Inter: il focus fantacalcio, Dzeko il migliore, pessimo De Vrij
live news fantapiu3

FantaNews

Inter: il focus fantacalcio, Dzeko il migliore, pessimo De Vrij

Analizziamo dopo 12 giornate in ottica fantacalcio l'Inter

Riccardo Pennisi

Di Riccardo Pennisi

sabato 13 novembre 2021 02:54

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Anche quando il campionato di Serie A è fermo a causa della sosta delle Nazionali, il Fantacalcio non si ferma mai. Questo è il momento di riflettere, studiare e analizzare per dei possibili scambi che potrebbero far svoltare la nostra stagione fantacalcistica. Ed è per questo che prosegue la nostra analisi squadra per squadra, fonte voti Fantapiu3, con tutte le statistiche utili a voi Fantallenatori. E questa volta tocca all’Inter

Nonostante un ottimo avvio di stagione, gli uomini di Simone Inzaghi hanno leggermente rallentato il loro ruolino di marcia. I Nerazzurri si trovano comunque al terzo posto in classifica con 25 punti (7V, 4P, 1S)

Iniziamo la nostra analisi dai tanto desiderati +3 punti, che nella canonica giornata Fantacalcistica, risultano essere i più decisivi. Sono ben 29 i goal realizzati dall’Inter in queste 12 giornate.

 

Dzeko 7

 

Martinez L. 5

 

Correa 4

 

Skriniar 2

 

Calhanoglu 2

 

Perisic 2

 

Dimarco 2

 

Barella 1

 

Vecino 1

 

Vidal 1

 

Darmian 1

 

D’Ambrosio 1

 

Il miglior marcatore dei nerazzurri continua ad essere Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco sembra essere l’unico punto fermo dell’attacco nerazzurro. A seguire, con 5 goal, c'è Lautaro. Per l’argentino invece è un periodo molto negativo visto l’assenza di goal e l’errore dal dischetto nel derby della scorsa giornata. Segue poi Correa con 4 reti. Di seguito poi tutti gli altri giocatori, tra difensori e centrocampisti, che hanno migliorato il loro bottino personale. Come Calhanoglu, Perisic e Di Marco. Per finire Barella, Vecino, Vidal, D’Ambrosio e Darmian con un solo goal realizzato.

Continuiamo la nostra analisi con gli assist. Gli utili +1 che possono farti svoltare la giornata.

 

Barella 5

 

Dumfries 2

 

Darmian 1

 

Brozovic 1

 

Gagliardini 1

 

Perisic 1

 

Vidal 1

 

Dzeko 1

 

Lautaro 1

 

Sanchez 1

A comandare questa classifica troviamo ancora Barella. Il centrocampista nerazzurro ha notevolmente beneficiato dell’arrivo di Inzaghi. Diminuendo i cartellini ricevuti e aumentando i bonus. A seguire vi sono i due terzini Darmian e Drumfries e i 4 centrocampisti Brozovic, Gagliardini, Perisic, Vidal. Come attaccanti figurano Dzeko, Lautaro e Sanchez.

Dopo aver analizzato i tanto bramati bonus, tocca ai malus. Le ammonizioni o espulsioni, molto temute da voi Fantallenatori, che possono condizionare la giornata fantacalcistica. Sono ben 26 le ammonizioni e 0 le espulsioni in casa Nerazzurra. 

Barella 3

 

Brozovic 3

 

Calhanoglu 2

 

Bastoni 2

 

Darmian 2

 

Gagliardini 2

 

Perisic 2

 

Lautaro M. 2

 

Correa 2

 

Skriniar 1

 

Vecino 1

 

Vidal 1

 

Dzeko 1

 

De Vrij 1

 

Dumfries 1

Passiamo ora ad analizzare i clean sheet e i gol subiti. Il fantallenatore che ha acquistato Handanovic non può essere minimamente soddisfatto. La miglior difesa dello scorso campionato non sta avendo, finora, lo stesso rendimento sperato. Il portiere nerazzurro ha subito ben 13 goal in queste 12 giornate.

 

Il nostro focus si conclude con le statistiche riguardanti medie e fanta-medie, analizzandole reparto per reparto.

Iniziamo dal reparto più osannato quando si parla di fantacalcio, ovvero l’attacco. Al comando c’è Edin Dzeko con una fantamedia di 8.36 (6.41 MV). Ottima fantamedia per il gigante bosniaco. Segue poi, sorprendentemente, Correa con 7.71 (6.14 MV) grazie alle due doppiette realizzate. Poi vi è Lautaro Martinez con 7.50 (6.30 MV). Infine Sanchez 6.40 (6.20 MV) e ancora 0 presenze per Satriano.

Passiamo poi al centrocampo dove spicca la fantamedia di Barella con 7.00 (6.46 MV). Ottimo avvio di stagione per il l’azzurro. Seguono poi Perisic con 6.90 (6.30 MV), Calhanoglu con 6.83 (6.06 MV), Vidal con 6.67 (6.08 MV), Vecino con 6.60 (6.00 MV) e Brozovic con 6.08 e Sensi con la stessa FM-MV ovvero 6. Unico insufficiente Gagliardini con 5.90.

Anche tra i difensori vi sono diverse sorprese. Il difensore con la media più alta è un D’Ambrosio 8.25, ma con solo 3 presenze. Seguono poi Di Marco con 6.94 (6.44 MV), Skriniar con 6.41 (5.91 MV), Darmian con 6.50 (6.20 MV), Dumfries 6.06. Restano tutti sufficienti gli altri difensori come Kolarov con 6.00, Ranocchia con 6.25. Insufficienze pesanti per due big come De Vrij (5.77) e Bastoni con 5.95.

La nostra analisi si conclude con l’analisi della porta nerazzurra. Come detto precedentemente, Handanovic ha subito ben 13 goal in dodici partite. Fantamedia disastrosa con 5.00 (6.08 MV). Pessimo rendimento del portiere campione d’Italia in carica. Inter che con l’arrivo di Inzaghi è tornata a subire molti più goal, complice anche qualche “papera” di Samir. 

Questa era la nostra analisi fantacalcio sull’Inter in queste 12 giornate. Noi abbiamo provato a darvi delucidazioni anche in ottica scambi, voi seminate quello che avete appreso e ricordatevi che noi di Fantapiu3 "vogliamo sempre la vostra vittoria"!

Next News                                      Previous News

Ultime News

Verona Torino, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Verona Torino, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Dubbi in difesa per Baroni, out un big nel Toro

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Milan Cagliari, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Milan Cagliari, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Due titolari indisponibili per Pioli, due giocatori da valutare per Ranieri