Gotti dispiaciuto dopo un primo tempo stratosferico
live news fantapiu3

FantaNews

Gotti dispiaciuto dopo un primo tempo stratosferico

L'Udinese la riacciuffa all'ultimo minuto con grande caparbietà

Davide Ferrara

Di Davide Ferrara

giovedì 02 dicembre 2021 23:15

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Una serata quasi perfetta. Un primo tempo da incorniciare per gli uomini di Gotti. Pressing alto, centrocampo folto e contropiede. Un Beto che prima umilia Patric in tutte le salse con un colpo di testa perfetto, poi svernicia addirittura Lazzari in velocità, con una falcata da centometrista. Due a zero. Terzo gol dello stantuffo Molina, intervallato dal solito Immobile. Un 3 a 1, a fine primo tempo, che fa presagire una serata di gloria per i bianconeri. Invece quella che esce dagli spogliatoi è un'altra squadra. Un'altra Udinese. Molle, sulle gambe, impalpabile. Nemmeno l'uomo in più, dopo l'espulsione di Patric, la risveglia dal torpore in cui sembra essersi assopita. Prima si fa raggiungere, poi pareggia il conto con l'uomo in meno, per un'ingenuità di Molina e alla fine si fa addirittura rimontare con Acerbi che la ribalta. Quando tutto sembrava perso , in una notte da montagne russe, una botta di Arslan, quasi sotto l'incrocio all'ultimo respiro, regala un 4 a 4 insperato.

Un Mister Gotti dispiaciuto in conferenza per il secondo tempo inspiegabile "Sapevamo delle caratteristiche della Lazio, la capacità e la qualità del palleggio, ma avremmo dovuto sfruttare di più la fisicità dei nostri giocatori, dopo aver recuperato palla a centrocampo. Una partita sulle montagne russe, alti e bassi, otto gol e tre espulsioni. Nel primo tempo la partita l'avevamo preparata così. Nel secondo la Lazio è riuscita a sfruttare le qualità dei suoi giocatori. Non avevo però l'impressione che ci fossimo disuniti".

Perché non ha cambiato Molina ammonito?
“Avevo più pensieri sull'ammonizione di Becao. Immobile difficile da marcare, ci sono sempre scontri fisici. Molina era andato a rischio la settimana scorsa e ne abbiamo parlato, però è' stata una sorpresa questo fallo inutile. Detto questo, se ammoniamo per questi falli…”.

Difesa a tre o quattro?
"A me non importa nulla della difesa a quattro o della difesa a tre. Ci sono diverse componenti che mi portano a fare questa scelta. L'avversario in primis. Non volevamo rinunciare a ripartire sugli esterni con due giocatori come Molina e Deulofeu. Questa cosa nel primo tempo ha fruttato, nella ripresa la Lazio è uscita con i suoi uomini".

E' mancata esperienza per gestire il 3-3?
"Oggi, dal mio punto di vista, c'è insoddisfazione riguardo la qualità di palleggio. Però contemporaneamente, nella nostra situazione, la squadra è venuta qui a Roma senza paura".

Due parole sui margini di miglioramento di Beto…
"Sono notevolissimi. Non bisogna aver fretta. Tutti sappiamo che ha grossi margini di miglioramento. E' uno che lavora quotidianamente con un'umiltà che andrebbe fatta vedere ai bambini del settore giovanile. Penso che abbia delle qualità importanti".

Next News                                      Previous News

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal