Udinese: Focus Fantacalcistico con il tandem Beto-Delofeu sugli scudi
live news fantapiu3

FantaNews

Udinese: Focus Fantacalcistico con il tandem Beto-Delofeu sugli scudi

Bianconeri affidati alla guida tecnica di Mister Cioffi per centrare la salvezza

Davide Ferrara

Di Davide Ferrara

lunedì 03 gennaio 2022 22:45

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Es un mundo dificil, cantava Antonello Armagno. E lo penso tutte le volte che in questi giorni mi alzo da tavola. Aumentano le difficoltà respiratorie, ma non è Covid. Il calcio mercato impazza su tutti i siti, ma a me manca il calcio giocato. Mi manca soprattutto il Fantacalcio, anche se poi quando perdo mi rovino letteralmente i fine settimana. 
Comunque l'assenza di calcio è parzialmente curabile sul nostro sito, andate in massa su Fantapiu3, per arricchirvi di news, voti, statistiche ed i Focus delle squadre. Bisogna arrivare preparati al 6 gennaio!!

Stasera analizzeremo l'Udinese, passata sotto la guida tecnica del giovane Mister Gabriele Cioffi, che ha raccolto l'eredità di Luca Gotti.
Periodo troppo breve per valutare il gioco del neo assunto, che ha lavorato più sulla testa dei giocatori, che su modulo e schemi. Un inizio comunque sfavillante per i bianconeri, che hanno pareggiato con il Milan per 1 a 1, raggiunti solo al 91° da Zlatan, e vinto a Cagliari per 4 a 0, risultati, almeno per ora, che lo hanno confermato ad interim sulla panchina friulana fino a fine stagione.

L'Udinese ha 20 punti in classifica, frutto di 4 vittorie, 8 pareggi, 6 sconfitte ed una partita in meno, rimandata a causa del Covid.

I friulani orfani di Rodrigo De Paul, hanno perso tantissimo in fantasia e qualità in mezzo al campo, testimone ne sono i soli 26 gol fatti in 18 partite.
Per fortuna è arrivata l'iniezione di Beto-tal, portoghese "anomalo" che sembra essere un vero e proprio crack visto che da meteora dell'ultimo minuto, è passato ad eroe moderno della Dacia Arena con i suoi 7 gol. Subito dietro il fantasista spagnolo Delofeu, che con i suoi 6 gol, sembra esser tornato ad alti livelli con prestazioni sempre più convincenti, che lo stanno consacrando come nuovo leader tecnico della squadra. Dietro i due sembra esserci il vuoto, con Molina eclettico esterno a 3 gol, mentre quello che all'inizio del campionato sembrava esser il leader carismatico, El Tucu Pereyra, è fermo a 2 gol, di cui uno su rigore, perdendo man mano lo smalto dei bei tempi.
A 2 gol anche Nando Forestieri, che ha appena rescisso. Success, Pussetto, Arslan, Samardzic, Makengo tutti a 1 gol. Una sola autorete a favore.

Gli assist sono pochi e rispecchiano comunque la produzione sterile della squadra. I leader, sono Success, prospetto interessante della rosa, e Delofeu con 2 assist a testa.
Ad uno i vari Arslan, Becao, Molina, Pereyra, Nuytinck, Pussetto, Stryger Larsen, Jajalo, Makengo, Udogie.

I malus si riassumono in 5 espulsioni, Makengo, Molina, Pereyra, Success e Walace ed un autogol, quello di Stryger Larsen nella trasferta di Genova contro la Sampdoria.
Le ammonizioni sono 38, sintomo di una squadra molto fisica e soprattutto nervosa.
5 Samir
4 Becao, Walace
3 Arslan, Delofeu, Molina, Pereyra, Pussetto
2 Soppy
1 Beto, Forestieri, Nestorovski, Silvestri, Makengo, Perez, Udogie, Zeegelaar

In porta nessun dubbio con il titolarissimo Silvestri, che non sta affatto facendo rimpiangere il suo predecessore Musso. 18 partite, 28 gol subiti e 4 clean sheet.
Il consiglio: l'Udinese solitamente è una squadra che subisce pochissimi gol in casa e Silvestri è un portiere dalla media voto alta. Potrebbe essere una buona scelta Fantacalcistica.

La difesa si regge sul Capitano Nuytinck con la sua media voto di 6.08, nessuna ammonizione ed un assist.
Buona la media voto di Soppy con il suo 6,10 e Becao con il suo 6. Deludono il laterale destro Molina che paga le incertezze difensive con una media voto di 5,88.
Migliore la sua Fantamendia condita da 3 gol ed 1 assist (6,32). Male anche il velocissimo Stryger Larsen con il suo 5,70 di media voto.
Il consiglio: se avete un posto libero nella vostra Fantarosa, il prode Capitano, potrebbe far al caso vostro. Difensore roccioso, navigato e con il vizietto del gol. Altrimenti il duttile Molina che nonostante le amnesie difensive, si fa perdonare sotto porta.

A centrocampo si sente particolarmente l'assenza del buon Rodrigo. Il Tucu Pereyra, ha avuto un periodo di calo e la sua media voto ne ha risentito con un 5,96. Non titolare,
ma spesso presente il giovane tedesco Samardzic, classe e tecnica per il trequartista, anche se ancora molto acerbo (6,00 MV). In ripresa Arslan (6,03 MV), male Makengo (5,88 MV).
Il consiglio: se ritorna in forma il Tucuman, potrebbe essere un affare. Il resto da mettere in campo solo per emergenze.

In attacco il tandem Beto-Delofeu sta mettendo a dura prova le difese avversarie. 7 gol con una media voto di 6,19 per il portoghese, 6 gol con una media voto di 6,41 per lo spagnolo.
Il resto è davvero imbarazzante, compreso Ignacio Pussetto (1 solo gol), che veniva indicato come potenziale titolare ad inizio stagione (5,65 MV).
Il consiglio: Beto è assolutamente da prendere, potrebbe addirittura essere l'anno della consacrazione.

Consultate tutte le statistiche, le medie e le fantamedie targate Fantapiu3 al seguente link.

Next News                                      Previous News