Venezia, il punto sul fantacalcio. Ottima scelta Aramu, sorpresa Okereke
live news fantapiu3

FantaNews

Venezia, il punto sul fantacalcio. Ottima scelta Aramu, sorpresa Okereke

Le statistiche della squadra veneta dopo 12 giornate

Fioravante De Sio

Di Fioravante De Sio

domenica 14 novembre 2021 21:17

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

La disamina delle squadre di serie A prosegue con l'analisi delle statistiche del fantacalcio, fornite dalla redazione di Fantapiu3, per quanto riguarda il Venezia

Il Venezia, al rientro nella massima serie che non assaporava dalla stagione 98/99, non sta sfigurando. La squadra di mister Zanetti si trova a 12 punti in solitaria al 15simo posto. Il punteggio è dovuto a tre vittorie (l’ultima quella maturata in casa con la Roma è sicuramente quella più prestigiosa), 3 pareggi e 6 sconfitte (alcune delle quali hanno lasciato l’amaro in bocca alla squadra lagunare in particolare le due sconfitte casalinghe con le dirette concorrenti ovvero Spezia e Salernitana).

La squadra veneta nelle 12 partite finora disputate ha segnato 11 reti subendone 19. Di seguito la classifica marcatori:

  • Aramu                          4 gol
  • Okereke                       3 gol
  • Henry                          1 gol
  • Busio                           1 gol
  • Caldara                        1 gol
  • Ceccaroni                    1 gol

L’apporto di Aramu alla causa veneziana è stato fondamentale, il giocatore da solo ha realizzato quasi la metà dei gol della squadra e le sue reti sono state decisive sia per la vittoria con la Fiorentina che per il pareggio col Torino. Fondamentali anche i gol di Okereke che a suon di ottime prestazioni sta scalando posizioni nella gerarchia di mister Zanetti. L’attacco sta facendo il suo dovere.

Per quanto riguarda gli assist troviamo più o meno gli stessi protagonisti della classifica marcatori ma non va sottovalutato l’apporto del comparto difensivo. Di seguito la classifica

  • Aramu                          2 assist
  • Henry                           2 assist
  • Ampadu                      1 assist
  • Busio                            1 assist
  • Heymans                    1 assist
  • Molinaro                     1 assist

Tra i pali della porta si sono alternati tre portieri: Lezzerini con 2 presenze e Maenpaa con 6 hanno lasciato il posto a quello che dovrebbe essere uno dei grandi acquisti della campagna veneziana Romero. Per i tre non risultano presenti bonus ma solo malus: Lezzerini ha subito 3 gol, Maenpaa ne ha subiti 9 e Romero 7. Si supera abbondantemente la media di un gol subito a partita. Solo Romero con il Genoa ha tenuto la porta inviolata.

Per il gioco di mister Zanetti la squadra è sempre molto aggressiva e ciò si ripercuote nei malus derivanti soprattutto da ammonizioni. Sono ben 39 i cartellini gialli ricevuti in 12 partite (con una media di più di tre a partita) e un cartellino rosso (quello di Ampadu nella sfida con la Salernitana). Tra i più ammoniti spicca Heymans con 4 cartellini mentre a tre troviamo tra gli altri Caldara e Ceccaroni.

In definitiva ritroviamo le seguenti medie voto e fantamedie

  • Portieri: seppur tutti e tre i portieri utilizzati come media voto arrivano alla sufficienza, la fantamedia a causa dei malus citati in precedenza si abbassa drasticamente; in particolare: Lezzerini MV 6.25 e MFV 4.50, Maenpaa MV 6 e MFV 4.42, Romero MV 6.10 e MFV 4.60.
  • Difensori: in difesa siamo su una media globale del 6. Caldara (MV 5.94 e MFV 6.12) e Ceccaroni (MV 5.88 e MFV 6.00) sono tra i migliori tra quelli più utilizzati. Buone anche le prestazioni di Molinaro (MV 6.00 e MFV 6.20 in 6 incontri) e Haps (MV 6.10 e MFV 6.10 in 5 incontri).
  • Centrocampisti: a centrocampo spiccano i voti di Aramu (MV 6.44 e MFV 7.83) e di Busio che in 11 partite giocate ha statistiche interessanti (MV 6.09 e MFV 6.36). Crnigoj non raggiunge la sufficienza (MV 5.77 e MFV 5.71 in 11 incontri). Cosi come Heymens (MV 5.70 e MFV 5.60) e Kiyine (MV 6.00 e MFV 5.83) nelle sette presenze maturate da entrambi.
  • Attaccanti: Ottimi i voti di Okereke (MV 6.14 e MFV 6.95 in 11 incontri) mentre Henry raggiunge quasi la sufficienza (MV 5.83 e MFV 6.00 in 11 incontri). Male Forte che in 8 incontri ha medie molto basse MV 5.40 e MFV 5.20

Per concludere Aramu ha confermato le aspettative in sede di asta fornendo molti bonus a coloro i quali hanno creduto in lui e sicuramente sarà una pedina fondamentale anche nelle prossime partite del Venezia. Sorpresa invece per Okereke e Busio che sono partiti in sordina ma, al momento, sono affidabili dal punto di vista fantacalcistico. In difesa Caldara sta rispendendo bene ai crediti investiti su di lui. I portieri sono da evitare: anche Romero nelle ultime apparizioni non è risultato molto sicuro.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3
voti fantacalcio Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3

La Colombia passa come prima, segue il Brasile! Costa Rica vittorioso

Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni

Olanda ai quarti con Super Gakpo! La Turchia va!

Assist, le novità ed il regolamento per la stagione 24/25
fantacalcio Assist, le novità ed il regolamento per la stagione 24/25

Tocchi palla, deviazioni, ultimo passaggio e tutto quello che serve per capire quando e come viene assegnato un assist