Focus fantacalcio Udinese: corsa e fisicità alla base del gioco
live news fantapiu3

FantaNews

Focus fantacalcio Udinese: corsa e fisicità alla base del gioco

L'iniezione di Beto-tal ha guarito una squadra sterile e priva di fantasia

Davide Ferrara

Di Davide Ferrara

mercoledì 17 novembre 2021 21:53

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Piove. Piove a dirotto. L'Italia ha perso la qualificazione diretta per i Mondiali in Qatar e la tristezza ha pervaso un'intera Nazione.
Ho persino sognato stanotte la corsa di Mazzone sotto la curva dei tifosi svizzeri. Con tanto di gesto dell'ombrello. Saranno stati i peperoni.
Ma voi penserete "che ci frega a noi di cosa sogni!! Cialtrone!! Noi veniamo su Fantapiu3, perché è il sito più completo di tutti, con voti, statistiche ed i Focus delle squadre"
Bravi, vero, allora siete proprio nel posto giusto. 
Stasera analizzeremo l'Udinese di Mister Luca Gotti.
Una squadra fisica e ben messa in campo, schierata da ormai molti anni con il 3-5-2, vero e proprio marchio di fabbrica fin dai tempi di Guidolin.
I bianconeri, cercano spesso il lancio lungo per la punta centrale, ma non disdegnano il fraseggio o la costruzione dal basso, specialmente quando in campo ci sono contemporaneamente giocatori di spessore come Delofeu, Pereyra, Molina e Samardzic.
L'Udinese ha 14 punti in classifica, frutto di 3 vittorie 5 pareggi e solo 4 sconfitte.

I friulani quest'anno, complice l'addio di Rodrigo De Paul, hanno perso tantissimo in fantasia e qualità in mezzo al campo, testimone ne sono i soli 15 gol fatti (1 autogol) in 12 partite.
Per fortuna è arrivata l'iniezione di Beto-tal, che con i suoi 4 gol consecutivi, dagli inizi di ottobre, è sembrato la carta in più di questa formazione, con il portoghese che sembra essere un vero e proprio crack visto che da meteora dell'ultimo minuto, ha silurato in ordine di tempo Okaka (ceduto in Turchia a settembre inoltrato), Nestorovski, Pussetto (1 gol), Success (1 gol) e Forestieri (1 gol).
A tenere testa al portoghese, è il fantasista spagnolo Delofeu (3 gol), che sembra esser tornato ad alti livelli con prestazioni sopra la media, e poi il leader razionale della formazione di Gotti, El Tucu Pereyra che con 2 gol, di cui uno su rigore, trascina con la sua "garra" la formazione bianconera.
Ad 1 gol anche il duttile Molina, che si riconferma nel 3-5-2 un prezioso esterno e il fantasioso Samardzic trequartista tedesco.

Gli assist sono contati, frutto della produzione sterile della squadra. Non c'è un vero e proprio leader, infatti sono tutti ad uno i vari Arslan, Becao, Delofeu, Molina, Pereyra, Nuytinck, Pussetto, Stryger Larsen.

I malus si riassumono in due espulsioni, Makengo e Pereyra ed un autogol, quello di Stryger Larsen nella trasferta di Genova contro la Sampdoria.
Le ammonizioni invece, sono 21, sintomo di una squadra arcigna, fisica, ma non cattiva.
4 Samir
3 Arslan, Walace
2 Becao, Pereyra, Pussetto,
1 Beto, Delofeu, Forestieri, Molina, Silvestri

In porta nessun dubbio con il titolarissimo Silvestri, che ha il compito di non far rimpiangere il suo predecessore Musso. 12 partite, 18 gol subiti e due clean sheet.
Il consiglio: l'Udinese solitamente è una squadra che subisce pochissimi gol in casa, e Silvestri è un portiere dalla media voto alta. Potrebbe essere una scelta Fantacalcistica azzeccata.

La difesa si regge sul Capitano Nuytinck con la sua media voto di 6.08 e nemmeno un'ammonizione.
Non ad alti livelli il laterale destro Molina che paga le incertezze difensive con una media voto di 5,92. Migliore la sua Fantamedia condita da 1 gol ed 1 assist (6,21).
La sorpresa difensiva è sicuramente l'ex Rennes Soppy con una media voto di 6.17. Il resto dei difensori è molto sotto la media, compreso il velocissimo Stryger Larsen (5,70 MV).
Il consiglio: se avete un posto libero il prode Capitano, potrebbe far al caso vostro. Difensore roccioso, navigato e con il vizietto del gol.

A centrocampo si sente particolarmente l'assenza del buon Rodrigo. Il Tucu Pereyra, pur faticando, sembra l'unico imprescindibile con una Fantamendia di 6,45 (6,00 MV). Non titolare, ma quasi sempre presente il giovane tedesco Samardzic, classe e tecnica per il trequartista, anche se ancora acerbo (6,17 MV). Male Arslan (5,85 MV) e Makengo (5,75 MV).
Il consiglio: tutta la vita il Tucuman, considerando anche che potrebbe essere il rigorista titolare (Delofeu permettendo).

In attacco le punture di Beto-tal hanno ottenuto il loro effetto, per una clamorosa iniezione di adrenalina e gol ed una Fantamedia di 7,30 condita da 4 gol.
Anche lo spagnolo Delofeu sembra esser tornato il furetto pazzo dei bei tempi sfoderando la stessa Fantamedia del compagno di reparto (7,30) con soli 3 gol.
Il resto è davvero imbarazzante, compreso Ignacio Pussetto (1 solo gol), attaccante che avrebbe dovuto essere titolare indiscusso ma che ha faticato, complici i piccoli acciacchi di inizio stagione (5,69 MV).
Il consiglio: più Beto che Delofeu se proprio dovete fare una scelta. Il crack portoghese sembra aver trovato la sua dimensione a Udine.

Si conclude questa analisi dettagliata sulla squadra di Mister Gotti. Non tanti, se proprio devo essere sincero, i giocatori su cui spendere i vostri Fantamilioni, poiché l'Udinese fa di corsa e fisicità il suo punto di forza.

Spero comunque che i consigli siano utili alla vostra vittoria, perché alla fine è l'unica cosa che conta.

Noi vogliamo la vostra vittoria!!
 

Next News                                      Previous News

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal

Fantapiu3 cerca nuovi collaboratori per il team voti e pagelle fantacalcio
fantacalcio Fantapiu3 cerca nuovi collaboratori per il team voti e pagelle fantacalcio

Vogliamo ampliare il nostro team e stiamo cercando proprio te

Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3
voti fantacalcio Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3

La Colombia passa come prima, segue il Brasile! Costa Rica vittorioso