Spezia-Torino, Thiago Motta: le parole nel post-partita
live news fantapiu3

FantaNews

Spezia-Torino, Thiago Motta: le parole nel post-partita

La conferenza stampa del mister dello Spezia

Andrea Golizia

Di Andrea Golizia

sabato 06 novembre 2021 18:13

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Di seguito le parole di Thiago Motta in seguito alla vittoria arrivata contro il Torino:

Tre punti sofferti, meritati ma molto pesanti. Cosa ne pensa della partita? 
"Sofferta mi sembra normale, giocare contro questo Torino non è facile. La cosa importante è che alla fine, dal primo all'ultimo minuto, abbiamo giocato e combattuto, attaccando e difendendoci insieme. Sono contentissimo, vittoria meritatissima nei 95 minuti".

Ha scelto il centrocampo a tre. Ha premiato questa scelta.
"Penso che i primi quindici minuti siamo partiti benissimo, poi gli abbiamo lasciato più campo. I centrocampisti hanno fatto una grossa partita, tanto volume, intensità e qualità contro il Torino. Siamo stati bravi nei momenti di gioco ad andare a giocare. Poi con i cambi, Salcedo ha giocato in mezzo ed è entrato bene, come deve essere. Se fai il centrocampista lo fai, lo può fare perché ha qualità dentro da sfruttare. Abbiamo la gioia e la sensazione di aver meritatamente vinto".

Molto bene Nzola, no?
"Manaj è entrato bene, aiutando i suoi compagni, cercando di mettersi a disposizione della squadra. Lo so che è una prima punta e oggi ha fatto un ruolo che non è abituato a fare ma può fare. Così come Gyasi, lo fa nel modo giusto. Da quando è entrato Manaj ha dato una grossa mano, poteva anche segnare. Nzola ha fatto una partita strepitosa, non è facile giocare contro questa difesa, brava ad anticipare e nel duello. Ne ha vinti un sacco, e con questo ha aiutato a guadagnare campo e ossigeno. Manca il gol ma continuando così arriverà, giocatori della sua qualità possono e devono fare così, lavorando per sé stessi e per la squadra. I ragazzi hanno lavorato bene, hanno dato il massimo, cosa chiedere di più?"

Riguardo la porta inviolata?
"Non abbiamo subito gol perché abbiamo difeso da squadra, anche gli attaccanti hanno difeso benissimo. Sono soddisfatto di non prendere gol ma soprattutto per i tre punti, che abbiamo meritato. I gol fatti e subiti alla fine vanno tradotti in punti: con un gol abbiamo vinto, e va bene così".

Sala è stato fondamentale per vincere la partita. Ha trovato il suo assetto?
"I centrocampisti ti danno equilibrio maggiore, anche se Sala non è un centrocampista ma lo può fare benissimo. Ci dà un equilibrio in cui attacchiamo e difendiamo meglio. Contro questo Torino se hai 2-3 giocatori che giocano di schiena è difficile. Abbiamo cercato di avere più movimenti, guadagnando campo. Tutti erano liberi di muoversi e alla fine siamo arrivati verso l'area per fare gol. Mi piace ciò che ho visto, mi piace la squadra e oggi per me è difficile uno o l'altro, per me la squadra ha fatto un grandissimo lavoro e ha meritato la vittoria".

L'idea di Sala in mezzo al campo da cosa è nata?
"Dipende sempre dal giocatore. Noi siamo qui per vedere dove possono esprimersi al meglio. Lui ha tutte le qualità per giocare a centrocampo. Lo ha dimostrato oggi e anche in allenamento, così come con la Fiorentina. Dipende sempre dal giocatore: se ha fame e quella sensazione che possono farlo, possono fare tutto. Abbiamo visto solo il prodotto finale, oggi Sala ha meritato il gol e la partita. Questa è la strada".

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni

Il Bologna passa a Napoli, manita Milan al Cagliari

Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1

Il Tottenham condanna il Burnley e spera ancora nella champions! Poker Real, tonfo Borussia Dortmund.

Serie B, i migliori ed i peggiori della 38ª giornata
fantacalcio Serie B, i migliori ed i peggiori della 38ª giornata

Tripletta per Borini, Donnarumma tra i peggiori