Juventus-Sassuolo, le pagelle: Juventus clamorosamente ko in casa
live news fantapiu3

FantaNews

Juventus-Sassuolo, le pagelle: Juventus clamorosamente ko in casa

Il Sassuolo espugna per la prima volta nella sua storia l'Allianz Stadium, la Juventus tocca il fondo.

Gabriele Chirli

Di Gabriele Chirli

mercoledì 27 ottobre 2021 21:12

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

La Juventus sembra convincere ma sprofonda rapidamente sotto l'ottima organizzazione di gioco del Sassuolo. Finisce 1-2 a Torino e la Juve rimane sempre più lontana dalla vetta, punti importantissimi invece per gli emiliani.

JUVENTUS

PERIN VOTO 6

Buona gara, effettua un paio di parate importanti e non delude più di tanto.

DANILO VOTO 6.5

Ottima prestazione sulla fascia. Come al solito si dimostra abile sia ad attaccare e creare pressing agli avversari che a, soprattutto, ripiegare in difesa e rubare palla agli avversari.

BONUCCI VOTO 6

Nonostante qualche sbavatura, partita comunque buona. Tiene bene la posizione e mette in campo tutta la sua esperienza.

DE LIGT VOTO 5.5

Non il De Ligt che conosciamo. Manca la sua fisicità e la sua abilità di tenere ben salde le marcature.

DE SCIGLIO VOTO S.V.

Gioca poco meno di 15 minuti, poi è costretto ad uscire per infortunio. Senza Voto.

CHIESA VOTO 5.5

Non proprio ispiratissimo come siamo abituati a vederlo, crea qualche occasione importante ma non è sufficientemente brillante, e questo la Juve lo sente molto.

MCKENNIE VOTO 6.5

In crescendo nel corso della partita. Realizza il gol del momentaneo pareggio ma continua a sbagliare tanto. Non vede Maxime Lopez sul finale, consentendogli di lanciarsi a rete.

LOCATELLI VOTO 5.5

Neanche il grande ex della partita si è dimostrato all'altezza delle aspettative. Non fa intravedere le sue doti da regista e sbaglia fin troppi palloni.

RABIOT VOTO 5.5

Troppo passivo e assente. Si fa trovare poco dai suoi compagni e non aggredisce mai la palla con la grinta necessaria per vincere i contrasti.

DYBALA VOTO 7

Il migliore tra i suoi, dall'inizio alla fine. Tecnica, visione di gioco e tanta, tanta voglia di lasciare il segno. Non solo regala l'assist perfetto a McKennie ma non smette mai di aggredire l'area avversaria saltando chiunque gli si pari davanti.

MORATA VOTO 5

Gioca bene per una ventina di minuti scarsi ma poi sparisce del tutto. Non si fa più né vedere né sentire e quei pochi palloni che si trova tra i piedi li spreca malamente.

ALEX SANDRO VOTO 5

Entra per sostituire l'infortunato De Sciglio ma delude subito perdendo la marcatura di Frattesi, autore del primo goal. Non riesce mai veramente a riscattarsi durante il resto della partita e rimane il peggiore in campo per la Juventus.

CUADRADO VOTO 6.5

Si dimostra sin da subito capace di padroneggiare entrambe le fasce, di attaccare e di aiutare in difesa. Gli avversari sanno che quando la palla ce l'ha lui bisogna stare molto attenti alle giocate improvvise.

KAIO JORGE VOTO 6

Prova a dare il suo contributo per ribaltare la partita e fa vedere cose discrete. Tra una tentata rovesciata e un'irruzione in area di tanto in tanto non delude mai.

ARTHUR VOTO S.V.

Gioca troppi pochi minuti per poter essere giudicato.

KULUSEVSKI VOTO S.V.

Anche lui gioca troppo poco. Senza Voto.

ALL. ALLEGRI VOTO 5

Proprio nella partita in cui era chiamato a non perdere, si fa sopraffare dal Sassuolo capitolando clamorosamente in casa. Il suo gioco offensivo non è mal organizzato e, anzi, va vicino al gol più volte, i problemi maggiori si presentano in difesa, un reparto non solido e compatto come dovrebbe essere, che lascia troppi buchi per gli avversari. Con questo risultato Allegri butta via tutto ciò che di buono aveva fatto fino ad ora.

 

SASSUOLO

CONSIGLI VOTO 6.5

Salva il risultato diverse volte con delle parate importantissime, bella gara.

MULDUR VOTO 6.5

Si dimostra molto reattivo e presente riuscendo a fermare numerosi tentativi d'irruzione degli avversari. Prestazione per nulla indifferente.

AYHAN VOTO 7

Riesce a salvare numerose volte il risultato intercettando diversi palloni velenosi. Un caposaldo per la difesa emiliana.

FERRARI VOTO 5.5

Il capitano non è stato sufficientemente in grado di aiutare i suoi compagni. Recupera un po' di compattezza nel finale ma ha anche delle colpe nel gol dell'1-1.

ROGERIO VOTO 5

Non una prestazione all'altezza dei suoi standard. Impreciso, falloso e quasi spaesato. Non coordina al meglio abilità difensive e razionalità finendo per perdere molti palloni e causando diversi falli.

FRATTESI VOTO 7

Costretto a uscire per infortunio ma giusto in tempo per lasciare il timbro sulla partita. Spende molte energie correndo e tenendo palla e viene ripagato con il gol che vale l'1-0, nonché la sua seconda rete consecutiva in campionato.

MAXIME LOPEZ VOTO 7

Si esalta sul finale quando, lanciato a rete da Berardi, e praticamente da solo, supera abilmente Perin con un pallonetto e insacca il gol della vittoria. Esultanza alla Ronaldo e ottima prestazione portata a casa.

BERARDI VOTO 7

Probabilmente il migliore nel Sassuolo. Tra i suoi meriti non rientrano soltanto i tanti contrasti vinti e le tante palle recuperate e ben gestite, ma anche l'assist decisivo per la vittoria finale, dovuto a una grande visione di gioco che Berardi dimostra sempre di avere.

RASPADORI VOTO 5.5

Brilla per qualche minuto ma non si accende veramente mai. La sua prestazione risulta un po' troppo fioca a priva di mordente; c'è sicuramente da migliorare.

TRAORE VOTO 5.5

Anche lui un po' un fantasma che quando appare sbaglia o commette fallo. Non da il supporto richiesto all'impostazione di gioco della squadra.

DEFREL VOTO 6.5

Dopo un inizio un po' faticoso trova il modo di realizzare l'assist per Frattesi e riesce a tenere alti i livelli della sua partita fino al momento del cambio.

SCAMACCA VOTO 6

In quella mezz'ora scarsa che gioca riesce a creare non pochi problemi alla difesa Juventina, recuperando spesso palla e guadagnando minuti preziosi sul cronometro.

HENRIQUE VOTO 6

Nulla da recriminare neanche a lui. Gioca una buona frazione di gara, senza troppe sbavature.

TOLJAN VOTO 6

Entra per dare freschezza e supporto al reparto difensivo, sempre più sotto attacco dagli attacchi della Juve. Riesce bene nel suo compito e si porta a casa una meritata sufficienza.

CHIRICHES VOTO S.V.

Gioca 4 minuti, non prende voto.

HARROUI VOTO S.V.

Anche lui gioca troppo poco per poter ricevere un voto.

ALL. DIONISI VOTO 7

Probabilmente neanche lui poteva credere ad un successo tanto contro i pronostici. Riesce nell'impresa di espugnare l'Allianz Stadium di Torino portando un gioco fresco, coordinato e capace di adattarsi nella sua interezza a fasi difensive e offensive. Un ottima prestazione da cui proseguire in futuro.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Sassuolo Udinese, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Sassuolo Udinese, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Recuperi importanti nel Sassuolo, torna Perez nei bianconeri

Cagliari Verona, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Cagliari Verona, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Diversi i dubbi di formazione per i due allenatori in vista del match salvezza

Torino Monza: la conferenza stampa pre partita di Palladino
conferenze stampa Torino Monza: la conferenza stampa pre partita di Palladino

Le parole del mister del Monza