live news fantapiu3

FantaNews

Sampdoria, Il focus fantacalcio. Rendimento top per Candreva, delusione Quagliarella e Damsgaard

L'analisi fantacalcistica della squadra di Roberto D'Aversa dopo le prime 12 gare di campionato

Riccardo Pennisi

Di Riccardo Pennisi

lunedì 15 novembre 2021

post-19

Continua la nostra analisi squadra per squadra durante questa sosta delle nazionali. Questa volta è il turno della Sampdoria di Roberto D’Aversa. Stagione al dir poco deludente dei Blucerchiati che si trovano terz’ultimi in classifica con 9 punti in 12 giornate (2V, 3P, 7S).

 

Iniziamo la nostra analisi dai +3. I bonus più voluti da ogni fantallenatore. Bonus che nella squadra di D’Aversa sono davvero pochi. Il migliore fin qui è Antonio Candreva, con i suoi 4 gol realizzati.

Candreva 4

Caputo 3

Thorsby 2

Yoshida 2

Quagliarella 1

Augello 1

Seguono poi Caputo, Thorsby, Yoshida, Quagliarella e Augello. La coppia dei centrocampisti della Samp ha realizzato più gol della coppia Caputo-Quagliarella. Stagione davvero complicata per il buon vecchio Fabio, che quest’anno sta davvero faticando a trovare la via della rete.

Il nostro focus prosegue con gli assist dei blucerchiati, con il +1. Eccoli di seguito nello specifico:

Candreva 2

Quagliarella 2

Bereszynski 2

Thorsby 1

Adrien Silva 1

Caputo 1

Yoshida 1

Gabbiadini 1

Anche per quanto riguarda gli assist il migliore resta ancora Antonio Candreva, vero e proprio trascinatore della Sampdoria. A pari assist realizzati vi sono anche Quagliarella e Bereszynski. Seguono, con un solo assist realizzato, tutti gli altri presenti nell’elenco.

Il fantacalcio, si sa, oltre che i bonus regala anche i malus. I cartelli gialli e rossi che possono condizionare, in modo negativo, la nostra giornata fantacalcistica. Sono ben 40 le ammonizioni ricevute dalla Sampdoria ed una sola esplulsione.

Thorsby 6

Bereszynski 5

Colley 4

Askildsen 4

Murru 3

Ekdal 3

Candreva 2

Gabbiadini 2

Chabot 2

Ekdal 2

Yoshida 1

Depaoli 1

Dragusin 1

Damsgaard 1

Torregrossa 1

Adrien Silva 1 e 1 espulsione

Torregrossa 1

Passiamo ora ai clean sheet ed ai gol subiti. Per i blucerchiati in dodici partite sono ben 25 i gol subiti. Dati davvero allarmanti per i fantallenatori di Audero, che paga sicuramente un reparto difensivo non all’altezza delle sue capacità. 

 

Chiudiamo infine questo nostro focus con le medie fantavoto, ovviamente targate Fantapiu3.

Partiamo dal portiere Emil Audero che si presenta con una media fantavoto di 4.00 con ben 25 gol subiti (M.V 6.00).

Passiamo ai difensori, dove a guidare la classifica con la media fantavoto più alta non poteva che essere Maya Yoshida con i suoi due gol. Per lui un bel 6.46 (M.V 5.92). Dietro di lui troviamo solo insufficienze. Partiamo da Augello con 5.95 (M.V 5.68), Colley con 5.73 (M.V 5.91), Bereszynski 5.64 (M.V 5.68), Depaoli 5.50 (M.V 5.67), Chabot 5.38 (5.62) e Dragusin 5.33 (5.40) e Nicola Murru con 5.12 (M.V 5.38).

Continuiamo con i centrocampisti, dove ovviamente al primo posto troviamo uno straripante Antonio Candreva media fantavoto di 7.58 (M.V 6.50). Lo segue Morten Thorsby, per lui 6.32 (M.V 5.95). Passiamo ora alle insufficienze, tutte con una media fantavoto di almeno di 5. Il primo per merito è Adrien Silva 5.83 (M.V 5.89) poi Albin Ekdal con 5.69 (M.V 5.88), Valerio Verre media fantavoto di 5.62 così come la media voto. A 5.64 (M.V 5.71) c'è Damsgaard ancora a secco. Askildsen 5.25 (5.65).

Chiudiamo con i nostri amatissimi attaccanti. Nei blucerchiati sono soltanto 4! Guida questa classifica “Ciccio” Caputo fantavoto di 6.85 (M.V 5.85). Dietro di lui ovviamente Fabio Quagliarella con una media fantavoto di 6.40 (M.V 5.90). Gli altri due attaccanti sono Torregrossa e Gabbiadini. Il primo ha una media fantavoto identica alla media voto, con 5.67. Mentre per Gabbiadini 5.67 (M.V 5.67).

Il nostro focus si chiude qua, speriamo di esservi stati utili per scambi e dubbi. Buon fantacalcio a tutti!

Ultime News

Fiorentina, Italiano:
conferenze stampa Fiorentina, Italiano: "soddisfatto di Sottil, ma ci vuole più attenzione"

La squadra di Italiano ha superato in casa la Sampdoria. Il tecnico ha parlato nel post partita

Venezia, parla Zanetti: il motivo della tribuna di Okereke
conferenze stampa Venezia, parla Zanetti: il motivo della tribuna di Okereke

Il tecnico del Venezia ha commentato la pesante sconfitta contro l'Atalanta

Atalanta, Percassi: annunciato un rinnovo fondamentale
conferenze stampa Atalanta, Percassi: annunciato un rinnovo fondamentale

Il numero uno della compagine bergamasca ha parlato ai microfoni con un annuncio speciale.