Empoli Atalanta le pagelle dominio Dea a Empoli
live news fantapiu3

FantaNews

Empoli Atalanta le pagelle dominio Dea a Empoli

L'Empoli fa vedere un buon gioco ma non può nulla davanti agli attacchi dell'Atalanta

Gabriele Chirli

Di Gabriele Chirli

domenica 17 ottobre 2021 17:31

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Atalanta che affossa e domina i padroni di casa dell'Empoli che comunque fanno vedere un buon gioco ma non sufficiente a resistere alle bordate della Dea. 1-4 il risultato finale.

EMPOLI

VICARIO VOTO 6

Si è fatto sorprendere sull'autogol di Viti cadendo a terra in controtempo ma per il resto poteva ben poco.

STOJANOVIC VOTO 5.5

Perde tante marcature e non tiene mai ben salda la posizione, lasciando molto spazi ai giocatori avversari

ROMAGNOLI VOTO 5.5

Romagnoli gioca una quarantina i minuti, poi è costretto ad uscire per infortunio. Gioca una prima parte di gara comunque non brillante, facendosi facilmente sovrastare dall'attacco bergamasco.

VITI VOTO 4.5

Mai brillante in difesa, uno degli artefici della disfatta dell'Empoli… e non solo per lo sfortunato autogol che, comunque, ha solo anticipato il gol quasi scontato di Zapata.

MARCHIZZA VOTO 5

I problemi dell'Empoli in questa gara sono da ritrovarsi principalmente nel reparto difensivo e lui, non è di certo escluso. Subisce molto la pressione della Dea non riuscendo mai a imporsi nel corso della gara.

ZURKOWSKI VOTO 5.5

Tanti palloni giocati ma pochi veramente ben gestiti. Finisce per creare tanta confusione a centrocampo regalando tante palle agli avversari.

STULAC VOTO 6

Una partita che si tiene a galla per l'assist fornito a Di Francesco e per le diverse idee di costruzione fornite. Comunque non perfetto, soprattutto in fase difensiva.

HAAS VOTO 5.5

Un po' troppo assente e spesso molto passivo. Non si fa trovare pronto a dovere mettendo in difficoltà i suoi compagni.

HENDERSON VOTO 5.5

Mantiene un possesso palla abbastanza esiguo e la sua spinta offensiva sulla fascia non è quasi mai aggressiva quanto serve, viene facilmente fermato dai difensori avversari.

PINAMONTI VOTO 6

Prova a dare il suo contributo in attacco riuscendo però a concludere poco. Spesso impreciso e, nonostante i diversi tentativi, mai veramente decisivo.

DI FRANCESCO VOTO 7

L'unico che riesce a spiccare tra i suoi. Non solo per il gol che riapre momentaneamente la partita ma per la costante spinta offensiva che fornisce alla squadra. Purtroppo riesce a fare poco altro ma comunque il suo contributo lo da.

TONELLI VOTO 5.5

Nonostante non commetta così tanti errori, si fa sovrastare da Muriel e compagni non riuscendo a rattoppare un reparto in balia degli avversari.

BANDINELLI VOTO 5

Entra per cercare di dare il sostegno difensivo necessario ma non fa altro che peggiorare la situazione. Rimedia subito un giallo e causa pure un calcio di rigore, poi sbagliato da Ilicic.

BAJRAMI VOTO 6

Buona gara. Utile a costruire e organizzare il gioco, per quel che può almeno.

CUTRONE VOTO 6

Le tante conclusioni in porta testimoniano la voglia di incidere e lasciare il segno. Va vicinissimo al gol e non smette mai di provarci, purtroppo per lui senza successo.

PARISI VOTO S.V.

Entrato a 10 minuti dalla fine, non giudicabile.

ALL. ANDREAZZOLI VOTO 5.5

Nonostante la sua squadra abbia mostrato di avere un gioco molto interessante e delle buone basi a sostegno, viene comunque affossato dagli avversari, non riuscendo mai a rialzarsi veramente. D'altronde la squadra che si è trovato davanti non era proprio il più facile degli avversari.

 

ATALANTA

MUSSO VOTO 6

Veramente poco impegnato durante il corso della partita. Si fa sorprendere a volte ma si fa anche trovare pronto altre volte. Sufficiente.

TOLOI VOTO 5.5

Anche lui gioca solo 40 minuti e viene costretto ad uscire da un infortunio, esattamente come il capitano empolese. Partita comunque non proprio brillante, sicuramente non al massimo della forma.

DEMIRAL VOTO 6.5

Buona gara. Tiene bene le marcature e salva anche un pallone sulla riga. Un tassello sempre più importante nel puzzle difensivo di Gasperini

PALOMINO VOTO 5.5

Si fa spesso sorprendere dalle avanzate dei Toscani e, spesso e volentieri, risulta anche fin troppo falloso.

ZAPPACOSTA VOTO 6.5

Non smette mai di correre e di pressare sulla fascia! Un'ottima partita coronata anche da un rigore guadagnato.

DE ROON VOTO 6.5

Centra il suo solito ruolo vicino alla difesa e lo fa molto bene. Ruvido con i contrasti, spesso anche falloso, ma comunque molto solido.

KOOPMEINERS VOTO 7

Grande partita da parte dell'Olandese, uno dei giocatori più importanti di centrocampo in questa partita. Giro palla, impostazione di gioco e visione offensiva; da il meglio di se per la squadra.

MAEHLE VOTO 6.5

Anche lui si riconferma un giocatore molto importante nell'undici dell'Atalanta. Tiene bene la posizione e fa girare bene palla, tornando anche utile in fase difensiva.

PASALIC VOTO 8

Non ha segnato neanche un gol, ma il migliore in campo rimane comunque Pasalic. Sì, perché senza di lui probabilmente l'Atalanta non avrebbe segnato tre dei quattro gol portati a casa. Due assist perfetti e una palla che ha portato poi all'autogol di Viti.

ILICIC VOTO 7.5

Dispiace solo per il pessimo rigore che gli avrebbe regalato la tripletta e il pallone. Giocatore comunque cardine in questa gara che segna due gol e sembra star ritornando agli standard di un tempo.

MURIEL VOTO 7

Lui e Ilicic hanno dimostrato di formare una coppia d'attacco incredibile, con un feeling invidiabile da tutti. Confeziona un assist ed è una minaccia costante per la difesa dell'Empoli.

FREULER VOTO 6.5

Rimpiazza molto bene Toloi a fine primo tempo. Salva un pallone sulla riga e si fa sempre trovare presente, rendendosi capace sia di difendere egregiamente che di supportare molto bene l'attacco.

ZAPATA VOTO 7

Entra e si dimostra sin da subito un pericolo per gli avversari: un'altra presenza costante in area di rigore di cui preoccuaparsi. Segna il gol che chiude la partita e si rende anche partecipe nell'azione dell'autogol.

LOVATO VOTO 6

Buona frazione di gara, seppur scarna. Nulla da segnalare.

MALINOVSKYI VOTO 6

Anche lui non gioca molto ma gioca bene, come al suo solito. Prova anche a lasciare il segno e convince per tutti i minuti giocati.

PEZZELLA VOTO S.V.

Entra in partita a 2 dallo scadere, senza voto.

ALL. GASPERINI VOTO 7.5

Prestazione imponente da parte dei suoi. Quattro gol rifilati fuori casa e una pressione costante verso la porta avversaria. Ma il gioco di Gasperini non si limita solo ad un attacco affamato e senza pietà ma è anche caratterizzato da un centrocampo magistralmente organizzato e da un reparto difensivo solido e compatto.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Consigli fantacalcio sui Portieri da schierare per la Giornata 30
consigli fantacalcio serie a Consigli fantacalcio sui Portieri da schierare per la Giornata 30

Maignan da schierare, Consigli la possibile sorpresa, Svilar la certezza

Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 30
consigli fantacalcio serie a Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 30

Calafiori da confermare, Theo è la certezza. No a Bradaric.

Consigli Fantacalcio sui Centrocampisti da schierare per la Giornata 30
consigli fantacalcio serie a Consigli Fantacalcio sui Centrocampisti da schierare per la Giornata 30

Folorunsho ormai imprescindibile, Miranchuk la sorpresa, Rabiot da schierare.