Consigli fantacalcio sui portieri da schierare per la giornata 22
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli fantacalcio sui portieri da schierare per la giornata 22

Strakosha e Rui Patricio da schierare, evitate Cragno e Sirigu

Leonardo Bertolino

Di Leonardo Bertolino

venerdì 14 gennaio 2022 20:33

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Siamo alle porte di un'altra giornata di Serie A e perciò anche un'altra giornata di fantacalcio. In questo momento i giocatori del nostro campionato preferito positivi al Covid sono parecchi e questo ci complica non poco nel momento in cui schieriamo la formazione. Per aiutarvi, come ogni settimana, noi siamo qui con i nostri consigli fantacalcio sui portieri da schierare. 

PORTIERI DA SCHIERARE

STRAKOSHA

Il prossimo avversario della Lazio sarà la Salernitana. Nonostante i giocatori granata arrivano da una bella vittoria contro l'Hellas Verona, tra le due squadre c'è un grande divario tecnico a favore della squadra di Sarri. Sarà complicato per gli uomini di Colantuono concludere verso la porta avversaria questo week-end. Schierate Strakosha, le probabilità di essere ripagati con un clean sheet sono alte. 

INDICE BONUS: 4
INDICE MALUS: 1

RUI PATRICIO

La Roma e Rui Patricio arrivano da una partita in cui hanno subito quattro gol contro la Juventus. Nonostante questo fino al 70', circa, la difesa giallorossa aveva disputato una buona gara. Questa giornata gli uomini di Mourinho affronteranno il Cagliari. Il nostro consiglio è quello di schierare il portiere portoghese, vorrà sicuramente rifarsi dopo i quattro gol subiti.

INDICE BONUS: 4
INDICE MALUS: 2

TERRACCIANO

Un altro portiere che deve farsi perdonare i quattro gol subiti la scorsa giornata: Terracciano e i suoi compagni sono reduci dalla sconfitta contro il Torino per 4 a 0. Questa giornata i viola affronteranno il Genoa, squadra che ha parecchie difficoltà a trovare la via gol. Schierare Terracciano potrebbe rivelarsi una mossa vincente.

INDICE BONUS: 4
INDICE MALUS: 2

VICARIO

Vicario è reduce da una buona prestazione individuale contro il Sassuolo ma i 5 gol subiti gli hanno abbassato notevolmente il suo fantavoto. Il Venezia, prossimo avversario dell'Empoli, è sicuramente meno pericoloso sotto porta rispetto al Sassuolo. Noi ci sentiamo di dare fiducia a Vicario e siam fiduciosi sul fatto che il portiere italiano possa portare qualche bonus alla nostra squadra: schieratelo.

INDICE BONUS: 3
INDICE MALUS: 2

SORPRESE TRA I PORTIERI

GEMELLO

Esordio con vittoria e porta inviolata per Gemello nella scorsa giornata. Questo fine settimana il Torino affronterà la Sampdoria, squadra che non sta vivendo un buon momento di forma; i liguri non trovano una vittoria in campionato da oltre un mese. La prossima sarà la seconda partita disputata in Serie A per Gemello, il portiere pecca sicuramente di inesperienza ma avrà sicuramente voglia di continuare a stupire e ottenere un altro clean sheet. Schierare Gemello potrebbe rivelarsi una bella sorpresa.

INDICE BONUS: 3
INDICE MALUS: 3

ROMERO

Questa domenica il Venezia ospiterà l'Empoli al “Pier Luigi Penzo”. Gli uomini di Zanetti hanno dimostrato, nel girone di andata, di essere un osso dura da sconfiggere in casa loro e inoltre l'Empoli arriva da una brutta partita contro il Sassuolo. Unendo questi due fattori vi consigliamo di dar fiducia a Romero, che potrebbe regalarci una buona prestazione e magari anche qualche bonus.

INDICE BONUS: 3
INDICE MALUS: 4

MUSSO

Musso arriva dai due gol subiti contro l'Udinese. Questa domenica il portiere argentino dovrà difendere la porta della dea contro l'Inter. Gli uomini di Inzaghi si trovano in vetta alla classifica e dispongono di un buonissimo reparto offensivo ma, Giovedì, nel match di Supercoppa contro la Juventus hanno sprecato molte energie disputando anche i supplementari. Il nostro consiglio è quella di tenere in considerazione Musso per la vostra formazione, i giocatori dell'Inter potrebbero risentire la stanchezza.

INDICE BONUS: 3
INDICE MALUS: 4

CONSIGLI

L'Hellas Verona, prossimo avversario del Sassuolo, non sta attraversando un buon momento: solamente una vittoria nelle ultime cinque partite in campionato. I neroverdi arrivano da una bella prova contro il l'Empoli nella quale Consigli non è riuscito a mantenere la porta inviolata a causa di un gol subito da Henderson. Il nostro consiglio è quello di schierare Consigli, nonostante la partita non facile siamo fiduciosi riguardo un bonus. 

INDICE BONUS: 3
INDICE MALUS: 3

PORTIERI DA EVITARE

BELEC

Nonostante la Salernitana arrivi da una vittoria non vi consigliamo di schierare Belec questa giornata. Il portiere Sloveno dovrà vedersela contro Ciro Immobile e compagni; optate su un altro portiere.

INDICE BONUS: 2
INDICE MALUS: 5

SIRIGU

Questa giornata il Genoa giocherà contro la Fiorentina. Nella scorsa partita Vlahovic non è riuscito a trovare la via del gol, in questo campionato raramente il serbo non è rimasto a secco per due partite consecutive. Il nostro consiglio è quello di non schierare Sirigu.

INDICE BONUS: 2
INDICE MALUS: 4

PROVEDEL

Provedel dovrà difendere la porta dello Spezia contro il Milan. Il reparto offensivo dei rossoneri sta vivendo un buon momento dopo i tre gol inflitti al Venezia. Se avete altre possibilità, non schierate Provedel almeno per questa giornata.

INDICE BONUS: 2
INDICE MALUS: 5

CRAGNO

La Roma sarà il prossimo avversario del Cagliari. Nonostante la sconfitta della scorsa giornata, i giallorossi hanno dimostrato che il reparto offensivo non sta vivendo un brutto momento infatti sono tre i gol segnati alla Juventus. Noi vi consigliamo di schierare un altro portiere questa giornata e di tenere Cragno in panchina.

INDICE BONUS: 2
INDICE MALUS: 4

PORTIERI SCONTATI DA SCHIERARE

MAIGNAN

Il portiere rossonero è reduce da un clean sheet contro il Venezia e, lunedì, contro lo Spezia ha tutte le carte in regole per ripetersi. Non fatevi venire dubbi e schieratelo.

INDICE BONUS: 5
INDICE MALUS: 1

OSPINA

Fino ad ora il Napoli è primo nella classifica per i minor gol subiti in Serie A. Contro il Bologna, Ospina ha tutte le possibilità di ripetere il clean sheet conquistato la scorsa giornata contro la Sampdoria.

INDICE BONUS: 4
INDICE MALUS: 2

HANDANOVIC

Nonostante la prossima partita dell'Inter non sia delle più facili, vi consigliamo lo stesso di schierare Handanovic. Fino ad ora l'Inter dispone la seconda miglior difesa del campionato. Il portiere neroblu va schierate ogni partita.

INDICE BONUS: 2
INDICE MALUS: 3

SCZCESNY

Il portiere polacco torna a difendere i pali della Juventus dopo la panchina in Supercoppa contro l'Inter. Il prossimo avversario dei bianconeri sarà l'Udinese. Il nostro consiglio è di schierare il Polacco, le probabilità di essere ripagati con un Bonus sono alte.

INDICE BONUS: 4
INDICE MALUS: 2

Anche questa settimana concludo qua i nostri consigli fantacalcio sui portieri da schierare. Vi auguriamo una buona fortuna per la prossima giornata.

Ultime News

Sassuolo, Dionisi, la conferenza post partita contro la Juventus
conferenze stampa Sassuolo, Dionisi, la conferenza post partita contro la Juventus

Le parole dell'allenatore nel post partita

Juventus, Allegri, la conferenza post partita contro il Sassuolo
conferenze stampa Juventus, Allegri, la conferenza post partita contro il Sassuolo

Le parole dell'allenatore nel post partita

Verona, Cioffi, la conferenza post partita contro il Napoli
conferenze stampa Verona, Cioffi, la conferenza post partita contro il Napoli

Le principali dichiarazioni del tecnico