Top e flop Serie A giornata 19
live news fantapiu3

FantaNews

Top e flop Serie A giornata 19

Dumfries inarrestabile, Kessié presidente, Freuler opaco, Caputo annullato

Luca Merolle

Di Luca Merolle

giovedì 23 dicembre 2021 01:10

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Si chiude qui, alle porte del Natale, il girone d’andata di questo campionato, al termine del quale in testa c’è sempre più l’Inter, vincente anche in questo turno col Torino. Troviamo poi una serrata lotta per l’Europa con gli stop di Napoli, Atalanta e Roma e le vittorie di Milan, Juventus e Lazio. Si muove qualcosa anche nei bassifondi della classifica, dove il Genoa ferma in casa la Dea e lo Spezia fa il colpaccio al Maradona. Questo ad altro andiamo ad analizzare anche grazie ai voti della redazione di FantaPiu3.

TOP 11 SERIE A GIORNATA 19:

A difendere la porta di questa squadra abbiamo Ivan Provedel. Il portiere dello Spezia tiene la saracinesca abbassata al Maradona di Napoli e aiuta i liguri a portare a casa tre punti vitali per la lotta salvezza. 7 per lui. Partita sontuosa poi per Hickey del Bologna che si sta mostrando al grande pubblico in questa stagione. Anche stavolta grande prestazione coronata dal goal del momentaneo 0-2, voto 10 per lo scozzese. A certificare poi il suo stato di grazia, Dumfries annovera un’altra presenza nel giro di breve tempo in top 11. Un goal e tanta corsa su e giù per la fascia di competenza. 10 il suo voto finale. Lo stesso voto, 10, lo prende anche Theo Hernandez, che nonostante si dedichi maggiormente alla fase difensiva, riesce lo stesso a mettere un sigillo importante sul match. Saliamo ai centrocampisti e troviamo un altro milanista, il presidente Kessié. L’ivoriano trascina il Milan ai tre punti nell’insidiosa trasferta del Castellani, tra l’altro giocando per lunghi tratti del match da trequartista. Addirittura 14 il voto per l’ex Atalanta. Torna poi in questa formazione anche Luis Alberto, al quale bastano pochi minuti da subentrato per chiudere la questione con stop di petto e sinistro al volo e regalare tre punti a Sarri e ai suoi. Lo spagnolo prende lo stesso voto del suo numero di maglia, 10. Un altro 10 del nostro campionato che prende 10 è Castrovilli; il centrocampista della Viola entra bene in campo e fa guadagnare alla Fiorentina un punto importante per la lotta all’Europa. Archiviamo il reparto con Bernardeschi, che torna al goal dopo quasi un anno e mezzo ed è il migliore in campo; svaria su tutto il fronte offensivo ed è decisivo sotto porta. 10 per l’ex Fiorentina. Passiamo agli attaccanti dove, finalmente, troviamo Orsolini che ripaga la fiducia di Mihajlovic con una prestazione vivace e incisiva. Chissà, forse è arrivato il momento di far gioire chi ha creduto in lui all’asta di agosto, 10. Al giocatore felsineo viene affiancato Shomurodov, che entra in campo con l’approccio giusto e segna un goal bello oltre che importante, anche se poi inutile per il risultato finale. 10 per l’uzbeko. E sempre 10 lo prende pure Pinamonti che fa come al solito grande movimento là davanti, e poi è glaciale dal dischetto. Al timone di questo undici in grado di mettere assieme 118,5 punti c’è Mihajlovic. Il suo Bologna si rialza dopo tre sconfitte consecutive e chiude il girone d’andata con 27 punti, un ottimo bottino, voto 7,5 per il mister serbo.

FLOP 11 SERIE A GIORNATA 19:

Tra i pali per questo undici disastroso c’è Vicario dell’Empoli, che forse qualcosa sui goal avversari, specie su quelli di Kessié poteva fare, voto 0,5 a fine partita. Il primo del trio difensivo è Juan Jesus, che non solo non riesce a ripetere l’ottima prestazione di domenica col Milan, ma decide anche la sfida in favore dello Spezia con un’autorete, 3 per il brasiliano. C’è poi Mattia Caldara, il centrale ex Milan gioca una partita mediocre soffrendo la qualità dell’attacco laziale. Viene anche ammonito a quattro minuti dalla fine e ciò fa scendere il voto a 4,5. Anche Luperto dell’Empoli prende 4,5, un disastro la sua serata, sempre scomposto e disordinato. Fa il fallo che porta poi al goal di Florenzi. Arriviamo al centrocampo dove balza subito all’occhio la presenza di Freuler; la sua partita dura solo quarantacinque minuti nei quali è praticamente sempre inconcludenti, 5. Torniamo poi ad Empoli dove abbiamo Bandinelli che entra a poco più di venti minuti dalla fine e ha grosse colpe sul goal di Theo, 5 il suo voto. E 5 lo ha preso anche Gaston Pereiro; l’uruguaiano con molta dedizione aiuta la squadra, ma non riesce ad essere mai pericoloso a livello offensivo. Concludiamo il centrocampo con Tessmann del Venezia che nei minuti in cui subentra è praticamente nullo e poi si fa espellere per uno sciocco intervento su Luis Alberto, 3 per lo statunitense. Giungiamo al reparto offensivo dove troviamo subito Lozano che fornisce tutto sommato una prestazione sufficiente, ma l’errore nel secondo tempo a porta praticamente vuota grava molto sul suo voto che è 5. C’è poi Pavoletti; il centravanti ex Genoa gioca per lo più a fare una lotta inconcludente con i centrali avversari, 5 il voto per lui. Chiude con un 5 anche Caputo; anche lui, come Zapata lo scorso weekend, viene totalmente annullato da Smalling che lo cancella dal campo. L’allenatore di questa flop 11 che messo insieme la miseria di 50,5 punti è, ancora, Mazzarri, la cui permanenza sulla panchina dei sardi è sempre più in bilico. Si spera che le feste possano rischiarire le idee. 5 nel frattempo il voto per il tecnico ex Napoli e Inter.

È dunque finito il girone d’andata e ci aspettano un paio di settimane di stop della Serie A. Occhio però, perché tra una festa e l’altra inizia il mercato di Gennaio, e con questo parte il conseguente studio per l’asta di riparazione. Perciò tanti auguri a tutti, buone feste, ma non calate l’attenzione! Alla prossima! 

Next News                                      Previous News

Ultime News

Serie A: i migliori ed i peggiori 3 portieri della 34ª giornata
fantacalcio Serie A: i migliori ed i peggiori 3 portieri della 34ª giornata

Diverse soprese tra i flop e i top di questa giornata

SERIE A: I MIGLIORI ED I PEGGIORI 3 DIFENSORI DELLA 34° GIORNATA
fantacalcio SERIE A: I MIGLIORI ED I PEGGIORI 3 DIFENSORI DELLA 34° GIORNATA

Un ritorno tra i top, ancora Sassuolo tra i flop

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024