VLAHOVIC RAGGIUNGE IMMOBILE E INFIAMMA LA CLASSIFICA MARCATORI
live news fantapiu3

FantaNews

VLAHOVIC RAGGIUNGE IMMOBILE E INFIAMMA LA CLASSIFICA MARCATORI

Brekalo continua a stupire rientra e torna al gol

Mattia Farabini

Di Mattia Farabini

martedì 23 novembre 2021 19:15

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Come ogni inizio settimana Fantapiù3 vuole regalarvi uno specchietto su quelle che sono le statistiche più importanti per il fantacalcio e per ogni fantallenatore. 

AMMONIZIONI

Partiamo dagli ammoniti, che alla fine di questo turno vedono la Sampdoria dominare sia per falli fatti che per ammonizioni. Bereszynsky e Thorsby comandano infatti la classifica con ben 6 ammonizioni, nel podio tra i cattivi c'è anche Gyasi che raggiunge Quarta, Palomino, Maxime Lopez, Stojanovic, Pobega, Veretout e Nikolau con 5 ammonizioni, un po troppe a questo punto del campionato per i fantallenatori che hanno puntato su di loro. 

Piccola parentesi sulle espulsioni, la 13 giornata ci regala un turno senza cartellini rossi, pertanto la classifica dei più cattivi resta così con Soriano unico giocatore della serie A ad aver ricevuto due espulsioni in 13 partite, inizio di campionato da dimenticare per una delle colonne del Bologna.

ASSIST

Nessuna grande novità anche tra gli assist, Barella con 5 resta leader, raggiunto da un grande Mario Pasalic, in formissima in questa prima parte di stagione. Dietro di loro fermi a 4 passaggi decisivi, Luis Alberto, Milinkovic Savic e Caprari. Theo Hernandez torna a siglare un +1 nonostante una prestazione da dimenticare e raggiunge quota 3. Da segnalare gli assist di Bastoni, Berardi che continua ad incantare, Nandez, Nico Gonzalez, Calhanoglu, Correa e Zappacosta, sempre prezioso nella fase offensiva della Dea. A proposito di Calahnoglu, con l'assist nella partita contro il Napoli, raggiunge quota 3 assist da fermo piazzandosi al 1 posto di questa classifica raggiungendo Rovella, altro specialista dei calci piazzati. Ritorno all'assist anche per Mkhitaryan dopo qualche settimana in penombra.

AUTOGOL 

Nella tredicesima giornata c'è da segnalare per la fortuna di tanti fantallenatori solo 1 autogol, quello dello sfortunatissimo Di Tacchio che dopo una sfortunata carambola batte il suo Portiere decretando l'inizio di quella che diventerà una sconfitta per la Salernitana.

CLEAN SHEET

Passo in avanti per Rui Patricio che con 5 partite senza subire gol scala la classifica. Cade Ospina, che resta primo con 7 clean sheet,  prendendo gli stessi gol subiti fino adesso in 90' minuti con l'Inter. Continua invece a subire gol l'Atalanta che con Musso non sembra aver trovato la quadra perfetta, troppi errori per il giovane portiere atalantino. Bene anche la Juventus che con la Lazio mantiene la porta inviolata dopo tanti gol subiti nelle prime giornate. Deludente e allo stesso tempo decisivo Milinkovic Savic del Toro, che prima riapre la partita leggendo male la punizione di Forestieri, poi salva il risultato con due grandi interventi nel finale di partita, su Arslan e Samardzic


GOL FATTI - MARCATORI 

La classifica più ambita quella dei cannonieri, vede Vlahovic, devastante sabato col Milan, raggiungere a quota 10 gol Ciro Immobile,fermo ai box per infortunio. Si ferma Simeone che viene avvicinato da Zapata e Joao Pedro, a segno anche questa giornata, che raggiungo quota 8 gol. Torna al Gol Lautaro, dopo l'errore dal dischetto, piazzandosi a quota 6 reti cosi come Berardi. Fermi ancora gli attaccanti della Juventus e della Roma fino adesso davvero deludenti sotto parecchi punti di vista.  In questo fine settimana c'è da segnalare l'esplosione del talento cristallino di Afena Gyan che con i suoi 2 primi gol in Serie A ha fatto impazzire i tifosi giallorossi e Mourinho. Da rivedere e rivedere il secondo gol, capolavoro di balistica. Continua a stupire Brekalo, rientrato dall'infortunio che lo ha tenuto fuori qualche tempo mette a segno un gol fantastico, un mix di fantasia, tecnica e precisione. Un cenno va anche a Leonardo Bonucci, rigorista inaspettato per la Juve che con una freddezza unica ne mette a segno due su due. Chapeau. 

GOL SUBITI

Continuamo ad accumularsi malus su malus per i portieri di Salernitana, due gol anche questa giornata, stessa sorte per Sirigu e Vicario. Non subisce gol la Sampdoria e fa quasi notizia. Deludente la Lazio che con 21 gol subiti deve sicuramente rivedere qualcosa in difesa, ma anche l'Atalanta che tocca quota 15 gol subiti in 13 partite cosi come la Roma, non una media scudetto diciamo. 

GOL SU RIGORE

Tanti rigori questa giornata, tutti andati a segno. Come dicevamo parlando dei marcatori, un plauso va a Bonucci, che con 3 rigori su 3 si candida a nuovo rigorista per la Nazionale. A segno anche Joao Pedro che è un bel cecchino dagli 11 metri. Non dimentichiamoci di Calhanoglu, che fa 2 su 2 dopo il rigore nel derby che sembra averlo un po sbloccato mentalmente. Rigori realizzati anche per Berardi e Zapata (ripetuto, aveva sbagliato).

GOL VITTORIA E GOL PAREGGIO 

Dusan Vlahovic balza al primo posto con ben 5 reti decisive, sabato l'ultima con il Milan. Gol decisivi anche per Pasalic, Bonucci, Lautaro, Afena Gyan, Okereke (per lui il terzo decisivo), Tameze e Bremer. Joao Pedro con il gol del pareggio a Reggio Emilia, realizza il suo secondo gol che vale un pari al Cagliari, dimostrandosi sempre più decisivo per i sardi.

Si conclude qui il nostro resoconto statistico su questa 13 giornata, ci sentiamo lunedì e buon Fantacalcio!

 

Next News                                      Previous News

Ultime News

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Consigli Fantacalcio sui Portieri da schierare per la Giornata 34
consigli fantacalcio serie a Consigli Fantacalcio sui Portieri da schierare per la Giornata 34

Turati da schierare, Maignan la possibile sorpresa, Carnesecchi la certezza

Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 34
consigli fantacalcio serie a Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 34

Certezza Pavard, no a Luperto stavolta. Vasquez la possibile sorpresa.