Le pagelle fantapiu3 di Atalanta Fiorentina
live news fantapiu3

FantaNews

Le pagelle fantapiu3 di Atalanta Fiorentina

Doppietta di Vlahovic su rigore, Zapata non basta

Gabriele Chirli

Di Gabriele Chirli

sabato 11 settembre 2021 17:48

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Tre rigori e un gol annullato decidono la gara di Bergamo, la Dea rimane a mani vuote mentre la Fiorentina espugna lo stadio e porta a casa 3 punti preziosissimi.

ATALANTA-FIORENTINA 1-2

ATALANTA

SPORTIELLO VOTO 6

Subisce due gol su rigore ma rimane comunque ben concentrato per tutta la partita.


TOLOI VOTO 5.5

Ci ha sempre abituati a prestazioni di solidità difensiva e concentrazione ma non abbiamo rivisto nulla di tutto ciò in questa partita: troppi errori e imprecisioni.


PALOMINO VOTO 6

Tiene molto bene gli attacchi sulla sua fascia di competenza limitando molto la corsa di Sottil che si trova spesso in difficoltà.


DJIMSITI VOTO 5

Dopo la gioia iniziale del gol poi annullato si ritrova sofferente sotto gli attacchi della Viola. Causa il secondo rigore della partita atterrando Bonaventura in area e non convince mai.


ZAPPACOSTA VOTO 6.5

Ottima gara sulla fascia, molto utile per le ripartenze e i contropiedi dei neroblu, propone anche qualche cross purtroppo non sfruttato a dovere dai compagni.

 
FREULER VOTO 6

Amministra come può il centrocampo della Dea, gran parte delle basi per l’impostazione di gioco le getta lui.


PASALIC VOTO 5.5

Si fa spesso vedere in attacco cercando di creare qualche assist utile per raggiungere la porta avversaria ma con troppa timidezza e riuscendo a realizzare ben poco.

 

MAEHLE 4.5

Da origine al vantaggio avversario con un tocco di mano in area di rigore. Non riesce mai a riscattarsi e il suo errore grava molto sul morale della squadra.


PESSINA VOTO 6

Buona gara del centrocampista atalantino. Fa girare palla e tiene possesso, donando preziose idee di costruzione.


MIRANCHUK VOTO 5.5

Troppo impreciso nei passaggi e nella visione di gioco. Poche azioni offensive a sua disposizione e tutte sprecate, serve sicuramente di più.


ZAPATA VOTO 6.5

Sigla un gol dal dischetto ma sbaglia molto. Bravo a tenere palla e a scavalcare i difensori ma i tiri non sono decisamente i suoi. Sbaglia un paio di azioni clamorose davanti alla porta che avrebbero potuto cambiare gli esiti della partita.


GOSENS VOTO 6.5

Entra al posto di Maehle per dare quella vena offensiva necessaria per ribaltare la partita; corre tanto e ottiene un rigore, buona gara.


MALINOVSKYI VOTO 6.5

Preziosissimo cambio di Gasperini, tiene alto il baricentro della squadra, gestisce bene il pallone e si rivela pericolosissimo nel tirare i calci piazzati.


ILICIC VOTO S.V.

Gioca meno di 10 minuti, non giudicabile.


PICCOLI VOTO S.V.

Entrato insieme a Ilicic e come lui non riceve voto.


KOOPMEINERS VOTO S.V.

Entrato sullo scadere, non giudicabile.


ALL. GASPERINI VOTO 6

Anche se la partita poteva sembrare a suo favore, la sua squadra trova non poche difficoltà. Perde “a causa” del VAR (anche se è tutto giusto) ma gioca comunque una buona partita non smettendo mai di spingere e assalire la difesa avversaria. Troppo imprecisa la sua difesa ma c’è tanto da cui ripartire dopo questa gara.

 

 

FIORENTINA

TERRACIANO VOTO 7

Un muro! Compie una serie di parate che salvano il risultato. Non si sa quanti gol avrebbe subito la Fiorentina se non ci fosse stato lui…


VENUTI VOTO 6.5

Gioca solo una ventina di minuti, poi è costretto ad uscire per un infortunio, però li gioca bene. Non concede molti spazi a Maehle soffocando la sua corsa.


MILENKOVIC VOTO 6.5

Anche lui, un muro difficilmente superabile. Ci mette sempre il fisico tenendo ben salde le marcature e sventando diverse occasioni pericolose in area di rigore.
 

IGOR VOTO 6

Assieme al compagno di reparto aiuta a donare solidità alla barriera difensiva della Viola. Un po’ troppo falloso ma comunque bravo ad anticipare e fermare gli attacchi avversari.


BIRAGHI VOTO 6.5

Spinge molto sulla fascia ma è anche bravissimo nel rientrare in difesa e aiutare a proteggere la porta. Crea qualche cross pericoloso e si fa sempre sentire quando ce n’è bisogno.


BONAVENTURA VOTO 6.5

Si procura il secondo rigore e non smette mai di correre e orchestrare il giro palla della Fiorentina. Molto bravo.


TORREIRA VOTO 6

Forse deve ancora inserirsi a pieno negli schemi di Italiano perché l’ex Arsenal ha disputato una partita composta, senza sbavature, ma fin troppo timida.

DUNCAN VOTO 6.5

Moltissimi palloni girati a metà campo passano per i suoi piedi. Molto bravo a tenere palla e a creare diversi inserimenti per i compagni di squadra.


CALLEJON VOTO 5

L’unico veramente insufficiente tra i suoi. Causa il rigore che mette in difficoltà la Viola e non convince mai abbastanza. Pochi spunti offensivi da parte sua e poche idee.


VLAHOVIC VOTO 7.5

Preciso e letale dal dischetto. I numeri dicono che non ha mai sbagliato un calcio di rigore e stasera ha certamente continuato ad incantare: la partita è sua.


SOTTIL VOTO 6

Non molto attivo ma comunque utile a far riprendere fiato alla difesa, alzando il baricentro della squadra e portando palla in avanti pericolosamente.


ODRIOZOLA VOTO 6.5

Entra per sostituire l’infortunato Venuti e riesce benissimo nel compito. Non fa passare nessuno, recupera tanti palloni e tiene ben salda la fascia.


AMRABAT VOTO 6

Entra per dare solidità al centrocampo. Non fa molto ma tiene bene la posizione e fa girare palla.


SAPONARA VOTO 6

Dopo l’ingresso in campo si dimostra subito pericoloso, anche se per poco perché la squadra è costretta a ripiegare in difesa, non fornendo molti spunti d’attacco.


GONZALEZ VOTO 6

Entra per dare sostanza e forze fresche all’attacco ma, come Saponara, può fare ben poco.

 

CASTROVILLI VOTO 6

Gioca 15 minuti di sostanza a centrocampo, recuperando anche alcuni palloni fondamentali.


ALL. ITALIANO VOTO 7

Vincere contro l’Atalanta è sempre un’impresa ma lui ci riesce egregiamente. Gioca un calcio pulito, molto difensivo e fondato sulle ripartenze. La tattica si rivela buona e con due rigori a favore porta a casa tre punti fondamentali contro un avversario per nulla scontato.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Atalanta Empoli, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Atalanta Empoli, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Out Toloi e Holm, in dubbio Ismajili

Napoli Roma, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Napoli Roma, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Out per squalifica Llorente e Paredes, tornano Rrahmani e Mario Rui

Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Serie A e Premier League
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Serie A e Premier League

La Roma ci crede di più! City forza 4 sul Brighton di De Zerbi