Monza Napoli: la conferenza stampa post partita di Calzona
live news fantapiu3

FantaNews

Monza Napoli: la conferenza stampa post partita di Calzona

Le parole orgogliose del mister del Napoli

Andrea Golizia

Di Andrea Golizia

domenica 07 aprile 2024 17:55

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Le parole di mister Calzona dopo la vittoria e la grandissima risposta ne secondo tempo dei partenopei:

Una curiosità. Da qwuando lei è sulla panchina è il milgior attacco. È un problema individuale il problema del Napoli che subisce sempre gol?

“no, non si può. Sappiamo benissimo che abboamo un grande potenziale a livello offensivo. Il problema difensivo mi disturba, ci lavoriamo sempre. È un problema di squadra, perché quando si va in pressione, veniamo superati. Siamo condizionati dal fatto che giochiamo tanto. Il tempo di allenarti pè il minimo. La preparazione è difficile.”

 

Qual è il vero Napoli? Nel primo tempo o il secondo? Ci cre

“Dobbiamo crederci sempre, a tratti l’abbiamo dimostrato. È una questione di durare tantissimo. Il primo tempo mi fa arrabbiare taantissimo. Nessuna soluzione achi ha la palla. Io chiedo il contrario. Chiedo di giocare a pochi tratti, di dare soluzioni. Negli ultimi trenta metri io non condiziono nessuno. Abbiamo qualità, questi passaggini non mi piacciono. Nel secondo tempo abbiamo attaccato la profondità. Il calcio è quello che abbiamo fatto nel secondo tempo.

 

Politano e Raspadori entrano e segnano?

“Nessuno dei due. Abbiamo un potenziale offfensivo importante. Facciamo delle scelte in base a quello che vedo nella settimana. Sapevo che Kvara veniva da un periodo di fermo, non sapevo quanto potesse durare, uguale Ngonge. Ho preferito sfruttarli all’inizio. Non ho indovinato i cambi, due giocatori che vengono dall’infortunio sai che devi cambiarli. Chi è entrato è entrato benissimo. 

 

F+3 - Cosa ha detto ai suoi a fine primo tempo? Cos’è che è cambiato? È sembrato che girasse un’aria differente, può essere causata dall’entrata di Politano che sembra aver dato la marcia in più che era mancata ad inizio partita. L’aiuto forse vi è stato dato anche nel sistema difensivo del Monza, come ad esempio l’assenza di Zerbin, che nel primo tempo è sceso tantissimo e ha difeso molto la vostra fascia destra, appena è uscito voi avete trovato più campo per giocare.

“Penso che abbiamo fatto il Napoli, non abbiamo rischiato nulla, solamente il gol di Colpani. Credo che il Monza non ci abbia favoriti in qualcosa. Abbiamo fatto il Napoli e dobbiamo continuare a farlo.”

 

Può essere un problema individuale difensiva?

“Ho parlato di avere un problema difensivo, la linea difensiva è quella che ha meno colpa. Se pressi con i centrocampisti e non stai nei tempi o stai streetto o largo ti superano. Nel secondo tempo non sono mai arrivati nella nostra area. Io scelgo anche in base alle caratteristiche degli avversari. Juan Jesus non ha fatto un’ottima partita ma ha fatto la sua parte. La linea difensiva, non è come il centrocampo o l’attacco. I cambi vanno ragionati bene. Abbiamo giocatori che hanno caratteristiche diverse. È rischioso cambiare i centrali, bisogna andarci con i piedi di piombo. Sono contento di Ostigard, Natan, Jesus e Rrahmani. I difensori sono quelli che hanno meno colpa”.

 

Cosa si è fatto Oliveira. Si riapre la corsa europea?

“Oliveira ha un problema all’adduttore, bisogna aspettare domani per saperne di più. Il Napoli deve puntare al massimo. Sappaimo che è lontano ed è difficile ma finchè non ci condanna la matematica. A fine campionato tireremo le somme. Ma dobbiamo fare il Napoli. 

 

 

Complimenti per il successo. Come concilia l’impegno del Napoli e come CT?

“Come ho detto in passato, andava fatto solo quando non ci sono partite ufficiali. Le Nazionali ti porta via tanto tempo. In questo momento c’erano solamente due amichevoli. Lo staff prepara tempo prima. Non è stato difficile prepararle. Sono cose che vanno fatte solo in questo periodo.”

 

[Fonte foto: Twitter ufficiale SSC Napoli]

Next News                                      Previous News

Ultime News

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Monza Lazio, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Monza Lazio, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Due ballottaggi sia per Palladino che per Tudor

Torino Bologna, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Torino Bologna, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Un giocatore recuperato sia per Juric che per Thiago Motta