo, lotta secondo posto Como e Venezia! Il Bari nei guai! Palermo male!

Lazio Verona: le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Lazio Verona: le formazioni ufficiali

Le scelte dei due allenatori per il match