L'analisi fantacalcio della Juventus alla fine del girone d'andata, che crescita di Szczesny e Bernardeschi
live news fantapiu3

FantaNews

L'analisi fantacalcio della Juventus alla fine del girone d'andata, che crescita di Szczesny e Bernardeschi

Questa il nostro focus fantacalcio sui bianconeri di Max Allegri

Andrea Golizia

Di Andrea Golizia

mercoledì 29 dicembre 2021 19:02

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Prosegue il focus fantacalcio squadra per squadra della Serie A, fonte voti Fantapiu3 con tutte le statistiche utili a voi fantallenatori per sciogliere dubbi o creare delle vere e proprie gerarchie.

In questo focus tocca alla Juventus di Max Allegri, che ha iniziato male questo campionato. Per quanto riguarda i gol fatti nelle prime dodici gare di Serie A TIM, questo il dettaglio dei +3 firmati dai calciatori della Juventus:

Dybala 5

Morata 5

Cuadrado 4
Bonucci 3

Kean 3
Locatelli 2

McKennie 2

Chiesa 1
De Ligt 1

Bernardeschi 1

Davanti ci sono i due attaccanti: Morata e Dybala, da cui ci si poteva aspettare anche di meglio. La sorpresa sono due difensori Cuadrado e Bonucci, con il difensore colombiano addirittura a quattro gol (due gol in più rispetto al precedente focus), così come un fantastico Bonucci che ha siglato tutti e tre gol su rigore. Chiesa, anche frenato da guai fisici, non ha potuto fare di meglio di un solo gol. 

Adesso la nostra analisi della squadra bianconera prosegue con la classifica degli assist, i famosi +1 sempre preziosi e cari ai fanta allenatori:

Bernardeschi 3

Kulusevski 3

Dybala 2
Bentancur 1 
Chiesa 1
Locatelli 1

Pellegrini Lu. 1
Rabiot 1

Danilo 1

In testa ci sono due sorprese, Federico Bernardeschi e Dejan Kulusevski che, specialmente per quanto riguarda l’italiano, sembrano aver trovato la quadra giusta con Max Allegri in panchina. In seguito nella graduatoria c’è l’unico attaccante nell’elenco, ovvero Dybala, fermo a quota due. Dietro di lui ci sono centrocampisti, con gli assist degli offensivi ChiesaRabiot e gli assist dei centrocampisti più difensivi come Locatelli e Bentancur. Nessun assist per Cuadrado, uno per Danilo e Pellegrini.

Dopo aver analizzato i bonus, passiamo ai malus che voi fantaallenatori temete così tanto. Per quanto riguarda i cartellini rossi, al momento in casa bianconera da questo punto di vista si può stare tranquilli. Nessuna espulsione per i calciatori di Max Allegri nelle prime dodici giornate. Passiamo alla 'classifica' dei calciatori ammoniti:

Danilo 4

Cuadrado 4

Morata 3

Locatelli 3

Bernardeschi 3

Szczesny 2

Chiellini 2

Pellegrini Lu. 2

Kean 2

Alex Sandro 1

Arthur 1

Bentancur 1

Bonucci 1
De Ligt 1

De Sciglio 1
Dybala 1
Kulusevski 1

McKennie 1
Ronaldo 1

Rugani 1

Rabiot 1

Molti i giocatori che hanno ricevuto almeno un malus di -0.5, Danilo addirittura quattro insieme a Cuadrado, a meno uno ci sono Morata, Locatelli e Bernardeschi.

Arriviamo a clean sheet e gol subiti. Chi ha puntato sulla coppia Szczesny-Perin  può essere soddisfatto rispetto a com’era iniziato il campionato. Finora ben otto i clean sheet e ben 17 reti subite dai bianconeri (13 da Szczesny e 4 da Perin). Solamente due i gol presi dai bianconeri rispetto alla precedente analisi fatta in seguito alla dodicesima giornata, netto miglioramento.

Il nostro focus si conclude con le statistiche riguardanti medie e fanta-medie, analizzandole reparto per reparto.

Partiamo dagli attaccanti. La testa della classifica se la prende Dybala con una fanta-media di 7.62 (6.50 MV), davanti a Morata 6.69 (5.94 MV) e all'altro attaccante Kean con 6.59 (5.82 MV), mentre Kaio Jorge ha una media di 5.5.Grande crescita per Morata.

Passiamo ai centrocampisti, dove davanti a tutti c'è una sorpresa. Comanda questa classifica McKennie con 6.62 (6.17 MV), e subito dopo l’eroe dell’Europeo che, nonostante qualche problemino fisico, Chiesa si difende con un 6.50 (6.17 MV). A seguire un calciatore che si è calato subito alla perfezione nella realtà juventina, anche se c’è da precisare che i suoi numeri son peggiori rispetto a qualche giornata fa, Manuel Locatelli con 6.38 (6.06 MV). Da segnalare Bernardeschi che ha siglato tre gol e la sua fantamedia è pari a 6.30. Ultimo sopra la sufficienza con (6.21, 6.00 MV) è Dejan Kulusevski. Sono sotto la sufficienza Bentancur con 5.88Rabiot con 5.61Ramsey con 5.83 e Arthur con 5.75. Migliora Arthur, mentre peggiora Rabiot. Nel caso di questi ultimi giocatori si parla di fanta-media.

Cuadrado, rispetto allo scorso focus, si prende la medaglia d’oro del suo reparto, subito dopo Bonucci che si scambia la posizione con De Ligt. Per loro rispettivamente 6.82 (6.24), 6.73 (6.17) e 6.47 (6.27).  Ultimo sufficiente Chiellini insieme a Pellegrini Lu..  Insufficienze invece per Alex Sandro con 5.80De Sciglio con 5.75Danilo con 5.82 e Rugani con 5.5, con quest'ultimo che ha disputato una sola partita.

Tra i portieri un nettissimo miglioramento di Szczesny, che da 5.72 di MV e 4.72 di FM passa a 5.22 (5.91 MV), complice un inizio molto negativo, recuperato dal rigore parato su Jordan Veretout e dai numerosi clean sheet delle ultime giornate. Per quanto riguarda Perin nelle uniche due gare giocate ha una fanta-media di 4.83 (6.17 MV).

Questa era la nostra analisi fantacalcio sulla Juventus in queste prime dodici giornate. Ricordate che NOI VOGLIAMO LA VOSTRA VITTORIA!

Next News                                      Previous News

Ultime News

Sassuolo Udinese, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Sassuolo Udinese, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Recuperi importanti nel Sassuolo, torna Perez nei bianconeri

Cagliari Verona, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Cagliari Verona, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Diversi i dubbi di formazione per i due allenatori in vista del match salvezza

Torino Monza: la conferenza stampa pre partita di Palladino
conferenze stampa Torino Monza: la conferenza stampa pre partita di Palladino

Le parole del mister del Monza