live news fantapiu3

FantaNews

Focus fantacalcio Venezia Aramu unica luce quanta fatica per gli attaccanti

Questa la nostra analisi fantacalcio sul Venezia per le prime 7 giornate

Francesco Magazzino

Di Francesco Magazzino

martedì 12 ottobre 2021

post-19

Si avvicina la fine di questa speciale rubrica di analisi delle squadre di serie A in ottica fantacalcio e questa volta tocca al Venezia, sempre con le statistiche firmate Fantapiu3.

Andiamo ad analizzare i gol fatti dai calciatori della squadra veneta:

Aramu 1
Busio 1
Ceccaroni 1
Henry 1
Okereke 1


 

Tanta fatica a realizzare i preziosi +3 per gli uomini di Zanetti che al momento con 5 reti in 7 partite sono il peggior attacco del campionato. Gol siglati con cinque calciatori diversi e quindi nessun calciatore supera una rete. A segno gli attaccanti Okereke ed Henry, i centrocampisti Aramu e Busio e il difensore Ceccaroni.

 

Adesso la nostra analisi della squadra lagunare prosegue con la classifica degli assist, i preziosi +1 su cui noi fanta allenatori puntiamo:

Aramu 1
Heymans 1

Male anche qui visto che praticamente solo Aramu ed Heymans hanno realizzato passaggi decisivi. Con il primo che si conferma uno dei pochi calciatori interessanti di questa squadra.

Dopo aver analizzato gol e assist della squadra veneta, si passa ai malus. Nessun calciatore espulso del Venezia in queste prime 7 gare di campionato, mentre questa è invece la classifica degli ammoniti:

Heymans 4
Ampadu 2
Aramu 2
Caldara 2
Ceccaroni 2
Forte 2
Johnsen 2
Vacca 2
Busio 1
Ebuehi 1
Fiordilino 1
Kiyine 1
Lezzerini 1
Maenpaa 1
Mazzocchi 1
Schnegg 1
Tessmann 1
 

Si dimostra un calciatore dal cartellino molto facile Heymans, per lui 5 partite e ben 4 gialli. Aramu si dimostra 'attivo' anche nei malus con due gialli. Male gli attaccanti Johnsen e Forte, che peccano in fase offensiva per i bonus ed inoltre peggiorano la situazione con i malus.

Per quanto riguarda i rigori, al momento un solo tiro dagli 11 metri fischiato alla squadra neopromossa realizzato da Aramu. Al momento è lui il rigorista di questa squadra e probabilmente lo sarà fino alla fine della stagione.

Passando invece al discorso clean-sheet e gol subiti, il Venezia ha subito 12 reti in 7 partite, un rendimento nemmeno così disastroso. Al momento Maenpaa ha difeso la porta dei lagunari per 6 giornate, mentre due partite per Lezzerini. I due hanno subito rispettivamente 9 e 3 reti, con quest'ultimo che ha disputato solo 136 minuti. Al momento i portieri sono rimasti imbattuti solo una volta con Lezzerini che però in quella partita è rimasto in campo solo per 45'.

Il nostro focus si conclude con le statistiche riguardanti medie e fanta-medie, analizzandole reparto per reparto.

Quanta fatica al momento per gli attaccanti, con i soli Okereke e Henry al momento che si salvano con una fanta-media rispettivamente di 6.42 e 6.40 (media di 5.92 e 5.80). Male Johnsen con 5.86 e Forte con 4.83 (media di 6.00 e 5.17). Poco da dire su Galazzi e Di Mariano al momento con una fanta-media di 6.00 e 5.50, ma che sono scesi in campo solo per una gara.

Passiamo ai centrocampisti, dove tra i migliori troviamo Busio con 6.67 e Aramu con 6.60 (MV di 6.08 e 6.00). Sotto la sufficienza con un numero discreto di presenze (>2) troviamo Crnigoj e Vacca con 5.75, Heymans e Don Peretz con 5.62, Kiyine con 5.50 e Fiordilino con 5.25. Tanta fatica anche per i centrocampisti quindi con molti calciatori con una media-voto insufficiente.

Tra i difensori solamente un calciatore oltre la sufficienza, il pilastro Ceccaroni con 6.36 (MV 6.07). L'altra sufficenza è quella di Molinaro con 6.00, mentre il resto dei difensori e tutto insufficiente. Anche in questo caso prendiamo in esame i difensori con più di 2 presenze e tra i peggiori con 5.50 troviamo Caldara, Schnegg ed Ebuehi. Leggermente meglio ma nemmeno troppo Mazzocchi con 5.75 e 5.88 Svoboda. Anche tra i difensori quindi abbastanza male viste le pochissime note positive.

Chiudendo con i portieri fanta-media di 4.50 e 4.42 rispettivamente per Lezzerini e Maenpaa (MV di 6.25 e 6.00). Ovviamente da precisare che Lezzerini ha disputato praticamente solo una partita e mezza, a differenza delle 6 di Maenpaa.

Termina così il nostro focus fantacalcio sul Venezia in queste prime 7 giornate, sperando che vi sia stato utile con alcune delucidazioni su una squadra neopromossa e quindi con tante incognite. Alla prossima!




 

Ultime News

Juventus le parole di Allegri
conferenze stampa Juventus le parole di Allegri

Tutte le dichiarazioni del tecnico dopo la vittoria contro la Roma

Roma la conferenza di Mourinho
conferenze stampa Roma la conferenza di Mourinho

Le parole del tecnico giallorosso dopo la sconfitta allo Stadium

Juventus Roma le pagelle Kean gol vittoria Veretout rigore sbagliato
pagelle serie a Juventus Roma le pagelle Kean gol vittoria Veretout rigore sbagliato

Quarta vittoria consecutiva per i bianconeri, decide Kean