La Lazio al fantacalcio tutte le analisi utili per i fantallenatori
live news fantapiu3

FantaNews

La Lazio al fantacalcio tutte le analisi utili per i fantallenatori

Tutto quello che c'è da sapere sulla squadra di Sarri dopo le prime 7 giornate

Greta Fumagalli

Di Greta Fumagalli

martedì 05 ottobre 2021 18:43

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Anche con la pausa delle Nazionali noi di Fantapiu3, assieme a Fantaclub, non ci fermiamo mai. 

Di certo il fantacalcio non è in pausa, e noi fantallenatori sfrutteremo ogni secondo di questo periodo di sosta per tirare le somme e fare un bilancio su questa prima parte di campionato. Il mercato di gennaio non è poi così lontano e sicuramente le soste servono per valutare bene questo inizio ed eventuali scambi.

Ed è qui che vi veniamo in aiuto noi di Fantapiu3, fornendovi, giorno per giorno, l'analisi dettagliata di ogni squadra, con statistiche che vi saranno utili quando riprenderà il nostro amato campionato. 

La squadra sotto analisi di oggi è la Lazio di mister Sarri. Inizio abbastanza deludente per i biancocelesti, dai quali ci si aspettava sicuramente molto di più. 

Ma analizziamo bene statistica per statistica, per vedere e valutare su chi effettivamente puntare di questa squadra, a cui serve qualcosa in più se vuole ottenere grandi risultati. Iniziamo analizzando il bonus che più di tutti desideriamo, il tanto amato gol, il +3 che può portare alla vittoria. Di seguito i gol fatti dalla Lazio in questa stagione.

  • Immobile 6
  • Milinkovic Savic 2
  • Felipe Anderson 2
  • Hysaj 1
  • Cataldi 1
  • Luis Alberto 1
  • Pedro 1
  • Lazzari 1

Il capocannoniere per eccellenza rimane quindi sempre Ciro Immobile che, anche se al momento è fermo per infortunio, rimane comunque una certezza. Milinkovic Savic, così come Luis Alberto, devono entrare ancora in carreggiata, ma il campionato è ancora lungo ed anche loro sono da tenere. Felipe Anderson non sta facendo male, serve solo un po' di tempo per ambientarsi, così come Pedro. Lazzari sembra l'unico ad aver perso qualcosa con Sarri, ovviamente i fattori scatenanti sono molti: il cambio modulo, l'infortunio ed anche il nuovo ruolo, le sue giocate le sa fare, perciò su di lui bisogna puntare, ma bisogna dargli tempo. Una sorpresa di questa stagione è sicuramente Hysaj, che non sta giocando male e può essere una buona scommessa.

 

Continuiamo la nostra analisi con gli assist, fondamentali per la vittoria. Ecco tutti gli assist forniti in questa stagione dai giocatori laziali.

  • Luis Alberto 3
  • Milinkovic Savic 2
  • Felipe Anderson 2
  • Immobile 2
  • Raul Moro 1
  • Pedro 1

Se con i gol non ci ha accontentato tanto, con gli assist Luis Alberto è una certezza, così come Milinkovic Savic ed Immobile. Questi tre calciatori il bonus lo portano sempre, in qualsiasi situazione. Lo stesso vale per Felipe Anderson, che, in un modo o nell'altro, ci regala sempre gioie. Pedro è sulla strada giusta e sicuramente migliorerà giornata dopo giornata.

 

I bonus, si sa, sono quelli che ci rendono più contenti, ma purtroppo, come sappiamo bene, il fantacalcio non sempre va come vorremmo, ogni partita è a sè ed, insieme ai bonus, ci sono anche i malus.

Partiamo dalle espulsioni, è solo una l'espulsione nella Lazio fino ad ora. Francesco Acerbi è l'unico componente della squadra ad aver preso il cartellino rosso, proprio nell'ultima partita giocata contro il Bologna. Il difensore biancoceleste salterà infatti due giornate di campionato. Teste calde in squadra non ce ne sono e quello di Acerbi è stato più che altro un caso, ma ovviamente bisogna sempre avere gli occhi aperti.

Dopo i rossi, passiamo ai gialli. Ecco infatti l'elenco delle ammonizioni prese nelle prime sette giornate:

  • Luiz Felipe 3
  • Leiva 2
  • Milinkovic Savic 2
  • Marusic 2
  • Pedro 1
  • Hysaj 1
  • Reina 1
  • Luis Alberto 1
  • Lazzari 1
  • Cataldi 1

Occhio quindi a Luiz Felipe che quest'anno ha il cartellino facile, ed anche Lucas Leiva e Milinkovic Savic quest'anno non sono tanto estranei ai gialli.

 

Passiamo ora ai rigori, il rigorista biancoceleste per eccezione è ovviamente Ciro Immobile, che è una sicurezza in attacco. Unica pecca di questa stagione è il rigore sbagliato che ha fatto sicuramente disperare tanti fantallenatori.

Andiamo avanti con l'uomo fra i pali, Pepe Reina è il portiere titolare della squadra di Maurizio Sarri. Rendimento sotto i suoi livelli: in queste prime 7 giornate ha subito ben 12 gol, senza collezionare nemmeno un clean sheet. Prestazione abbastanza scadente, ma siamo sicuri che con la ripresa potrà fare meglio.

Passiamo ora invece all'ultimo step di questo focus, forse quello che più interessa a noi fantallenatori. La fantamedia e la media voto. Per fare un'analisi più chiara e coincisa ci muoveremo per reparti, partendo dall'attacco

Chiaramente l'attaccante biancoceleste che ha la fantamedia più alta è Ciro Immobile, 9.42 (MV 6,58), con 6 gol in 6 partite giocate è il colosso della squadra di Sarri. Subito dopo di lui seguono Muriqi e Pedro con una fantamedia rispettivamente di 5,75 e 6,64, con l'ex Roma che ha presenziato in tutte le partite di questa stagione.

 

Spostiamoci a centrocampo ora, dove il giocatore con la fantamedia più alta è il nuovo arrivo Felipe Anderson, con 7,43 (MV 6,29). Fra gli altri giocatori da evidenziare ci sono sicuramente Luis Alberto e Milinkovic Savic con una fantamedia rispettivamente di 6.79 (MV 6.00)  e 7.07 (MV 6.07). Titolarissimi tutti e tre, governano il centrocampo e la sufficienza con loro è praticamente una sicurezza. Una sorpresa di questa Lazio è sicuramente Raul Moro, autore di un gol e un assist e con una fantamedia di 6.33 (MV 6.00), l'unica cosa a cui bisogna prestare attenzione è la titolarità, infatti le partite giocate per lui sono 5, così come per Cataldi, anche lui è sicuramente un giocatore su cui puntare, visto il gol e vista la media voti, fantamedia di 6.50 (MV 6.00).

 

Passiamo ora alla parte più arretrata della squadra, la difesa. I due che al momento hanno la media migliore sono Lazzari con 6.17 (MV 6.00) e Patric con 6.00 (MV 6.00). Ovviamente c'è da tenere presente che il secondo non è un titolare, infatti ha giocato solamente 2 partite su 7. Lazzari, come abbiamo detto prima, deve ancora ingranare, ma il suo lo sa fare bene. La media di Acerbi è invece scesa a 5.64 (MV 5,79), principale motivo è il rosso rimediato nel match contro il Bologna, ma sicuramente una volta tornato farà bene, come ha sempre fatto, dimostrando di essere il pilastro della difesa biancoceleste. Buona prestazione quest'anno anche da parte di Hysaj, titolare in ogni partita, la sua media voto è 5.93 (MV 5.57); deve ancora migliorare, ma è una buona scommessa da fare. Prestazioni pressochè deludenti invece da parte di Luiz Felipe, con una fantamedia di 5.33 (MV 5.58), ha il cartellino giallo facile e con lui i malus sono una garanzia. 

 

Concludiamo ora con Pepe Reina, che protegge la porta della squadra biancoceleste. Inizio di stagione deludente anche per lui, con 12 gol subiti, ha una fantamedia di 4.21 (MV 6.00). Se cercate tanta sicurezza tra i pali, allora lui, per come ha iniziato questa stagione, non è l'uomo adatto.

Cari fantallenatori, questa era l'analisi con tutte le statistiche necessarie della Lazio. Speriamo di esservi stati d'aiuto. 

 

 

Next News                                      Previous News

Ultime News

Cagliari Juventus, le pagelle: un tempo e un punto a testa
pagelle serie a Cagliari Juventus, le pagelle: un tempo e un punto a testa

Luvumbo incontenibile, Vlahovic trascinatore

Voti fantacalcio Fantapiu3 per Serie A, La Liga, Bundesliga, Ligue 1 e Serie B
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per Serie A, La Liga, Bundesliga, Ligue 1 e Serie B

3 punti per Nizza, Francoforte, Lazio e Cosenza. Pari per Juventus e tra Palermo e Parma

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024