CONSIGLI FANTACALCIO SUI DIFENSORI DA SCHIERARE PER LA GIORNATA 8
live news fantapiu3

FantaNews

CONSIGLI FANTACALCIO SUI DIFENSORI DA SCHIERARE PER LA GIORNATA 8

Assenze pesanti tra i top, Theo con il Covid, in dubbio anche i nazionali sudamericani

Alessandro Papa

Di Alessandro Papa

giovedì 14 ottobre 2021 22:30

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Terminata la sosta (fastidiosissima per noi Fanta allenatori) per le nazionali, ci tuffiamo nuovamente a capofitto nel campionato italiano. Si riparte forte, con partite molto interessanti e grandi giocatori (nel nostro caso difensori) in campo. Come sempre le partite internazionali ci hanno portato indietro “morti e feriti” (a livello di infortuni, si intende) e tantissimi sudamericani torneranno in Italia solo 24 ore prima delle sfide, per cui alcuni non vedranno il campo. Ma andiamo subito ad analizzare i difensori che potrebbero farci gioire in questo turno.


DIFENSORI DA SCHIERARE

DAVIDE ZAPPACOSTA
L’Atalanta deve dare un segnale, dopo il rovescio interno contro il Milan. L’ex Roma e Chelsea può fare molto bene ad Empoli, e giocherà sull’out mancino, in assenza del Superman tedesco Gosens. Da schierare. 
INDICE BONUS: 4
INDICE MALUS: 1

GIOVANNI DI LORENZO
Il numero 22 di Spalletti e’ uno abituato ad andare in zona bonus con una certa frequenza. Finora a messo a segno assist, e si è procurato anche un paio di rigori, ma manca l’acuto da +3. E se arrivasse proprio nel prossimo turno contro il Torino? Proviamoci.
INDICE BONUS: 4
INDICE MALUS: 1

DAVIDE FARAONI
Il Capitano scaligero viene da 2 reti consecutive, contro Roma e Spezia. Ma anche da un leggero infortunio che comunque non dovrebbe impedirgli di essere in campo. Inoltre, San Siro gli porta bene, ha già realizzato un bel gol nei campionati precedenti. Lui va schierato in ogni caso, la prestazione la fornisce sempre. Titolare.
INDICE BONUS: 4
INDICE MALUS: 1

STEFAN DE VRIJ
L’olandese ritorna nel suo vecchio stadio. All’ultima in maglia laziale condannò proprio i suoi con una prestazione estremamente negativa contro l’Inter nello spareggio Champions. Vorrà regalargli un altro dispiacere. Il suo compagno Skriniar è già andato a segno 2 volte, lui è ancora a quota 0. Cercherà quantomeno avvicinare lo slovacco...da schierare.
INDICE BONUS: 4
INDICE MALUS: 2

 
SORPRESE TRA I DIFENSORI

ARTHUR THEATE
Il giovane difensore belga viene da una prestazione boom contro la Lazio (con tanto di gol). Mihajlovic lo ha scelto con difensore centrale nella prossima contro l’Udinese. E pare avere una certa dimestichezza con il bonus da +3...ne ha già realizzati 2, non saranno gli ultimi. Tentiamo il colpo grosso! Tra i titolari.
INDICE BONUS: 4
INDICE MALUS: 2

CRISTIANO BIRAGHI
L’esterno viola è finora a secco di soddisfazioni. Ma ha confidenza con il bonus, prevalentemente per l’assist. Di solito segna anche un paio di reti a stagione...mettiamolo in campo, a Venezia potrebbe disputare una prestazione importante. Titolare.
INDICE BONUS: 4
INDICE MALUS: 2

AMIR RRHAMANI
Il difensore albanese pare aver scalzato Manolas nelle scelte di Spalletti come spalla per Koulibaly. Già 2 reti, l’ultima delle quali a Firenze in una partita che si era complicata per il Napoli. Quando un difensore è in fiducia, bisogna sempre seguire la corrente...in campo.
INDICE BONUS: 4
INDICE MALUS: 1

ROGERIO OLIVEIRA DA SILVA
Meglio conosciuto come Rogerio, l’esterno sinistro del Sassuolo è dotato di grande corsa e dinamismo. Spinta costante e buon piede mancino. Con queste premesse facile pensare a dei bonus...che ancora non sono arrivati. Per cui potrebbe essere il momento. Noi ci proviamo, e voi?
INDICE BONUS: 4
INDICE MALUS: 2
 
DIFENSORI DA NON SCHIERARE

MATHIAS VINA
Il nazionale uruguayano arriverà in Italia solamente il sabato, a ridosso del big match dello Stadium. E già questo ne mette in dubbio la presenza in campo. Se ci mettiamo pure il difficile momento di forma che sta attraversando...assolutamente da panchinare per questo turno.
INDICE BONUS: 1
INDICE MALUS: 5

PATRICIO GABARRON
Semplicemente Patric. Troverà una maglia da titolare vista la squalifica di Acerbi. Contro l’Inter e gli scatenati avanti di Simone Inzaghi crediamo non sia proprio il caso...se lo avete nelle vostre rose optate per una soluzione meno rischiosa.
INDICE BONUS: 1
INDICE MALUS: 6

RICARDO RODRIGUEZ
Con la Svizzera ha accusato dei problemi fisici. Per cui è in dubbio per la sfida del San Paolo. Inoltre gioca proprio contro gli scatenati Osimhen e Insigne, lo capiamo da soli che non si tratta della miglior chiamata di giornata. In panchina.
INDICE BONUS: 1
INDICE MALUS: 5

SIMONE ROMAGNOLI
Il centrale di Andreazzoli non è la migliore scelta per questo turno. Giocherà contro l’Atalanta che sì viene da un momento difficile, ma è pur sempre la squadra da oltre 100 gol a stagione. Lasciamo perdere, sicuramente nelle nostre rose abbiamo dei difensori che possono darci qualche garanzia in più.
INDICE BONUS: 1
INDICE MALUS: 4

 
DIFENSORI SCONTATI DA SCHIERARE

KALIDOU KOULIBALY
Il senegalese è in forma straripante. Prestazioni possenti e anche bonus che non guastano mai. Contro il Torino, alla ricerca dell’ottava vittoria consecutiva, può ancora dire la sua. Va schierato, senza se e senza ma. In campo.
INDICE BONUS: 5
INDICE MALUS: 1

MILAN SKRINIAR
Giocatore “on fire”, sta disputando una stagione molto positiva. Solito rendimento costante, ma in più, quest’anno, ci sta aggiungendo anche dei gol (e sono già 2). Continuerà su questa strada? Noi intanto lo mettiamo in campo, il resta lo vedremo. Titolare.
INDICE BONUS: 6
INDICE MALUS: 1

JUAN CUADRADO
Anche lui tornerà a meno di 24 ore da Juventus Roma. Ma Allegri e la Juventus difficilmente potranno farne a meno. Va schierato comunque, sia che giochi tra i difensori sia che venga schierato più avanzato. Titolare, inamovibile.
INDICE BONUS: 5
INDICE MALUS: 1

GIANLUCA MANCINI
Stagione complicata per il romanista. Prestazioni non all’altezza della sua qualità, fino a questo momento. Eppure era partito bene, con anche bonus da +3. Contro la Juventus non è la partita più facile del mondo, ma dovrà dare un segnale. In campo.
INDICE BONUS: 5
INDICE MALUS: 1

Eccoci giunti ai saluti. Speriamo come al solito esservi stati utili. L’auguro per tutti voi (e noi) è quello di una giornata vincente in termini di Fantacalcio. Il gioco più bello del mondo. Alla prossima!                                                                                                                                                                                                              

Next News                                      Previous News

Ultime News

Consigli fantacalcio sui Portieri da schierare per la Giornata 30
consigli fantacalcio serie a Consigli fantacalcio sui Portieri da schierare per la Giornata 30

Maignan da schierare, Consigli la possibile sorpresa, Svilar la certezza

Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 30
consigli fantacalcio serie a Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 30

Calafiori da confermare, Theo è la certezza. No a Bradaric.

Consigli Fantacalcio sui Centrocampisti da schierare per la Giornata 30
consigli fantacalcio serie a Consigli Fantacalcio sui Centrocampisti da schierare per la Giornata 30

Folorunsho ormai imprescindibile, Miranchuk la sorpresa, Rabiot da schierare.