Venezia, conferenza Zanetti, orgoglioso della squadra
live news fantapiu3

FantaNews

Venezia, conferenza Zanetti, orgoglioso della squadra

Le dichiarazioni del tecnico del Venezia dopo la vittoria sulla Roma

Gianluca Valastro

Di Gianluca Valastro

domenica 07 novembre 2021 16:03

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Con una nota apparsa sul proprio sito, il Venezia ha reso note le dichiarazioni dell'allenatore Paolo Zanetti e del difensore Mattia Caldara in conferenza stampa. Eccole di seguito riportate:

"Dopo la vittoria per 3-2 contro la Roma di José Mourinho in uno Stadio Penzo tutto esaurito, Paolo Zanetti ha commentato la prestazione della squadra in conferenza stampa:

“Abbiamo fatto tre gol, abbiamo colpito due pali, siamo arrivati più volte davanti al portiere nonché ad impensierire la difesa avversaria, questo per dire che le statistiche offensive di oggi constano di numeri importanti, soprattutto per una squadra senza esperienza in questo campionato come la nostra.

Sono orgoglioso di ciò che ho visto in campo sia dal punto di vista dello spirito, che a livello tattico. A tal proposito abbiamo fatto tesoro della prestazione di Genoa e a ciò abbiamo cercato di aggiungere il gioco. Siamo andati in svantaggio e abbiamo avuto la forza di reagire e portare a casa una vittoria storica.

Partite come queste ci danno la possibilità di capire che forse in Serie A, benché nuovi, possiamo starci anche noi. Per fare esperienza sia le vittorie come questa, che le sconfitte che bruciano come le quelle che abbiamo subito con Salernitana e Spezia, sono funzionali.

Nel pre-gara abbiamo aggiustato alcuni movimenti, ma la partita l’avevo preparata minuziosamente per cercare di colpirli in certi punti e sfruttare gli spazi che sulla base del loro gioco devono per forza concedere. Alla luce di ciò ho pensato ad Okereke in quella posizione con lo scopo di allungare la loro difesa.

Davanti avevamo una corazzata, ma non abbiamo comunque rinunciato a costruire gioco e cercare di creare situazioni che potessero far male alla Roma. Siamo riusciti a adattarci al loro modulo, e questa è stata una prova di maturità”.

Ai microfoni dei giornalisti si è poi presentato l’autore del primo dei tre gol del Venezia, Mattia Caldara:

“Era un’emozione che aspettavo da tanto tempo e sono oltremodo contento per il gol di oggi, ma questo soprattutto perché ha aiutato la squadra a vincere ed a conquistare i tre punti.

Oggi era una partita tanto difficile quanto importante, e questo anche alla luce di quei punti che abbiamo forse immeritatamente lasciato per strada, in alcune delle scorse partite.

In questi anni ho lavorato tanto per cercare di tornare ad una condizione ottimale, e dentro di me ho sempre saputo che ce l’avrei fatta.

Vincere contro squadre così forti dà ovviamente morale, ma in questo caso il tutto si va ad amplificare in quanto abbiamo recuperato anche un gol di svantaggio. Siamo riusciti a capovolgere il risultato grazie ad una prestazione importante non solo dei singoli, ma di squadra”."

Next News                                      Previous News

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal