live news fantapiu3

FantaNews

La rubrica del direttore: il riassunto della 19esima giornata di Serie A

L'Inter non si ferma più; riparte il Milan, crolla il Napoli. Pareggi per Atalanta, Roma e Fiorentina

Nicola Santarossa

Di Nicola Santarossa

giovedì 23 dicembre 2021

post-19

È un'Inter estremamente cinica a guidare il campionato di Serie A: la squadra di Simone Inzaghi chiude il girone di andata a quota 46 punti, con il miglior attacco del campionato e la seconda difesa meno battuta. Contro il Torino è arrivata la quattordicesima vittoria in questa stagione, la sesta consecutiva senza subire gol.

La rete di Dumfries, la terza nelle ultime quattro uscite, ha consentito ai nerazzurri di arrivare al giro di boa con un vantaggio di quattro lunghezze sul secondo posto, insidiato dai cugini del Milan, vittoriosi ad Empoli grazie ad una prova convincente di Kessié e compagni; l'ivoriano, autore di una doppietta, ha trascinato i rossoneri verso un successo fondamentale, permettendo al Diavolo di effettuare un controsorpasso sul Napoli, sorpreso in casa dallo Spezia.

Non vanno oltre il pareggio Atalanta, Roma e Fiorentina, mentre vince ancora la Juventus, che si avvicina ulteriormente al quarto posto dopo il successo interno contro un Cagliari sempre più in difficoltà.

Vincono e convincono anche Lazio e Bologna, entrambe in trasferta, rispettivamente contro Venezia e Sassuolo: le marcature di Pedro, Acerbi e Luis Alberto per i biancocelesti, sommate a quelle di Orsolini, Hickey e Santander per gli emiliani, regalano ai propri tifosi la possibilità di passare un Natale decisamente più sereno, dopo i vari ostacoli incontrati nel corso delle ultime gare.

Restano in attesa del Giudice Sportivo, invece, Udinese e Salernitana, dopo il mancato incontro di martedì scorso causa Covid: Giudice Sportivo che nel frattempo ha fermato otto giocatori in vista del prossimo turno di Serie A. 

Saranno assenti per squalifica i vari Calhanoglu, Freuler, Dalbert, Sturaro, Mario Rui, Askildsen, Caldara, Tessmann, che salteranno così la prima giornata di ritorno.

Si scenderà in campo tra esattamente due settimane, per iniziare l'anno nuovo con il botto: Milan-Roma e Juventus-Napoli saranno i due big match che apriranno il 2022, seguiti da altre interessantissime partite.

Non dimenticatevi di seguire come al solito i nostri consigli, per sciogliere tutti i vostri dubbi e vincere ancora insieme a noi.

Lo Staff di Fantapiu3 vi ringrazia per l'entusiasmo e l'attaccamento, augurando in modo sincero a tutti Voi un Natale gioioso e raggiante.

Ultime News

Cagliari-Fiorentina: le statistiche e curiosità in vista del match
statistiche match Cagliari-Fiorentina: le statistiche e curiosità in vista del match

Tutto che c'è da sapere in vista del match di domenica

Lecce: ufficiale un rinforzo nel reparto offensivo
calciomercato serie b Lecce: ufficiale un rinforzo nel reparto offensivo

Nuova pedina a disposizione di Baroni

Serie B: le designazioni arbitrali della 20ª giornata
serie b Serie B: le designazioni arbitrali della 20ª giornata

Le scelte dell'AIA per le gare del weekend