Inter il focus fantacalcio dopo le prime 7 giornate Dzeko rendimento top
live news fantapiu3

FantaNews

Inter il focus fantacalcio dopo le prime 7 giornate Dzeko rendimento top

L'analisi fantacalcio con tutte le statistiche sui Nerazzurri

Riccardo Pennisi

Di Riccardo Pennisi

venerdì 08 ottobre 2021 12:04

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Nonostante il campionato di Serie A sia fermo a causa della sosta delle Nazionali, il Fantacalcio invece non si ferma mai. Questa pausa serve per analizzare, riflettere e commentare quanto è realmente accaduto in queste prime 7 giornate di Serie A. Prosegue quindi l’analisi squadra per squadra, fonte voti Fantapiu3 con tutte le statistiche utili a voi Fantallenatori.

Tocca ai Campioni d’Italia in carica, ovvero l’Inter. I Nerazzurri, dopo aver cambiato allenatore con il passaggio del testimone tra Conte e Inzaghi, e dopo aver ceduto Lukaku e Hakimi, vogliono mantenere la loro carica di Campioni d’Italia. Ottimo avvio di stagione per la nuova Inter targata Simone Inzaghi. I Nerazzurri infatti occupano il terzo posto in classifica con 15 punti (5V, 2P, 0S).

Passiamo all’analisi vera e propria partendo dai tanto bramati +3. Punti che nella canonica giornata Fantacalcistica risultano essere i più decisivi. Sono 22 i goal realizzati dall’Inter in queste prime 7 giornate.

Dzeko 6

Martinez L. 5

Correa 2

Skriniar 2

Barella 1

Calhanoglu 1

Perisic 1

Vecino 1

Vidal 1

Dimarco 1

Darmian 1

Il miglior marcatore dei Nerazzurri finora è Edin Dzeko. Il Bosniaco è arrivato in estate per sostituire Romelu Lukaku e fin qui l’ex attaccante della Roma sta superando le aspettative. Segue con 5 goal Lautaro, che ha ereditato il compito di rigorista con la partenza di “Big Rom”. Segue a ruota Correa, anch’esso acquistato questa estate. La lieta sorpresa è trovare Skriniar con due goal realizzati, che per un difensore è già un gran bottino. Seguono poi Barella, Calhanoglu, Perisic, Vecino, Vidal, Dimarco e Darmian con un solo goal realizzato.

Passiamo ora ad un altro fattore importante, ovvero gli assist. Gli utili +1 che possono farti vincere la giornata.

Barella 5

Darmian 1

Dumfries 1

Brozovic 1

Gagliardini 1

Perisic 1

Vidal 1

Dzeko 1

A comandare questa classifica troviamo Barella. Quest’ultimo sempre visto dai fantallenatori come un calciatore non da fantacalcio, ha invece beneficiato dell’arrivo di Inzaghi che sta valorizzando molto le sue capacità di inserimento. A seguire vi sono i due terzini Darmian e Drumfries e i 4 centrocampisti Brozovic, Gagliardini, Perisic, Vidal. Come attaccante figura solo Dzeko.

 

Dopo aver analizzato i tanto desiderati bonus, tocca ai malus. Le temute ammonizioni o espulsioni che possono condizionare la giornata fantacalcistica. Sono ben 15 le ammonizioni e 0 le espulsioni in casa Nerazzurra. 

Barella 2

Brozovic 2

Calhanoglu 2

Bastoni 1

Darmian 1

Skriniar 1

Perisic 1

Vecino 1

Vidal 1

Correa 1

Dzeko 1

Lautaro M. 1

Diversi per ogni reparto sono i giocatori che hanno ricevuto almeno una ammonizione in queste prime sette giornate. Il reparto che spicca, ovviamente in negativo, è il centrocampo.

 

Passiamo ora ad analizzare i clean sheet e i gol subiti. Il fantallenatore che ha acquistato Handanovic non può essere minimamente soddisfatto. La miglior difesa dello scorso campionato non sta avendo, finora, lo stesso rendimento sperato. Il portiere nerazzurro ha subito ben 8 goal in queste prime sette giornate.

 

Il nostro focus si conclude con le statistiche riguardanti medie e fanta-medie, analizzandole reparto per reparto.

Iniziamo dal reparto più osannato quando si parla di fantacalcio, ovvero l’attacco. Al comando c’è Edin Dzeko con una fantamedia di 9.36 (6.71 MV). Fantamedia da top assoluto per il gigante bosniaco. Segue poi il “Toro” Lautaro Martinez con 9.08 (6.67 MV). Infine vi sono Correa con 7.50 (6.12 MV) e Sanchez con FM e MV ovvero 6. Ancora 0 presenze per Satriano.

Passiamo poi al centrocampo dove spicca l’incredibile fantamedia di Barella con 7.57 (6.57 MV). Avvio di stagione straordinario per il talento Azzurro. Seguono poi, per restare sulla fantamedia del 7, Vecino con 7.17 (6.17 MV) e Vidal con 7.00 (6.12 MV). Poi vi sono Perisic con 6.75 (6.17 MV), Calhanoglu con 6.50 (5.83 MV), Gagliardini con 6.50 (6.00), Brozovic con stessa FM-Mv ovvero 6.14 e infine Sensi anch’egli con la stessa FM-MV ovvero 6.

Anche tra i difensori vi sono diverse sorprese. Il difensore con la media più alta non è un terzino, bensì un centrale. Parliamo di Skriniar con la fantamedia di 6.71 (5.93 MV). Subito dopo vi è Darmian con 6.67 (6.08 MV), Dimarco con 6.50 (6.33 MV), D’Ambrosio 6.50 e Dumfries 6.30. Restano tutti sufficienti gli altri difensori come Kolarov e Ranocchia entrambi con 6.00. Anche un big come De Vrij (6.07) che finora non ha regalato alcuna gioia per suoi fantallenatori. 

Per concludere la nostra analisi arriviamo alla porta. Come detto precedentemente, Handanovic ha subito ben 8 goal in sette partite. Fantamedia disastrosa con 4.86 (6.00 MV). Rendimento davvero pessimo per il portiere Nerazzurro, complice qualche sua “papera”. I suoi fantallenatori sperano che questo trend negativo possa cambiare in fretta, vista la spesa fatta per acquistarlo.

Questa era la nostra analisi fantacalcio sull’Inter in queste prime 7 giornate. Inizio non perfetto, ma comunque molto positivo dei Campioni d’Italia, che ben fa sperare per le prossime giornate. Noi abbiamo provato a darvi delucidazioni anche in ottica scambi, voi seminate quello che avete appreso e ricordatevi che noi di Fantapiu3 "vogliamo sempre la vostra vittoria"!

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Fantapiu3 per Serie A, La Liga, Bundesliga, Ligue 1 e Serie B
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per Serie A, La Liga, Bundesliga, Ligue 1 e Serie B

3 punti d’oro per il Frosinone! Il Real va! Bochum ok, pari in Ligue 1. Il Venezia insidia il Como

Frosinone Salernitana, le pagelle: Il Frosinone torna alla vittoria, la Salernitana saluta la serie A
pagelle serie a Frosinone Salernitana, le pagelle: Il Frosinone torna alla vittoria, la Salernitana saluta la serie A

Soulé, Brescianini e Zortea firmano la debacle del collettivo granata che demerita su molti aspetti.

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024