Sampdoria, il focus fantacalcio dopo 19 giornate: devastante Candreva, sorprende Gabbiadini
live news fantapiu3

FantaNews

Sampdoria, il focus fantacalcio dopo 19 giornate: devastante Candreva, sorprende Gabbiadini

Analizziamo dopo 19 giornate il cammino dei Blucerchiati

Riccardo Pennisi

Di Riccardo Pennisi

venerdì 31 dicembre 2021 19:53

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Prosegue la nostra analisi squadra per squadra durante questa sosta natalizia. Questa volta è il turno della Sampdoria di Roberto D’Aversa. Stagione parecchio deludente rispetto alle aspettative iniziali dei Blucerchiati per il rendimento avuto fino a questo punto della stagione. La squadra, che ha sicuramente subito il "terremoto" societario, si trova a sole due posizioni dalla zona retrocessione. Con solo 20 punti realizzati in 19 giornate (5V, 5P, 9S) la Sampdoria dovrà fare molto di più se vorrà salvarsi.

Iniziamo la nostra analisi dai +3. I bonus più voluti da ogni fantallenatore. Il migliore fin qui, continua ad essere, Antonio Candreva con i suoi 6 gol. Una delle poche note positive della stagione fantacalcistica della Sampdoria.

Candreva 6

Gabbiadini 5

Caputo 4

Thorsby 2

Yoshida 2

Quagliarella 1

Augello 1

Ekdal 1

Murru 1

Di un solo gol è stato staccato Gabbiadini, che da quando è tornato dall'infortunio sta soprendendo tutti. E sarà sicuramente uno degli attaccanti più ambiti durante l'asta di riparazione. Seguono poi tutti gli altri presenti nell'elenco. Da segnalare il momento davvero negativo di Fabio Quagliarella. L'attaccante non è più riuscito a trovare la via del gol.

 

Il nostro focus prosegue con gli assist dei blucerchiati, con il +1. Eccoli di seguito nello specifico:

Candreva 5

Quagliarella 3

Caputo 3

Bereszynski 2

Gabbiadini 1

Thorsby 1

Adrien Silva 1

Caputo 1

Yoshida 1

Gabbiadini 1

Anche per quanto riguarda gli assist il migliore resta ancora Antonio Candreva, vero e proprio trascinatore della Sampdoria. A pari assist realizzati vi sono anche Quagliarella e Caputo. Seguono poi tutti gli altri.

 

Il fantacalcio, purtroppo, regala sia gioie che dolori. Quindi oltre che i bonus regala anche i malus. Quei cartelli gialli e/o rossi che possono condizionare, in modo negativo, la nostra giornata fantacalcistica.

 

Bereszynski 9

Thorsby 8

Colley 5

Askildsen 5

Chabot 4

Murru 3

Ekdal 3

Candreva 3

Gabbiadini 3

Ekdal 5

Quagliarella 2

Yoshida 1

Depaoli 1

Dragusin 1

Damsgaard 1

Torregrossa 1

Ferrari 1

Audero 1

Falcone 1

Adrien Silva 3 e 1 espulsione

Passiamo ora ai clean sheet ed ai gol subiti. Per i blucerchiati in diciannove partite sono ben 35 i gol subiti. Dati davvero allarmanti per i fantallenatori di Audero e non solo. Poichè ha disputato la prima partita in questa stagione il secondo portiere ovvero Falcone. Il quale ha subito un solo gol. Sicuramente entrambi i portieri pagano un reparto difensivo non all’altezza delle loro capacità.

 

Chiudiamo infine questo nostro focus con le medie fantavoto, ovviamente targate Fantapiu3.

Partiamo dai portieri. Emil Audero si presenta con una media fantavoto di 4.22 con ben 34 gol subiti (M.V 6.14). Mentre Falcone, complice una sola partita disputata tra i pali, ha una Fantamedia di 5.50 (7.00 MV).

Passiamo ai difensori, dove a guidare la classifica con la media fantavoto più alta non poteva che essere Maya Yoshida con i suoi due gol e un assist. Per lui un bel 6.29 (M.V 5.91). Dietro di lui troviamo solo insufficienze. Partiamo da Augello con 5.97 (M.V 5.81), Colley con 5.91 (M.V 6.06), Bereszynski 5.50 (M.V 5.64), Depaoli 5.50 (M.V 5.67), Chabot 5.43 (5.71), Dragusin 5.69 (M.V 5.75), Ferrari A. 5.80 (5.90) e Nicola Murru con 5.75 (M.V 5.42).

Continuiamo con i centrocampisti, dove ovviamente al primo posto troviamo un'incontenibile Antonio Candreva con media fantavoto di 7.68 (M.V 6.55). Lo segue Morten Thorsby, per lui 6.12 (M.V 5.94). Poi vi è Adrien Silva 5.87 (M.V 5.87), Albin Ekdal con 6.04 (M.V 6.00), Valerio Verre media fantavoto di 5.70 così come la media voto. A 5.64 (M.V 5.71) c'è Damsgaard ancora a secco ed infortunato da parecchio tempo. Askildsen 5.33 (5.71) e Ciervo con 5.80 per entrambe le medie.

Chiudiamo con i nostri amatissimi attaccanti. Nei blucerchiati sono soltanto 4! Guida questa classifica Gabbiadini con 7.45 di Fantamedia e 6.14 di MV. Segue poi “Ciccio” Caputo con 6.82 (M.V 5.94). Dietro di lui ovviamente Fabio Quagliarella con una media fantavoto di 6.19 (M.V 5.88). L'ultimo dei 4 è Torregrossa, che ha una media fantavoto identica alla media voto, con 5.67.

Potete consultare le medie, fantamedie e tutte le statistiche al seguente link

Il nostro focus si chiude qua, speriamo di esservi stati utili per scambi e dubbi. Buon fantacalcio a tutti!

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Fantapiu3 per Serie A, Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per Serie A, Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1

Pari in Premier, Bundesliga e Serie A, vincono Atletico Bilbao, Montpellier e Lens

Torino Bologna, le pagelle: Skorupski chiude la saracinesca
pagelle serie a Torino Bologna, le pagelle: Skorupski chiude la saracinesca

Vlasic ed Ilic sbattono sul portierone del Bologna

Torino Bologna, le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Torino Bologna, le formazioni ufficiali

I titolari scelti da Juric e Thiago Motta per il match