Monza: la conferenza stampa pre partita di Palladino
live news fantapiu3

FantaNews

Monza: la conferenza stampa pre partita di Palladino

Le parole del mister del Monza alla vigilia del match contro l'Empoli

Andrea Golizia

Di Andrea Golizia

sabato 20 gennaio 2024 10:17

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Alle ore 10.00 è prevista la conferenza stampa di Palladino alla vigilia del match contro l'Empoli. Queste le sue parole:

Ore 10:00 inizia la conferenza stampa 

Settimana di lavoro doppio per studiare una squadra che ha appena cambiato allenatore, con avversari di misura ha sempre fatto il suo dovere.

“Si, hai analizzato bene. È stata una settimana di analisi del match contro l’Inter. Ovviamente con il cambio dell’allenatore, abbiamo studiato il mister, io l’ho avuto come allenatore, ma ovviamente ogni cambio c’è una energia positiva nell’ambiente. Sarà una partita complicata e noi ci siamo preparati bene perché vogliamo reagire ad una sconfitta. Ho visto tanta energia positiva, grande mentalità contro una diretta concorrente. 

 

Tieni molto al dialogo con i tuoi giocatori, c’è qualcuno in particolare?

“Curo tutti i dettagli con chiunque, voglio analizzare tutto mi piace il dialogo. Credo che sia importante trasmettere fiducia a tutti, chi va in campo e chi resta fuori e chi magari non riesce a trovare spazio. Credo molto, non c’è nessuno che ha bisogno di questi ma siamo tutti consapevoli del fatto che dobbiamo dare il massimo, perché dobbiamo spingere sull’acceleratore. Consapevoli del fatto che dobbiamo guardare dietro e non davanti con la fame giusta.”

 

Parlando dei singoli, Gagliardini dietro. Come mai?

“Roberto può giocare ovunque. Ha fatto molto bene in quel ruolo e lo possiamo riproporre. Ovvio che si vede il risultato contro l’Inter e qualcuno può pensare che sia una scelta azzardata. Assolutamente no, chiunque ha visto l’Inter sa che è una schiacciasassi, amplifica sempre di più le carenze dell’altra squadra. Abbiamo recuperato giocatori come Izzo e Marì. Ci sono varie soluzioni.”

 

Le condizioni fisiche e mentali di Colombo e di Maldini?

“A colombo ho detto che l’ho visto alla grande sia fisica che mentale. Lui sarà il nostro grande acquisto di gennaio. L’ho visto motivato e carico, ha superato qualche problema fisico che l’ha condizionato, ma ha sempre dato grande disponibilità. Sono convinto che farà un grande campionato, ho una grande stima sua e del calciatore. Maldini si è allenato bene, ha bisogno di continuità perché viene da un percorso diverso ad Empoli. Ha dato continuità e mi ha sorpreso perché è già dentro nei meccanicismi della squadra”

 

Sorrentino ha esordito in casa, come ha reagito?

“La squadra ha reagito bene, c’è stata una cena di squadra, la vittoria non gli sta bene, vogliono dimostrare che possono fare un campionato importante sapendo che bisogna limare alcuni aspetti. È una squadra positiva che si allena a 1000 all’ora. Sotto questo punto di vista io non sono preoccupato, so che vogliono adnare ad Empoli a fare una grande prestazione. Sorrentino ha fatto una buona prestazione, a mio avviso, non ha fatto errori, anzi ha fatto una grande parata, ovviamente non fa piacere subire 5 gol ma fa parte del suo percorso di crescita.”

 

Alcuni dati: 9 gol nei primi 15 minuti e 7 negli ultimi 15. Nelle ultime ore De Rossi e Nesta hanno elogiato il suo lavoro…

“Ringrazio i colleghi, soprattutto Daniele che gli facico in bocca al lupo, ovviamente io l’ho avuto come compagno di aula nel percorso da allenatore, è una persona straordinaria e avrà un tifoso in più ma ci daremo battaglia quando ci incontreremo. La mia situazione è che sono un allenatore giovane che vuole migliorare. Con le difficoltà che abbiamo avuto è stata unna grande crescita personale e di squadra. Nonostante le difficoltà, non è stata una stagione semplice e nelle difficoltà si cresce sempre. Dobbiamo continaure così. Sui dati li ho guardati, ci dispiace perché ovviamente sono annate che non riesco a capire come sia possibile perché io vedo che quando entrano in campo i miei ragazzi sanno cosa devono fare. Quello che ho detto alla squadra è che quando siamo andati in vantaggio vinciamo sempre.”

 

Facciamo finta che inizi domani il girone di ritorno, qual è l’obbiettivo?

“Guardarsi dietro, la media salvezza si è alzata. Noi guardiamo i punti che fanno le squadre, c’è un distacco tra le prime 8 e 9 squadre, il nostro focus è la salvezza, non dobbiamo esaltarsi o fare drammi, ma bisogna essere equilibrati. Il nostro focus è mantenere la categoria e noi siamo agguerriti. Questo mese e mezzo avremo tanti scontri diretti.”

 

Infortunati?

“Andrea Carboni ha recuperato pienamente, si è allenato con la squadra negli ultimi giorni, Cittadini non ancora, Vignato idem. Per il resto abbiamo tutti a disposizione tranne Di Gregorio e Caprari. Di Gregorio forse per la prossima partita. Per quanto riguarda il mercato io non parlo di mercato.”

 

Lei ha sempre detto che è un allenatore ambizioso, il suo obbiettivo però è la salvezza. È solamente superstizione?

“Io sono realista in base alla nostra qualità. Io son consapevole che c’è da lottare con quelli dietro, l’anno scorso c’era il distacco tra le ultime tre o quattro, quest’anno no. Si alza tutto, ci mancano ancora tanti punti, anche a me piace ambire per qualcosa di ambizioso, però una cosa alla volta. Pensiamo a fare punti in queste partite qui, si passa da lottare per la retrocessione a lottare per l’Europa. Io sono equilibrato”

Ore 10.17 finisce la conferenza 

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni

Sfilata Inter, frenano Roma, Bologna e Napoli, ne approfitta l'Atalanta. Valanga viola

Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1

Spettacolo Rennes Brest! City ed Arsenal ok! Il Derby di Siviglia pari! Heidenheim corsaro

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024