Dionisi, la felicità e quell'urlo strozzato in gola
live news fantapiu3

FantaNews

Dionisi, la felicità e quell'urlo strozzato in gola

Un Sassuolo che si dimostra grande contro le grandi

Davide Ferrara

Di Davide Ferrara

mercoledì 01 dicembre 2021 23:06

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Al 95° c'era un'intero stadio a festeggiare l'ennesima impresa del Sassuolo targato Dionisi. Poi la Var e quella sensazione che ti lascia l'amaro in bocca, ma che non toglie il gusto all'ennesima prestazione di livello. Poteva essere un'altra serata da incorniciare per i neroverdi, che sotto di due gol, non si arrendono alla prima della classe. Prima l'ennesimo colpo di classe di Scamacca, che inizia sempre più a marcare il territorio, poi il pareggio del difensore più prolifico in rosa, Gian Marco Ferrari che porta il primo bonus della stagione, ai Fantallenatori temerari che hanno avuto il coraggio di schierarlo. Alla fine l'apoteosi sul destro incrociato di Defrel, ma il fallo di Berardi pesa tantissimo. Tre punti sfiorati, e la costante sensazione che il lavoro di Mister Alessio Dionisi inizi a portare i frutti sperati.

Mister…peccato eh…
“Devo fare i complimenti ai ragazzi, siamo soddisfatti per il 2-2, chiaramente c’è un pizzico di amaro in bocca per il mancato 3-2. Penso che ce la siamo giocata alla pari, anche sul 2-0 siamo rimasti in partita e credo il pareggio sia giusto”.

E' riuscito a trovare i giusti equilibri o ci sta ancora lavorando?
“Stavamo cercando di raggiungere un certo equilibrio e ci stiamo riuscendo, poi sicuramente qualcosa sbagliamo e sbaglieremo ancora, anche oggi in fase d’uscita qualcosa abbiamo sbagliato. Con il nuovo assetto abbiamo più equilibrio in mezzo, qualcuno deve sacrificarsi, Raspadori deve fare tanto lavoro oscuro. Ora dobbiamo essere bravi e continuare così, la prossima partita paradossalmente per noi varrà di più, sarà uno scontro diretto anche se siamo alla sedicesima partita”.

Come mai la difesa è stata rivoluzionata dopo la vittoria esterna in casa del Milan?
“Credo che abbiamo tanti giocatori bravi nel reparto difensivo e con caratteristiche diverse, soprattutto sui terzini. Sapendo che caratteristiche ha il Napoli ho fatto alcune scelte, specificando che potevano giocare anche gli stessi di San Siro per come avevano giocato. Ho cambiato Rogerio in corsa perché ammonito, ho preferito però mettere energie fresche fin da subito”.

Next News                                      Previous News

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal