Roma la conferenza di Mourinho
live news fantapiu3

FantaNews

Roma la conferenza di Mourinho

Le parole del tecnico giallorosso dopo la sconfitta allo Stadium

Greta Fumagalli

Di Greta Fumagalli

domenica 17 ottobre 2021 23:15

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Serata amara per la Roma di José Mourinho, che questa sera ha perso contro la Juventus allo Stadium di Torino. Si seguito le dichiarazioni del tecnico. 

Sulle cose da migliorare

“Oggi dico solo che è stata una grande Roma. L’ho già detto nello spogliatoio. Ovviamente parliamo di una sconfitta, ma posso solo dire grande Roma sotto ogni aspetto. Complimenti ai miei, a tutti i giocatori che hanno giocato con qualche difficoltà. Abbiamo giocate con concentrazione, fiducia e coraggio. Poi una sconfitta rimane una sconfitta, ma se guardo alla natura del progetto devo guardare alla crescita della squadra e al modo di giocare. Credo che la squadra che meritava di vincere ha perso, ma è il calcio”.

Sul rigore

“Non voglio commentare, non ho tutti i dati in mano. Voglio isolarmi da questo episodio e concentrarmi su ciò che ha fatto la mia squadra. Spero che tutte le parole che abbiamo sentito da parte della Juventus nello spogliatoio vengano dette pubblicamente. Loro sanno perfettamente com’è andata la partita. Io qualche anno fa ho vinto qui senza meritare tanto e oggi ho perso facendo una partita che mostra bene in che direzione andiamo. Una sconfitta rimane una sconfitta e la crudezza dei numeri dice zero punti”.

Sull'accaduto fra Abraham e Veretout

"Abraham è un ragazzo coraggioso, pieno di fiducia, è stato nell’azione del rigore, poco prima ha avuto un’ottima iniziativa individuale, era in un momento di fiducia. Noi abbiamo chiaramente una gerarchia, il primo rigorista è Veretout, il secondo è Pellegrini e il terzo è Abraham. Ma se un giocatore vuole tirare possono decidere loro, per me non è un problema. Entrambi hanno fatto una grande partita. Io ho detto ai giocatori che quando giochi queste partite non devi andare a casa con rammarico, ma con la consapevolezza di aver giocato alla pari o meglio. Abbiamo giocato bene, abbiamo controllato i loro contropiede, abbiamo giocato bene internamente. Abbiamo fatto il sufficiente almeno per pareggiare, a fine primo tempo ho detto che avremmo vinto o perso, perché se avessimo segnato loro sarebbero andati in difficoltà. Il problema era segnare. Ma comunque grande Roma, sono felice della squadra”. 

Su Abraham

"Il nostro campionato è diverso dal suo, abbiamo diversi posizionamenti tattici con la palla, ma senza partiamo sempre 4-4-2 ed è importante che lui e Pellegrini sappiano quando attaccare. In Inghilterra il ruolo del 9 è diverso, lui si sta sforzando per adattarsi".

Next News                                      Previous News

Ultime News

S'è spaccato, viaggio tra gli infortunati dell'ultima giornata di Serie A
infortuni S'è spaccato, viaggio tra gli infortunati dell'ultima giornata di Serie A

Nuovo infortunio per Milan e Roma

Serie A: i migliori e i peggiori tre centrocampisti della 29ª giornata
fantacalcio Serie A: i migliori e i peggiori tre centrocampisti della 29ª giornata

Zaccagni torna al gol, Maldini fa una magia

Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni

Il Milan allunga sulla Juve, la Roma continua a vincere, pari nel big match!