Hellas Verona-Atalanta, le pagelle: Simeone non basta, Gasperini vince ancora
live news fantapiu3

FantaNews

Hellas Verona-Atalanta, le pagelle: Simeone non basta, Gasperini vince ancora

Finisce 1-2 con l'Atalanta che porta a casa la sesta vittoria di fila in trasferta espugnando il Bentegodi

Gabriele Chirli

Di Gabriele Chirli

domenica 12 dicembre 2021 17:26

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Passa subito in vantaggio l'Hellas Verona con il solito Simeone mettendo paura all'Atalanta. Paura che evidentemente viene prontamente superata. Una partita comunque molto equilibrata che meritava forse un pareggio.

HELLAS VERONA

MONTIPO 6

Può poco sul tiro di Miranchuk e sfortunato su quello di Koopmeiners, per il resto si fa sempre trovare pronto.

CECCHERINI 5.5

Tra tutto il pacchetto arretrato del Verona, è forse l'anello più debole. Attento a spazzare diversi palloni pericolosi ma non altrettanto attento nel non lasciare spazi all'avversario 

CASALE 6.5

Molto bravo sia in difesa che nell'organizzazione di gioco. Da un preziosissimo contributo nel ripartire dal fondo e nel far scattare qualche contropiede.

MAGNANI 6.5

Difende benissimo annullando Muriel prima e contenendo al meglio delle sue capacità Zapata poi. Il migliore del reparto difensivo Veronese.

FARAONI 6.5

Anche il capitano si dimostra all'altezza della gara. Molto duttile e prezioso in fase offensiva. Da una spinta non indifferente sulla fascia creando molte occasioni.

ILIC 5.5

Si spegne dopo il gol dell'Atalanta, quasi a sentire la pressione degli avversari che si sono rialzati e hanno iniziato a spingere di più. Gestisce male la palla e non impatta mai veramente.

TAMEZE 6

Una buonissima partita di impostazione e gestione, rovinata dalla deviazione (seppur sfortunata) che ha praticamente regalato all'Atalanta il gol del vantaggio. Da comunque un gran contributo a centrocampo cercando di arginare al meglio la furia bergamasca.

LAZOVIC 6

Non aggredisce le linee come ci si aspetterebbe ma sempre molto attivo e pericoloso, specialmente nel giro palla dove diventa un membro molto prezioso per il gioco dell'Hellas.

CAPRARI 6

Nonostante la posizione molto arretrata si fa sempre trovare molto attivo e si preoccupa molto di creare occasioni per i compagni, piuttosto che cercare la soluzione individuale.

LASAGNA 5.5

Anche lui sparisce dopo l'1-1. Non si fa più vedere in attacco penalizzando molto la sua squadra.

SIMEONE 7

La tassa Simeone la paga anche l'Atalanta. Sempre lui in gol e una voglia sfrenata di segnare ancora per portare a casa i tre punti. Purtroppo non riesce nel suo intento ma lascia comunque il segno sulla partita.

VELOSO 5

Tra i suoi forse il peggiore. Non solo sbaglia sul gol del 1-2 rilanciando alla cieca e di fatto servendo Koopmeiners ma non riesce neanche ad adattarsi ai ritmi della partita, finendo per soffrire molto gli avversari. Di fatto neanche utile nel calciare i calci piazzati, spesso buttati in area alla cieca.

BESSA 6

Prova a dare il suo seppur timido contributo alla squadra. Fa quel che può.

SUTALO 5.5

Entra in difesa ma non ci capisce molto, con la squadra tutta spinta in avanti vaga un po' lasciando sempre le posizioni un po' scoperte.

CANCELLIERI S.V.

Entra a fine partita, non giudicabile.

ALL. TUDOR 6

Nonostante la sfortunata sconfitta, l'impronta Tudor su questo Verona continua a vedersi. Un gioco sempre più pulito, organizzato e aggressivo che coniuga perfettamente difesa e attacco facendo spesso affidamento ai terzini per far salire la squadra.

 

ATALANTA

MUSSO 6

Un paio di ottime parate ma una grande disattenzione sul gol di Simeone.

DEMIRAL 6

Gestisce bene la difesa ma quando sceglie di salire in avanti spreca molte occasioni e molti palloni.

TOLOI 6.5

Ancora una volta un muro in difesa, e non solo. Spazza, marca bene gli avversari e fa salire il baricentro della squadra.

DJIMSITI 5.5

Forse l'unico insufficiente tra le fila dell'Atalanta. 5.5 per le troppe disattenzioni, per i troppi spazi concessi sulla fascia e per i tanti palloni sprecati.

ZAPPACOSTA 6

Gioca un discreto primo tempo. Un po' timido sulla fascia ma comunque ordinato.

DE ROON 6

Posizione arretrata che gli consente di gestire il giro palla della Dea senza dare molto nell'occhio. Ci riesce molto bene.

KOOPMEINERS 7

Un gol e tanti palloni gestiti. Da una grande mano alla squadra sul finale diventando quasi difensore aggiunto e schermando diversi attacchi avversari.

PEZZELLA 6.5

Una grande e inaspettata prestazione sulla fascia. Sempre presente e sempre attivo per spingere e cercare di creare l'occasione giusta per andare in gol. Riesce anche a fornire un preziosissimo assist per Miranchuk.

MIRANCHUK 7

Apre la rimonta della Dea con un gol da vero bomber. Si ritira poi nella sua posizione non facendosi più pericoloso ma continuando a sostenere la squadra.

PASALIC 6.5

Pericolo costante per gli avversari. Sempre presente in ogni azione d'attacco dell'Atalanta e perfino un palo preso. Un tassello fondamentale per Gasperini.

MURIEL 5.5

Viene costantemente arginato da un ottimo Magnani che non gli lascia molte occasioni per brillare, lui ne soffre e realizza poco e nulla.

HATEBOER 6

Buon secondo tempo, si rivela utilissimo nel giro palla per far respirare la squadra.

ZAPATA 6

Gioca una mezz'ora buona e nonostante le poche conclusioni è sempre un punto di riferimento per i suoi. Le sue giocate seppur meno brillanti del solito danno un gran contributo alla causa.

ILICIC 6

Buona frazione di gara. Si alterna tra attacco e difesa gestendo molto bene ogni pallone a lui affidato.

PESSINA S.V.

Gioca troppo poco per poter essere valutato.

PALOMINO S.V.

Anche per lui pochi minuti. Senza voto.

ALL. GASPERINI 6.5

Nonostante le difficoltà e nonostante l'avversario ostico, anche questa volta la sua Atalanta riesce a portare a casa tre punti fondamentali per la corsa scudetto. La squadra ha comunque sofferto molto gli avversari, e questo è un aspetto su cui sicuramente bisogna lavorare.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Serie A e Premier League
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Serie A e Premier League

La Roma ci crede di più! City forza 4 sul Brighton di De Zerbi

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Juventus Milan, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Juventus Milan, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Recuperi importanti per Allegri, tre ballottaggi per Pioli