Spezia focus fantacalcio bene Verde e Bastoni malissimo la difesa
live news fantapiu3

FantaNews

Spezia focus fantacalcio bene Verde e Bastoni malissimo la difesa

Come si sta comportando la squadra di Thiago Motta?

Matteo Nespoli

Di Matteo Nespoli

sabato 09 ottobre 2021 16:14

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Lo Spezia, alla sua seconda stagione consecutiva nel massimo campionato italiano, ha iniziato con soltanto 4 punti nelle prime sette giornate di campionato. Gli aquilotti in casa hanno messo in difficoltà Juventus e Milan, ma appena si allontanano dal Picco, i gol subiti e le sconfitte diventano tante. Un esempio lampante potrebbe essere la sconfitta per 4-0 a Verona, ed ancora prima i sei gol presi all'Olimpico con la Lazio. La nota però intrigante è che i 4 punti conquistati, sono arrivati proprio in trasferta. 1-2 in extremis a Venezia ed il pareggio per 2-2 sul campo del Cagliari alla prima giornata di campionato.

Cominciamo il nostro focus, partendo dai gol fatti. Chi sarà il capocannoniere della squadra di Thiago Motta? Eccoli di seguito:

  1. Gyasi, Bastoni, Verde 2
  2. Antiste, Bourabia 1

Sono ben tre i calciatori bianconeri, appaiati a due gol, degli otto segnati dalla squadra ligure in questo inizio di campionato. Spiccano Verde e Bastoni, ormai due punti di riferimento insieme ad Emmanuel Gyasi. Chiudono la classifica il giovane Antiste e l'ex Sassuolo Bourabia.

Dopo il +3 noi fantallenatori vogliamo anche il +1! Sono soltanto quattro in casa Spezia gli assist in questo inizio di stagione. Scopriamo di chi sono:

  1. Maggiore 2
  2. Verde, Amian 1

A guidare questa speciale classifica c'è Giulio Maggiore, centrocampista di sostanza e qualità in mezzo al campo. Come per i gol, è presente anche in quella degli assist Daniele Verde, il quale condivide il suo posto con il difensore Amian.

Dopo aver analizzato attentamente i bonus, ora in casa Spezia è tempo anche di malus, che non sono assolutamente pochi. Andiamo per ordine e iniziamo dai cartellini gialli. Ecco chi si è “comportato” peggio di tutti:

  1. Nikolaou 4
  2. Gyasi, Ferrer 2
  3. Nzola, Erlic, Bastoni, Sala 1

Sono ben 12 gli ammoniti in sette giornate per lo Spezia. Se vogliamo essere fiscali, anche mister Thiago Motta non si è fatto risparmiare e si è preso anche lui un bel cartellino giallo. In testa però a questa amara classifica, c'è Nikolaou che di mestiere fa il difensore centrale ed è uno tra i più ammoniti di questo inizio di campionato. Seguono un altro difensore centrale come Salva Ferrer, in accoppiata con Gyasi appaiati a quota 2.

Per quanto riguarda le espulsioni sono già due in appena sette giornate, una delle squadre peggiori sotto questo punto di vista. I due espulsi sono stati:

  • Bastoni, Amian 1

Per quanto riguarda il giocatore italiano, espulso l'ultima partita contro il Verona a causa di una gomitata, saranno due le giornate di squalifica da scontare.

Dopo sette giornate di campionato, ancora nessun rigore assegnato alla squadra di Thiago Motta. Durante il match contro la Lazio, l'ex portiere del Psv Zoet, è riuscito ad ipnotizzare Ciro Immobile dagli 11 metri.

A proposito di Zoet e di portieri, andiamo avanti passando al capitolo clean sheet che però in casa bianconera è meglio non citare, sette partite su sette con almeno un gol preso, peggior difesa del campionato con 19 gol subiti con una media di quasi tre gol a partita incassati. Zoet avrà anche le sue colpe in alcune circostanze, ma la difesa non sembra essere proprio il punto forte di questa squadra, come lo dimostrano anche i troppi cartellini, soprattutto appunto ai difensori.

Chiudiamo questo focus sullo Spezia, con le statistiche più interessanti, ovvero quelle dedicate alla media fantavoto, ovviamente targate Fantapiu3.

Partiamo da dove abbiamo finito, ovvero dall'unico portiere utilizzato in questo inizio di stagione. Per Zoet, nonostante il rigore parato, pesano tantissimo i 19 gol subiti ed infatti la sua media fantavoto è di 3.79 (M.V 6.07).

Nei difensori c'è poco da pescare come dimostra che l'unico giocatore ampiamente sopra la sufficienza sia Simone Bastoni, nonostante l'espulsione nell'ultimo match. Per lui due gol e e un assist che portano la sua media fantavoto a 6.93 (M.V 6.29). Con sole 5 partite giocate è Jacopo Sala il secondo dietro a Simone Bastoni. Per lui media fantavoto di 5.80 (M.V 5.90). Segue con una partita in più Amian con 5.67 (M.V 5.67). Chiudono questa classifica piena di insufficienze Erlic (tre partite giocate) e Hristov (7/7) con 5.50. Mentre Nikolaou e Salva Ferrer entrambi con sette partite giocate, ma prestazioni macchiate da errori e cartellini, chiudono la classifica con 5.43.

Molta più luce invece tra i centrocampisti. Con soltanto un gol fatto e solo quattro patite giocate, ma decisivo per l'unica vittoria stagionale, è Mehdi Bourabia a guidare la classifica dei centrocampisti con una media fantavoto di 6.88 (M.V 6.12). Dietro di lui carico di essere il miglior assistman della squadra (per il momento), troviamo Giulio Maggiore con media fantavoto di 6.50 (M.V 6.17). Hanno giocato una sola partita, ma hanno 6.00 di media fantavoto. Loro sono Agudelo ed il giovanissimo Sher. Infine chiudiamo con l'unica insufficienza, quella rilevata da Kovalenko. per lui 5.50 (M.V 5.50), con una sola partita disputata. 

Chiudiamo con la media fantavoto più interessante, ovvero quella degli attaccanti. Come si preannunciava, il migliore come media fantavoto è sicuramente Daniele Verde con 7.29 (M.V 6.29). A sorpresa, con una partita in meno, c'è il giovanissimo attaccante francese Antiste con 6.70 (M.V 6.10). Lo segue ovviamente il titolarissimo Emmanuel Gyasi con 6.64 (M.V 5.93). Con rispettivamente 4 e 2 partite giocate, Manaj e Mraz hanno una media fantavoto di 5.75. Segue a 5.50 con tre partite giocate Colley, mentre chiudono la classifica con 5.00 Nzola, Pogdoreanu e Strelec con 5.00, con il primo che ha giocato quattro partite, contro le due di Pogdoreanu e Strelec

Next News                                      Previous News

Ultime News

Sassuolo Udinese, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Sassuolo Udinese, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Recuperi importanti nel Sassuolo, torna Perez nei bianconeri

Cagliari Verona, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Cagliari Verona, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Diversi i dubbi di formazione per i due allenatori in vista del match salvezza

Torino Monza: la conferenza stampa pre partita di Palladino
conferenze stampa Torino Monza: la conferenza stampa pre partita di Palladino

Le parole del mister del Monza