Venezia - Lazio: tutto ciò che c'è da sapere
live news fantapiu3

FantaNews

Venezia - Lazio: tutto ciò che c'è da sapere

Partita importante per entrambe le compagini che vogliono vincere l'ultima di andata

Davide Ferrara

Di Davide Ferrara

lunedì 20 dicembre 2021 23:50

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Sfida importante quella che chiude il 2021 tra Venezia e Lazio, entrambe reduci da un match con le genovesi. Un Venezia galvanizzato dal pareggio in extremis sulla Sampdoria, ospiterà la Lazio che ha dominato un Genova ormai allo sbando. Un po' di curiosità per giocare un match sul piano dei corsi e ricorsi storici, nonché della cabala, in attesa di vedere in campo le due squadre.

  • le due squadre si sono affrontate sei volte in Serie A TIM, con un bilancio di tre successi biancocelesti e due a favore dei lagunari. La sfida più recente è un 4-2 a favore dei laziali, datato marzo 2002.
  • Venezia sempre imbattuto nelle ultime cinque gare casalinghe contro la Lazio (3 vittorie e 2 pareggi) e nelle tre più recenti ha prodotto 3 clean sheet.
  • nonostante sette gol nelle ultime cinque sfide contro squadre neopromosse, la Lazio ha sempre portato a casa i tre punti, realizzando 16 reti.
  • dopo i pareggi contro Juventus e Sampdoria (entrambi per 1-1), il Venezia potrebbe finire in parità tre gare consecutive di Serie A per la prima volta dal 1962 (quattro in quell'occasione).
  • la Lazio mediocre fuori casa, soltanto otto punti nelle nove trasferte giocate in questo campionato, con all'attivo ben 20 reti incassate. Non accadeva dal 1983/1984 (21 in quel caso), allo stesso punto della stagione, in cui erano neopromossi.
  • la Lazio ha segnato 75 gol nel 2021, già superati i risultati ottenuti nei tre precedenti anni. Soltanto nel 2017 con 85 reti i capitolini hanno fatto meglio in un singolo anno solare.
  • le ultime due reti in Serie A del difensore Mattia Caldara sono state messe a segno contro le due squadre della Capitale: nel dicembre 2017 contro la Lazio e lo scorso novembre, contro la Roma.
  • Mattia Zaccagni ha segnato consecutivamente nelle due ultime partite disputate in campionato. L'ultimo centrocampista della Lazio a farlo è stato Felipe Anderson, nel gennaio 2015.
  • in caso di gol, il bomber laziale Ciro Immobile diventerebbe il primo giocatore in Serie A, capace di andare a segno contro tutte e 20 le squadre attualmente in classifica.
Next News                                      Previous News

Ultime News

Bundesliga: i migliori e i peggiori della 31ª giornata
fantacalcio Bundesliga: i migliori e i peggiori della 31ª giornata

Kane letale, Stoger il migliore

Serie A: i migliori e i peggiori tre centrocampisti della 34ª giornata
fantacalcio Serie A: i migliori e i peggiori tre centrocampisti della 34ª giornata

La Fiorentina comanda i migliori, male El Azzouzi e Tameze

Voti fantacalcio Mercoledì Champions League
voti fantacalcio Voti fantacalcio Mercoledì Champions League

La spunta il Dortmund ma i giochi sono apertissimi!