Simeone si conferma l'attaccante più in forma del momento
live news fantapiu3

FantaNews

Simeone si conferma l'attaccante più in forma del momento

Serie A ancora due autogol, siamo già a quota 15

Mattia Farabini

Di Mattia Farabini

lunedì 08 novembre 2021 20:17

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Non esiste Fantacalcio senza numeri, le statistiche infatti sono fondamentali per poter mettere in piedi la rosa perfetta. 

In tanti ancora leggono le statistiche in maniera superficiale, ed è per questo che nasce questa rubrica, per poter aiutare anche i più distratti a non sbagliare le scelte di formazione. Il giorno dopo l’ultima partita di campionato troverete infatti un breve excursus di quelle che sono le statistiche più interessanti aggiornate di partita in partita. 

AMMONIZIONI - ESPULSIONI

Partiamo dagli ammoniti, uno dei maggiori problemi per ogni fantallenatore. 

Thorsby si conferma leader di questo antipatico malus con le sue 6 ammonizioni, dietro di lui Nikolaou, Martinez Quarta e Palomino con 5. Anche Mancini, Danilo, Anguissa risultano troppo fallosi. Attenti a questi giocatori che in poche giornate hanno già perso più di 2,5 punti. 

Collegate alle ammonizioni abbiamo le espulsioni, questa giornata ce ne sono state ben 4, Makengo, Milenkovic, Bessa e Kalinic. Ancora tuttavia non c è un primatista solitario, ossia il più cattivo, ma sono già 28 le espulsioni in questa prima parte di campionato. Milenkovic comunque ogni anno almeno una espulsione la rimedia, come Theo Hernandez ed Acerbi

ASSIST

Bonus preziosissimi per ogni Fantallenatore, gli assist spesso determinano la vittoria e la sconfitta e sono sinonimo di buon voto. Tanti i passaggi chiave anche in questa giornata, tuttavia ad oggi Barella resta da solo in vetta con 5 assist, un bel numero per il centrocampista nerazzurro destinato solo a salire. Lo segue il solito Luis Alberto con 4 assieme a Milinkovic e Pasalic. Occhio a Caprari con 4 assist, ma anche Ilic, Shomurodov e Rovella con 3 sono una bella sorpresa. Quest’ultimo è leader degli assist da fermo con 3 su 3.


AUTOGOL


Un campionato ricco di autogol quest’anno, anche in questa giornata ce ne sono stati due, uno sfortunato quello di Frattesi su deviazione, mentre De Vrij si è superato con un colpo di testa imprendibile. Con queste due autoreti saliamo già a quota 15, un numero davvero alto per essere a nemmeno un terzo della stagione.

CLEAN SHEET

La scelta del portiere è decisiva, lo sappiamo tutti, difficile vincere fantacalcio con portieri che prendono almeno 1 gol a partita, per questo tale classifica insieme a quella marcatori è una delle più interessanti. Al primo posto indiscusso c'è Ospina che con 7 clean sheet domina la Serie A, dietro di lui infatti c'è un bel solco con Rui Patricio e Skorupski che con 4 porte inviolate sono al secondo posto. Handanovic, il buon Savic e Maignan (con qualche partita in meno), seguono a 3. Sorprende ovviamente vedere i portieri di Juventus e Lazio lontano dal podio.  

GOL SEGNATI

I Goleador sono i più importanti e alla fine di questo turno si confermano re del gol sia Ciro Immobile, con 10 reti, che l'Indomabile Simeone con 9 gol, quasi tutti segnati in meno di un mese. Anche Zapata e Joao Pedro, entrambi a segno e con 7 reti, non mollano e continuano a mantenere una ottima media gol. I 5 gol di Criscito sono una bellissima sorpresa, come le 5 reti messe a segno da Pellegrini e Arnautovic. Deludente Lautaro ancora fermo a 5 reti per non parlare di Dybala e Morata rispettivamente 3 e 2 gol

GOL SUBITI

La Salernitana guida indiscussa tale classifica, con 26 gol Belec è il più perforato. Dietro di lui deludono tanto sia Audero e la sua Samp, con 25 reti, cosi come il Genoa di Sirigu con 24 reti al passivo. Ospina con sole 3 reti subite è il migliore tra i portieri

GOL VITTORIA 

Interessantissima anche questa classifica, per chi ad esempio al fantacalcio utilizza anche bonus diversi in base al gol segnato. Ad esempio Vlahovic per ben 4 volte ha deciso la partita con un suo gol. Statistica importante questa, che lo colloca di diritto al primo posto a pari merito con Oshimen, anche l'attaccante nigeriano ha deciso 4 volte le sorti del Napoli. Con 3 reti segue Duvan Zapata, decisivo in questa prima parte di stagione, e poi la sorpresa Brahim Diaz sempre con 3 reti, a dimostrazione della sua crescita.

RIGORI PARATI

Concludiamo tale rassegna con i penalty parati, ancora pochi in questa serie A, solo 5, di cui uno domenica sera nel derby da Tatarusanu. Prima di lui in questa stagione ci sono riusciti, Milinkovic Savic, Szczesny, Zoet e Dragowsky. 

Con tutti questi numeri potete divertirvi e rimanere aggiornati, andando a scavare dietro alla statistiche di ogni giocatore. Adesso ci aspetta una lunga sosta tuttavia torneremo presto con tutte le CHARTS della nostra Serie A.

Vi ricordiamo che su fantapiu3.com trovate anche le chart della Serie B e della Champions League, per essere sempre aggiornati su tutto, perché solo Fantapiu3 ti offre tutte queste news.

 

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Premier League e Ligue 1
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Premier League e Ligue 1

PSG manca pochissimo per lo scudetto! L'Everton vince il derby di Liverpool! Ok United, Crystal Palace e Bournemouth

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Premier League
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Premier League

Manita per l'Arsenal che fa molto male al Chelsea