Sampdoria: D'Aversa fiducioso nonostante la sconfitta
live news fantapiu3

FantaNews

Sampdoria: D'Aversa fiducioso nonostante la sconfitta

Altra sconfitta che proietta i blucerchiati in zona retrocessione

Matteo Nespoli

Di Matteo Nespoli

domenica 07 novembre 2021 18:59

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

La Samp perde un'altra partita, questa volta in casa per 1-2 contro l'ex Sinisa Mihajlovic. In conferenza stampa però il tecnico D'Aversa sembra fiducioso nonostante il momento di crisi che sta passando la sua squadra.

Ecco le sue parole:

Cosa la preoccupa di più?
"Dopo aver rimediato alla situazione di svantaggio, dopo neanche un minuto siamo andati nuovamente sotto. Nel primo tempo i ragazzi hanno fatto una buona prestazione, a livello mentale ora si paga l'episodio più del dovuto. Dobbiamo essere più bravi noi a far sì che gli episodi girino dalla nostra parte. Dopo il 2-1 mentalmente la squadra sta rispecchiando la classifica ma la squadra ha le qualità per uscire da questa situazione".

Cosa la lascia speranzoso?
"Il fatto che si crea molto. Sono le prestazioni come Torino che ti buttano giù di morale. Oggi abbiamo commesso errori, come nel secondo gol, ma la prestazione ti fa ben sperare per il futuro. Dobbiamo lavorare di più sulla fragilità".

Si sente in discussione?
"Faccio un lavoro che spesso e volentieri non coincide con i risultati. La squadra ha una rosa superiore alla posizione, poi è chiaro che le decisioni le prende le società".

Nel finale avete protestato con l'arbitro.
"Nell'ultima circostanza era evidente a tutto lo stadio che fosse corner. La sconfitta non può essere addossata all'arbitro ma nella gestione specie delle perdite di tempo. Quando giochiamo in casa si permette all’avversario di prenderci in giro. La colpa della sconfitta però non è da addossare all’arbitro ma è colpa nostra".

Il cambio dei terzini nel finale?
"Perchè Augello aveva delle difficoltà a livello fisico e Dragusin, avendo struttura, si poteva cercare qualche centimetro sulle palle inattive. Quagliarella ha provato a fare il riscaldamento ma l'episodio avvenuto in rifinitura non ha permesso al giocatore di giocare".

Il ritiro di una settimana è servito fino ad un certo punto. Ora tornerete in ritiro?
"Non è stata una settimana di ritiro ma tre giorni ma non è stata una scelta punitiva. E’ stata una scelta dei giocatori, della società e del presidente. Si era già stabilito di andare tre giorni. Nel primo tempo i ragazzi hanno fatto un’ottima prestazione. Quello che lascia perplessi sono i trenta minuti del secondo tempo di Torino. Si dovrà lavorare sugli errori e migliorare certi aspetti come sul secondo gol subito in superiorità numerica".

Next News                                      Previous News

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal