Cagliari Bologna, le pagelle: Un autogol di Calafiori fa esplodere di gioia i ragazzi di Ranieri
live news fantapiu3

FantaNews

Cagliari Bologna, le pagelle: Un autogol di Calafiori fa esplodere di gioia i ragazzi di Ranieri

Calafiori decisivo in negativo, male Augello per i sardi, Petagna e Orsolini sono i migliori

Gaetano Siddi

Di Gaetano Siddi

domenica 14 gennaio 2024 11:28

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

All' Unipol Domus va di scena il match della ventesima giornata di serie A che vede scontrarsi Cagliari e Bologna. I sardi cercano disperatamente punti salvezza, seppur con molte assenze nel reparto avanzato, sono out infatti Lapadula, Shomurodov e Oristanio oltre a Luvumbo impegnato in coppa d'africa. I felsinei invece, cercano dei punti-Europa dopo il pareggio in extremis con il Genoa, anche se devono fare a meno di Zirkzee (squalificato) e Saelemaekers, oltre ai lungo degenti Ndoye e Karlsson.

La partita è subito molto equilibrata e stenta a decollare, nei primi minuti solo un tiro di Urbanski impegna Scuffet che respinge, da quel momento in poi non succede praticamente più nulla fino a quando, da un lancio neanche troppo pericoloso di Posch, Augello scivola da solo e permette dunque ad Orsolini di involarsi verso la porta e beffare Scuffet sul suo palo. Il Cagliari non ci sta e si butta in avanti alla ricerca del pari, ci riesce subito: Dossena lancia dalle retrovie, Petagna fa un gran lavoro ed elude la marcatura di Calafiori, salta Skorupsky e deposita in rete. Termina così un primo tempo sostanzialmente noioso che però si è acceso nell'ultimo quarto d'ora in cui tutte e due le squadre sono andate a a segno. La ripresa si apre come si era aperto il primo tempo: equilibrio totale e squadre che non riescono a rendersi pericolose, fino al minuto 69 quando, da un angolo la palla arriva a Wieteska che la rimette in mezzo, non ci arriva nessuno dei suoi ma Calafiori, sfortunato nell'occasione vede la palla all'ultimo momento e non può far altro che spedirla nella propria porta. Il Bologna prova il tutto per tutto per pareggiare ma non riesce mai a rendersi pericoloso se non ancora con il solito Orsolini che prova un tiro al volo, decisivo Scuffet nel respingere il pallone riscattandosi così dell'errore in occasione del gol. La gara scorre via enza particolari occasioni per le due square e così dopo 5 minuti di recupero, l'arbitro decreta la fine della partita.

Ecco le pagelle di CAGLIARI-BOLOGNA 

 

CAGLIARI

 

SCUFFET 6

Subito impegnato nei primi minuti dove è costretto a respingere il tiro di Urbanski, sul gol però lascia troppo spazio sul suo palo e Orsolini lo beffa proprio lì. Nel secondo tempo non viene quasi mai impegnato se non su un tiro al volo di Orsolini dove però si fa trovare pronto riscattandosi.

ZAPPA 6 

Buona gara del difensore dei sardi , tiene bene la posizione e bada sempre al sodo, poteva forse fare qualcosina in più davanti, ma per oggi, va bene così.

DOSSENA 6.5

Bel lancio sul gol di Petagna, anche se è poi l’attaccante rossoblù a sfruttarlo come meglio non poteva, .

WIETESKA 6.5

Non si vedeva in campo dal 1’ da molto tempo, dietro non soffre nulla ed è decisivo in una chiusura di testa su cross di Orsolini, è decisivo anche davanti dato che da un suo cross insidioso nasce l’autogol di Calafiori.

AUGELLO 5 

Clamoroso errore sul gol di Orsolini, cade a terra e permette ai rossoblù di andare in vantaggio, da lì non si riprende più e sbagli ogni passaggio, viene infatti sostituito nell’intervallo. 

MAKOUMBOU 6

Tanta sostanza per il centrocampista di Ranieri, fa bene il suo lavoro, la partita oggi è molto maschia e quindi la sua qualità viene meno.

PRATI 6

Gestisce bene il pallone, sembra un veterano, infatti Ranieri a lui non rinuncia quasi mai.

SULEMANA 6

Partita fatta di tanta corsa e sostanza per lui, si nota soprattutto in fase di contenimento quando deve contrastare le avanzate rossoblù, lo fa bene.

VIOLA 5.5

Si vede veramente poco oggi il fantasista numero 10, non riesce a esprimere il suo gioco e fa fatica ad inventare.

NANDEZ 6.5

Gara da vero capitano, corre indemoniato dal primo all’ultimo minuto, ogni tanto pecca di precisione, ma l’apporto che dà alla sua squadra è di vitale importanza. Esce stremato acclamato dal suo pubblico.

 

PETAGNA 7

Che gara la sua, fa letteralmente ammattire Calafiori per tutta la partita e segna il suo primo gol con la maglia del Cagliari.

 

AZZI 6

Rileva il disastroso Augello e nonostante qualche errore in fase di appoggio, riesce a limitare Orsolini.

 

DI PARDO SV

Entra per dare man forte alla difesa negli ultimi dieci  minuti, ma troppo tardi per prendere voto.

 

JANKTO S.V 

Entra a 5 minuti dalla fine, troppo tardi per prendere voto.

 

PAVOLETTI S.V

Entra nel recupero, impossibile dare un voto.

 

DEIOLA S.V

Gioca 2 minuti, non giudicabile.

 

RANIERI C. 6,5

Buona gara della sua squadra viste anche le assenze nel reparto offensivo, la sua squadra non molla mai e ribalta il risultato prendendosi 3 punti importantissimi in chiave salvezza. Giocando così la salvezza è più vicina.

 

 

 

BOLOGNA

 

SKORUPSKI 5.5 

Non legge al meglio l’azione sul gol del pareggio cagliaritano, appare in ritardo sull’uscita, infatti Petagna lo salta e deposita in rete, sull’autogol di Calafiori non può null.

 

POSCH 6.5

Rimedia un giallo nei primissimi minuti, che però non lo limita, anzi, da un suo lancio nasce il momentaneo vantaggio di Orsolini, nel secondo tempo prova ad insidiare il Cagliari con qualche sortita offensiva ma non vi riesce.

 

LUCUMI 6

Partita tutto sommato buona la sua, non commette sbavature anzi, spesso chiude e cerca di far ripartite l’azione dei suoi.

CALAFIORI 4.5

Inizialmente annulla Petagna, poi però incredibilmente se lo lascia sfuggire sul lancio di Dossena e permette dunque al Cagliari di pareggiare. Nel secondo tempo continua la lotta corpo a corpo con Petagna che lo impensierisce non poco, sfortunato a deviare la palla nella propria porta sul cross di Wieteska, protagonista sfortunato dei suoi.

 

KRISTIANSEN 6

Partita senza infamia e senza lode la sua, prova qualche discesa ma è sempre chiuso, allo stesso tempo non soffre quasi mai Zappa.

 

FREULER 6 

Gestisce come suo solito tutte le azioni del Bologna e fa legna quando serve, tuttavia manca quello spunto in più per permettere ai suoi di rendersi più pericolosi.

 

AEBISCHER 5.5

Non si vede molto in mezzo al campo, prova a dettare i tempi di gioco della sua squadra ma ci riesce poche volte.

 

ORSOLINI 7

Il migliore dei suoi, alla prima occasione brucia Augello e beffa Scuffet con un delizioso scavetto, poi fa ammattire lo stesso Augello costringendo Ranieri a sostituirlo, nel secondo tempo contro Azzi fa più fatica ma è l’unico a rendersi pericoloso costringendo Scuffet ad una buona parata.

 

FERGUSON 5.5

Davanti si vede raramente, fa fatica a trovare la sua posizione in mezzo al campo ed oggi mancano anche i suoi soliti inserimenti dentro l’area di rigore avversaria.

 

URBANSKI 6

Vuole sfruttare l’occasione da titolare visto l’infortunio di Saelemaekers, si rende subito pericoloso con un tiro deviato da un difensore del Cagliari che chiama alla parata Scuffet, poi è un alternarsi di errori e cose fatte bene, dimostra comunque una buona tecnica e crea qualche grattacapo alla difesa cagliaritana.
 

VAN HOOIJDONK 5

Gara difficile la sua, non riesce mai ad impensierire la difesa del Cagliari, sostituire Zirkzee si rivela un compito molto difficile e lui, non riesce a farlo.

 

LYKOGIANNIS 6

Entra e gestisce bene la sua zona, zero rischi.

 

FABBIAN  6

Entra e cerca di dare vivacità al centrocampo e cerca di farsi vedere davanti, un buon ingresso.

 

MORO 6

Ingresso disperato di Motta, prova a creare qualche occasione non riuscendoci.

 

 

T. MOTTA 6

La sua squadra non gioca benissimo, soprattutto davanti ci si aspettava maggior vivacità, dietro però soffre veramente poco serve una grande giocata di Petagna e uno sfortunato autogol di Calafiori per far sì che la sua squadra perda .

 

 

 

Next News                                      Previous News

Ultime News

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Atalanta Empoli, Le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Atalanta Empoli, Le formazioni ufficiali

Le scelte di Gasperini e Nicola

Napoli Roma, Le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Napoli Roma, Le formazioni ufficiali

Le scelte di Calzona e De Rossi