Inter-Napoli, le pagelle: l'Inter vince e convince, il Napoli affonda
live news fantapiu3

FantaNews

Inter-Napoli, le pagelle: l'Inter vince e convince, il Napoli affonda

Finisce 3-2 a San Siro con un'Inter che si impone su un Napoli che ha molto da imparare dopo questa partita

Gabriele Chirli

Di Gabriele Chirli

domenica 21 novembre 2021 20:35

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Una partita ricca di emozioni, frenesia e gol. Vince l'Inter dopo 98' minuti di sofferenze e difficoltà, il Napoli cede fuori casa venendo affossato da un grande gioco.

INTER

HANDANOVIC 6.5

Alterna momenti di assenza e pigrizia a grandi parate e salvataggi. Però dobbiamo riconoscergli che senza quel mezzo miracolo su Mario Rui, probabilmente l'Inter non avrebbe portato a casa i tre punti.

SKRINIAR 7

Bravissimo a tenere stretti gli spazi dei giocatori del Napoli, argina egregiamente sia Osimhen che Lozano che riescono a fare poco e nulla sotto la sua guardia.

RANOCCHIA 6

Buona gara, nulla di emozionante. Tiene bene la posizione senza mai osare troppo ma proponendo un gioco pulito e semplice.

BASTONI 6.5

Si dimostra in una fase di grande crescita e certamente non si tira indietro proprio nei big match. Tira fuori la grinta e il fisico imponendosi nella propria area e dimostrandosi anche utile per aggredire quella avversaria.

DARMIAN 6.5

Altra grande prestazione che va a confermare le sue abilità sulla fascia. Calciatore dinamico e utilissimo nelle ripartenze per far risalire il baricentro della squadra e creare veri e propri pericoli in avanti. Bravo anche nel rientrare e aiutare la propria difesa.

BARELLA 6.5

Molto bravo nell'amministrare il giro palla nerazzurro, fin troppo poco incisivo davanti all'area di rigore ma comunque un pericolo costante per gli avversari

BROZOVIC 6.5

Niente male neanche per il croato. Molto bravo a impostare il gioco, corre tanto e recupera tanti preziosissimi palloni.

CALHANOGLU 7.5

Il Re del centrocampo è ancora una volta lui. Dopo le tante critiche e il periodo no dimostra ancora una volta le sue grandissime doti da calciatore dinamico, lucido e aggressivo. Freddo dal dischetto, assist perfetto e migliore in campo.

PERISIC 7

Anche lui torna a disputare una grande partita dimostrando sempre di più le sue doti e la sua esperienza; corre molto, cambia diverse volte ruolo e non sbaglia mai. Gol preciso e pressione costante sulla difesa del Napoli che non riesce a contenerlo.

LAUTARO MARTINEZ 7

Dopo le critiche e i tanti errori, il Toro torna a fare impazzire San Siro. Nonostante non avesse iniziato la partita nel migliori dei modi, si intestardisce e trova il tanto agoniato gol, dando un importante supporto offensivo alla propria squadra.

CORREA 6.5

Prestazione solida anche per l'ex Lazio. Anche lui fatica molto all'inizio, un po' come tutta l'Inter, ma si ritrova subito formando un ottimo duo con il suo compagno di nazionale, fornendogli anche l'assist perfetto.

DZEKO 5.5

Il suo cambio non riesce per nulla a rimpiazzare Correa. Non da il giusto contributo offensivo che avrebbe magari garantito all'Inter un distacco maggiore sugli avversari. Impatto negativo sulla partita.

VIDAL 5.5

L'unico insufficiente nei nerazzurri. Non riesce a sostenere nessuno dei duelli che si trova ad affrontare, perde tanti palloni e si fa spesso e volentieri sopraffare dagli avversari.

GAGLIARDINI 6

Gara ordinata per quel poco che gioca. Rafforza il reparto mettendo a disposizione energie fresche.

DI MARCO 6

Anche lui gioca poco (15 minuti appena) ma tutto sommato bene. Viene per lo più sfruttato per le palle inattive, la sua specialità.

SATRIANO S.V.

Gioca appena 2 minuti, troppo poco.

ALL. INZAGHI 7.5

Prima vittoria contro una big, e che vittoria! Gioco perfettamente bilanciato tra difesa e attacco, giro palla ben mirato e preciso e costruzione di un pressing asfissiante che sballa tutti gli schemi di Spalletti.

 

NAPOLI

OSPINA 6

Buona gara, qualche bella parata al servizio e pochi errori.

DI LORENZO 5

Sperduto. Soffre tantissimo le fasce nerazzurre che non gli lasciano la possibilità di spingere in avanti tenendolo sempre in difficoltà e in posizione arretrata.

KOULIBALY 5.5

Tanti interventi degni di nota e la solita leadership che ormai è solito avere nella sua area di competenza. Grava sul voto il fallo di mano che concederà ai padroni di casa un calcio di rigore.

RRAHMANI 5.5

Anche la sua prestazione non è del tutto soddisfacente. Nonostante riesca ad arginare qualche imbucata, soffre troppo la tecnica degli avversari, facendoseli spesso scappare e lasciandoli troppo liberi di agire.

MARIO RUI 5

Tra i peggiori. Non è in grado di tenere salda la sua fascia e dimostra lacune sia quando si trova a difendere ché, ancora di più, quando deve portar su la squadra. Quasi non trova il gol del pareggio sul finale ma ciò non basta.

ANGUISSA 6

Nonostante soffra tantissimo il gioco avversario (come il resto della squadra, d'altronde) riesce comunque a far intravedere grandi giocate e idee di costruzione che però non verranno mai realizzate a dovere. Complice forse un Vidal non proprio all'altezza ma Anguissa dimostra comunque segni di solidità.

FABIAN RUIZ 5

Anche lui quasi un fantasma. Si fa scappare tanti avversari non riuscendo mai ad aggredirli come si deve e non tenendo adeguatamente il possesso palla. Troppi errori.

ZIELINSKI 6.5

Tra i migliori non solo per il gol ma anche per la presenza fissa e la voglia costante di portare a casa la partita, non arrendendosi mai. Dona quel poco di lucidità e organizzazione al centrocampo partenopeo che basta a far salire la squadra.

INSIGNE 5.5

C'è l'assist sì ma c'è anche tanta pochezza nelle sue giocate. Viene spesso arginato e non da il contributo che un capitano dovrebbe dare alla propria squadra.

OSIMHEN 5.5

Costretto a uscire per infortunio, dimostra comunque di avere la sua solita voglia di far gol. Sbaglia però molto, complici anche le ottime marcature di Skriniar.

LOZANO 5.5

Anche lui fa vedere tanta aggressività sulla fascia e voglia di spingere per sfondare le linee difensive avversarie. Nulla di fatto però, nonostante i tanti spunti, le sue giocate non si rivelano più di tanto utili.

PETAGNA 5

Subentra al 55' al posto dell'infortunato Osimhen e questa è probabilmente l'unica volta in cui lo si vede su schermo. Del compagno di reparto è solo l'ombra: tocca pochi palloni e aiuta decisamente poco la squadra.

ELMAS 6

Buoni 15 minuti per lui, nulla di brillante da segnalare ma gioco pulito e solido.

MERTENS 7

Il migliore in campo tra i partenopei… in soli 15 minuti. Ridona speranza e vita al reparto offensivo del Napoli segnando subito. Grava molto l'errore sotto porta a partita praticamente finita che poteva regalare un disperato pareggio alla sua squadra.

ALL. SPALLETTI 5

Nonostante la sua squadra sia riuscita a segnare due gol, sul piano tecnico e sull'impostazione di gioco non tiene minimamente testa agli avversari. Il Napoli soffre tantissimo gli schemi, l'organizzazione e il pressing asfissiante dell'Inter; tutte cose su cui Spalletti dovrà lavorare se vuole mantenere il primato in classifica.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Consigli Fantacalcio sui Portieri da schierare per la Giornata 33
consigli fantacalcio serie a Consigli Fantacalcio sui Portieri da schierare per la Giornata 33

Milinkovic-Savic da mettere in campo, Montipò potrebbe stupirvi, con Sommer andate sul sicuro

Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 33
consigli fantacalcio serie a Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 33

Mancini va schierato, Calabria no. Buongiorno sorpresa di giornata.