Spezia, focus fantacalcio della squadra di Thiago Motta, molte sufficienze
live news fantapiu3

FantaNews

Spezia, focus fantacalcio della squadra di Thiago Motta, molte sufficienze

L'approfondimento sulle statistiche della squadra ligure dopo il girone di andata

Fioravante De Sio

Di Fioravante De Sio

domenica 02 gennaio 2022 16:09

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

L’approfondimento per le statistiche inerenti il fantacalcio delle squadre di Serie A continua con lo Spezia, i dati come sempre sono forniti dalla redazione di Fantapiu3.

Lo Spezia di mister Thiago Motta termina il girone di andata del campionato di serie A con un bottino di 16 punti frutto di quattro vittore (l’ultima prestigiosa in casa del Napoli), quattro pareggi e undici sconfitte. Attualmente la squadra ligure è salva: occupa, infatti, il diciassettesimo posto in classifica a +4 sul Genoa terzultimo. Al giro di boa lo Spezia arriva con 19 gol segnati e 39 subiti. In particolare la classifica dei marcatori è la seguente:

  • Gyasi                            3 gol  
  • Verde                           3 gol  
  • Bastoni                        2 gol
  • Nzola                           2 gol
  • Sala                              1 gol
  • Antiste                         1 gol
  • Bourabia                      1 gol  
  • Kovalenko                    1 gol
  • Manaj                           1 gol
  • Strelec                          1 gol                          

I gol realizzati dalla squadra ligure non sono tanti (in media uno a partita) e sono spalmati su più protagonisti. Gli attaccanti, soprattutto, nella seconda parte del girone sono saliti in cattedra col ritorno in particolare di Nzola. Buono anche il contributo di centrocampisti e di difensori.

Dopo il +3 analizziamo gli assist effettuati dai giocatori spezzini che risultano un po' più della metà dei gol realizzati; ecco la classifica

  • Kovalenko                  2 assist
  • Maggiore                   2 assist
  • Verde                          1 assist
  • Amian                         1 assist
  • Bastoni                       1 assist
  • Nzola                          1 assist
  • Pogdoreanu               1 assist
  • Reca                            1 assist

I 39 gol subiti sono equamente distribuiti tra i due portieri che si sono avvicendati nelle giornate di campionato finora disputate: Zoet che è partito titolare inizialmente ha subito 19 gol concentrati nelle prime sette giornate di campionato mentre Provedel nelle restanti partite ha subito 20 gol rimanendo imbattuto a Napoli nell’ultima giornata. Di sicuro le loro prestazioni non forniscono solitamente molte gioie ai fantallenatori.

Passiamo ad esaminare i malus derivanti da ammonizioni ed espulsioni: nel girone di andata i giocatori dello Spazia hanno ricevuto 42 cartellini gialli e 2 rossi. La media delle ammonizioni è di circa due a partita con Gyasi che è il “più cattivo” avendo ricevuto 6 gialli mentre i giocatori espulsi sono stati Amian e Bastoni

Passiamo, infine, in rassegna le medie voto e le fantamedie dell’organico di mister Thiago Motta. 

  • Portieri: gli estremi difensori dello Spezia hanno una media voto che raggiunge la sufficienza: in particolare Provedel con 6,04 e Zoet con 6,07. Le medie fantavoto, però, sono notevolmente più basse: quella del portiere italiano è di 4.33 mentre per l’ex PSV è pari a 3.79.
  • Difensori: gli unici sorrisi per i fantallenatori vengono in questo reparto da Bastoni che ha MV 6.12 e FMV 6.41 grazie anche ai due gol e all’assist con cui si è distinto il difensore. Per gli altri non ci sono sufficienze a parte quella risicata di Jacopo Sala con MV 5.96 e MFV 6.08.
  • Centrocampisti: per il centrocampo la certezza del 6 è garantita da Maggiore con MV 6.11 e FMV 6.14 in ben 18 presenze. Gli altri raggiungono il 6 anche se con meno apparizioni. Sufficiente anche Kovalenko con MV 5.92 e FMV 6.25 in 12 partite giocate.
  • Attaccanti: Verde è il migliore del reparto con medie molto interessanti (MV 6.20 e FMV 6.87 in 15 presenze). Gyasi (MV 5.89 e FMV 6.11 in 18 presenze) è garanzia di sufficienza e di bonus. Gli altri attaccanti si sono molto alternati e hanno medie voto quasi sufficienti Antiste (MV 5.94 e FMV 6.31 in 10 prrsenze), Colley (MV 5.71 e FMV 5.64 in 10 presenze), Manaj (MV 5.96 e FMV 5.83 in 13 presenze). In salita anche Nzola con MV 5.73 e FMV 6.32.

Riassumendo sebbene la squadra viaggi con un certo margine di vantaggio sulla zona salvezza, per il fantacalcio rimangono pochi i giocatori da prendere/mantenere per lo più come rincalzi: Verde e Nzola in attacco, Kovalenko a centrocampo per qualche bonus e Bastoni in difesa. Sconsigliati i portieri. Chiudiamo qui l’analisi dello Spezia in chiave fantacalcio. 

Per ulteriori approfondimenti è possibile consultare il link di Fantapiu3

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Fantapiu3 La Liga e recuperi Premier League
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 La Liga e recuperi Premier League

Il City vede il traguardo! Manita Real, stop Girona

La Liga, i migliori ed i peggiori della 35ª giornata
fantacalcio La Liga, i migliori ed i peggiori della 35ª giornata

Brahim Diaz ancora in gol con una doppietta, Callejon tra i peggiori

Serie A, le sorprese della 36ª giornata
fantacalcio Serie A, le sorprese della 36ª giornata

I giocatori, uno per ruolo, che con le loro prestazioni hanno stupito i fantallenatori