Salernitana: il focus fantacalcio, malissimo la difesa, deludente l'attacco
live news fantapiu3

FantaNews

Salernitana: il focus fantacalcio, malissimo la difesa, deludente l'attacco

Chi porta bonus o malus nella squadra di Colantuono?

Matteo Nespoli

Di Matteo Nespoli

lunedì 15 novembre 2021 09:53

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Continua il nostro focus fantacalcio e questa volta tocca alla Salernitana, allenata da poche giornate da Colantuono dopo l'esonero di Castori.

Iniziamo questa volta dai gol fatti:

  • Coulibaly, Bonazzoli 2
  • Gondo, Simy, Ranieri, Schiavone, Djuric 1

Come visto dalla classifica qui sopra, i campani fanno tantissima fatica a segnare. Infatti non a caso sono il peggior attacco del campionato con soli 10 gol fatti in 12 giornate. A guidare questa classifica infatti c'è un centrocampista, il quale ha fatto doppietta la prima giornata di campionato. A questa squadra mancano i gol degli attaccanti.

Dopo il +3 c'è sempre il +1. Eccoli di seguito:

  • Ribery 2
  • Kastanos, Simy, Obi 1

Il discorso precedente sui gol fatti è similmente a quello degli assist. La squadra segna poco e quando c'è stato Ribery, infortuni a parte è stato lui a creare maggiormente, vista anche la fantasia ed il talento del francese. Infatti come visto, la classifica degli assist la guida lui con soltanto due a referto. 

Finito di analizzare i pochissimi bonus messi a disposizione dalla squadra campana, passiamo ai malus. Partiamo dai cartellini rossi, dove al momento ad essere stato sanzionati sono stati Strandberg e Kastanos, durante i match contro Bologna e Napoli.

Per quanto riguarda invece le ammonizioni, la Salernitana si dimostra una delle squadre più sanzionate del campionato. Sono 25 i cartellini gialli presi soltanto nelle prime 12 giornate. Ecco la classifica:

  • Ranieri, Bonazzoli 4
  • Gyomber, Obi 3
  • Jaroszynski 2
  • Gagliolo, Zortea, Coulibaly M, Aya, Ribery, Gondo, Djuric, Coulibaly L, Di Tacchio 1

La classifica delle ammonizioni qui sopra parla ormai da sola. Dopo i due cartellini rossi, sono ben 25 quelli gialli presi dalla formazione di Colantuono. Soprattutto dal punto di vista fantacalcistico, questi continui malus fanno male e quindi i giocatori come quelli riportati con più sanzioni sono da evitare.

Piccola parentesi sui calci di rigore concessi alla squadra campana. Al momento solo un calcio di rigore concesso e trasformato da Bonazzoli, mentre al momento non risultano rigori parati da Belec.

Prima di passare alle medie fantacalcio ovviamente targate Fantapiu3, chiudiamo questo capitolo con i clean sheet. Per Belec soltanto una partita senza subire gol, ovvero la prima vittoria stagionale per 1-0 sul Genoa. Poi sono ben 26 i gol subiti che vede la Salernitana oltre che peggior attacco del campionato anche peggior difesa insieme a Cagliari e Spezia.

Infine chiudiamo il nostro focus sulla neopromossa, come detto sulle medie fantacalcio!

Partiamo dalla porta con Belec che come detto ha subito ben 26 gol. Infatti la media fantavoto è una delle peggiori del campionato. Infatti è di 3.83 (M.V 6.00).

Dopo i portieri ecco i difensori. Il migliore purtroppo non arriva nemmeno alla sufficienza e con un gol e ben quattro gialli è Ranieri a guidare questa classifica. Per lui 5.85 (M.V 5.75). Di poco si accoda dietro Zortea con 5.83 (M.V 5.92). Sul gradino più basso del podio c'è l'ex parma Gagliolo con 5.67 (M.V 5.75). Continuiamo poi con Kechrida con 5.62 e dietro di lui Ruggeri, Gyomber e Bogdan con 5.50. Gli ultimi a chiudere questa classifica sono Strandberg con 5.32 (M.V 5.39), Jaroszynski con 5.30 (M.V. 5.40) ed il peggiore Aya con addirittura 4.50 (M.V. 4.75).

A centrocampo invece rivediamo la luce. A sorpresa è Schiavone il migliore con una media fantavoto di 7.00 ( M.V. 6.25). Dietro di lui c'è Mamadou Coulibaly con due gol all'attivo ha una media di 6.81 (M.V. 6.12). Sul podio non poteva mancare anche l'esperienza di Franck Ribery. Per lui 6.57 (M.V. 6.36). Giù dal podio ma comunque sufficiente l'altro Coulibaly, ovvero Lassana. Lui ha una media fantavoto di 6.06 (M.V. 6.12). Ora però tocca alle insufficienze. Partiamo da Joel Obi, condizionato dalle tre ammonizioni ha una media fantavoto di poco sotto il 6. Al momento si trova a 5.90 (M.V. 5.95). Dietro di lui ecco Capezzi e Di Tacchio con 5.75 e 5.67. Chiude all'ultimo posto condizionato dall'espulsione Kastanos con 5.58.

Infine chiudiamo il nostro focus con gli attaccanti. I due gol segnati lo proiettano in cima a questa classifica, Lui è Federico Bonazzoli che con 6.45 (M.V 6.09) è il miglior attaccante per media fantavoto della squadra di Colantuono. Dietro sempre sufficiente Gondo con 6.17 e Djuric 6.15. Chiude a sorpresa il deludente Simy con 6.00.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Cagliari Lecce, le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Cagliari Lecce, le formazioni ufficiali

Le scelte di Ranieri e Gotti

Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni

Il Monza riprende due volte la Lazio, ma la sorpresa arriva da Reggio Emilia