Inter: il focus fantacalcio, Lautaro e Calhanoglu i migliori
live news fantapiu3

FantaNews

Inter: il focus fantacalcio, Lautaro e Calhanoglu i migliori

Analizziamo dopo 19 giornate il cammino dei nerazzurri

Riccardo Pennisi

Di Riccardo Pennisi

mercoledì 29 dicembre 2021 16:00

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Arrivati al termine del girone di andata sfruttiamo al meglio questa sosta natalizia per continuare la nostra analisi squadra per squadra. Questo è il momento di riflettere, studiare e analizzare per dei possibili scambi che potrebbero far svoltare la nostra stagione fantacalcistica. La nostra analisi, fonte voti Fantapiu3 con tutte le statistiche utili a voi Fantallenatori, prosegue con la squadra campione d'inverno ovvero l’Inter

Nonostante una fase di rallenatamento nel mese scorso , i Nerazzurri, hanno chiuso il girone d'andata al primo posto con 46 punti. Gli uomini di Simone Inzaghi hanno notevolmente recuperato dopo una leggera fase di appannamento nel mese di novembre. La squadra ha infatti chiuso queste 19 giornate di campionato con 14V, 4P, 1S. Un ruolino di marcia incredibile che ha permesso ai Nerazzurri di prendersi il primo posto in classifica. 

Iniziamo la nostra analisi dai tanto desiderati +3 punti, che nella canonica giornata Fantacalcistica, risultano essere i più decisivi. Sono ben 49 i goal realizzati dall’Inter in queste 19 giornate.

 

Martinez L. 11

Dzeko 8

Calhanoglu 6

Correa 4

Perisic 4

Dumfries 3

Gagliardini 2

Sanchez 2

Skriniar 2

Dimarco 2

Barella 1

Vecino 1

Vidal 1

Darmian 1

D’Ambrosio 1

 

Notevolmente migliorato è il rendimento di Lautaro Martinez. Fino alla dodicesima giornata l'argentino aveva segnato solo 5 gol, mentre adesso il suo bottino è salito a 11. Segue poi Edin Dzeko, rimasto a quota 8 reti realizzate. Insieme a Lautaro, anche Calhanoglu e Dumfries hanno aumentato la loro fase realizzativa. Segueno poi Correa e Perisic con 4 reti. Di seguito poi tutti gli altri giocatori, tra difensori e centrocampisti, come Gagliardini, Barella, Vecino, Vidal, D’Ambrosio e Darmian.

 

Continuiamo la nostra analisi con gli assist. Gli utili +1 che possono farti svoltare la giornata.

 

Barella 7

Dzeko 3

Dumfries 2

Lautaro 2

Calhanoglu 2

Darmian 1

Brozovic 1

Gagliardini 1

Perisic 1

Vidal 1

Sanchez 1

Correa 1

Bastoni 1

 

A comandare questa classifica troviamo ancora il leader indiscusso degli assist, ovvero Barella. Il centrocampista nerazzurro ha notevolmente beneficiato dell’arrivo di Inzaghi. Diminuendo i cartellini ricevuti e aumentando i bonus. Poi vi è Dzeko con 3 assist. A seguire vi sono i due terzini Darmian e Drumfries e i centrocampisti Calhanoglu, Brozovic, Gagliardini, Perisic, Vidal. Come attaccanti figurano Lautaro e Sanchez. A sorpresa troviamo anche Bastoni. 

 

Dopo aver analizzato i tanto bramati bonus, tocca ai malus. Le ammonizioni o espulsioni, molto temute da voi Fantallenatori, che possono condizionare la giornata fantacalcistica. Sono davvero tante le ammonizioni in casa Nerazzura e 0 le espulsioni. Spiccano i primi 3 giocatori in lista. 

Barella 5

Calhanoglu 5

Lautaro M. 4

Brozovic 3

Bastoni 2

Darmian 2

Gagliardini 2

Perisic 2

Correa 2

Skriniar 1

Vecino 1

Vidal 2

Dzeko 2

De Vrij 1

Dumfries 1

Handanovic 1

 

Passiamo ora ad analizzare i clean sheet e i gol subiti. Leggermente migliorato il rendimento di  Handanovic. La miglior difesa dello scorso campionato sembrerebbe aver ritrovato la giusta quadratura. Il portiere nerazzurro ha subito ben 15 goal in queste 19 giornate.

 

Il nostro focus si conclude con le statistiche riguardanti medie e fanta-medie, analizzandole reparto per reparto.

Iniziamo dal reparto più osannato quando si parla di fantacalcio, ovvero l’attacco. Al comando c’è Lautaro Martinez con una fantamedia di 8.19 (6.50 MV). Come detto precedentemente, notevomente aumentato il rendimento dell'attacante argentino nelle ultime giornate. Segue poi Dzeko con 7.85 (6.32 MV) e Correa con 7.23 (6.14 MV). Infine Sanchez 7.10 (6.40 MV) e ancora 0 presenze per Satriano.

Passiamo poi al centrocampo dove spicca la fantamedia di Calhanoglu con 7.84 (6.44 MV). Seguono poi Barella con 6.91, Perisic con 7.03 (6.32 MV), Vidal con 6.32 (6.05 MV), Vecino con 6.43 (6.00 MV) e Brozovic con 6.24 e Sensi con la stessa FM-MV ovvero 6. Altra nota positiva è l'ottima media di Gagliardini con 6.88.

Anche tra i difensori vi sono diverse sorprese. Il difensore con la media più alta è un D’Ambrosio con 7.20. Seguono poi Di Marco con 6.69(6.38 MV), Skriniar con 6.47 (6.15 MV), Darmian con 6.46 (6.21 MV), mentre è aumentata parecchio quella di Dumfries 7.00. Restano tutti sufficienti gli altri difensori come Kolarov con 6.00, Ranocchia con 6.17 e Bastoni 6.21. Insufficienze pesanti per un big, che sta continuando a deludere, come De Vrij (5.86). 

La nostra analisi si conclude con l’analisi della porta nerazzurra. Come detto precedentemente, Handanovic ha subito ben 15 goal in diciannove partite. Fantamedia legggermente migliorata rispetto alla precedente analisi con 5.34 (6.16 MV). Rendimento mediocre, ma in leggera crescita del portiere campione d’Italia in carica. Inter che con l’arrivo di Inzaghi era tornata a subire molti più goal, complice anche qualche “papera” di Samir, ma adesso la squadra è tornata molto solida e subisce molte men reti.

Potete consultare le medie, fanta-medie e tutte le statistiche al seguente link.

Questa era la nostra analisi fantacalcio sull’Inter in queste 19 giornate. Noi abbiamo provato a darvi delucidazioni anche in ottica scambi, voi seminate quello che avete appreso e ricordatevi che noi di Fantapiu3 "vogliamo sempre la vostra vittoria"!

Next News                                      Previous News

Ultime News

Inter Torino: le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Inter Torino: le formazioni ufficiali

Le scelte del Lunch Match dei due mister

Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni

Vince solo la Lazio poi 2 pareggi in questo sabato di Serie A

Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1

Psg rimanda la festa scudetto! Il Bayer non perde, il Lipsia ipoteca il quarto posto. Ok Girona ed Atletico. Pari Liverp