Lazio-Atalanta, le pagelle: l'Atalanta decimata ferma la Lazio in casa
live news fantapiu3

FantaNews

Lazio-Atalanta, le pagelle: l'Atalanta decimata ferma la Lazio in casa

Un'Atalanta martoriata dagli infortuni trattiene una Lazio in corsa per un posto in Champions League

Gabriele Chirli

Di Gabriele Chirli

sabato 22 gennaio 2022 23:08

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

0-0 il risultato finale all'Olimpico di una partita che ha visto scontrarsi una Lazio affamata di punti e quasi disperata nell'inseguimento della zona Champions contro un'Atalanta con l'infermeria piena. Un pareggio che insomma fa felice la squadra di Gasperini ma ha un sapore amaro per gli uomini di Sarri.

LAZIO

STRAKOSHA 6

Quasi mai veramente impegnato, in una partita abbastanza statica fa il suo. Sufficiente.

HYSAJ 6

Una prova un po' negativa nel primo tempo, tende a osare fin troppo sulla fascia lasciando spesso spazi agli avversari e perdendo palloni. Si ridimensiona nella seconda parte di gara tornando in posizione più arretrata e dando un buon contributo alla difesa.

LUIZ FELIPE 6

Buona gara, precisa, composta e mai veramente complicata. Gli assalti della Dea non sono stati molti ma quei pochi sono stati insidiosi e lui ha saputo arginarli molto bene.

PATRIC 6

Forse il migliore fra i suoi ma, come un po' tutto il pacchetto arretrato Laziale, non più di tanto impegnato in azioni particolarmente complicate. Una sufficienza netta che sa più di 6+.

MARUSIC 6

Da una buona spinta sulla fascia, tiene discretamente bene gli assalti avversari e non si scompone mai.

MILINKOVIC-SAVIC 6.5

Viene solo inizialmente arginato da Scalvini, poi riesce a trovare il suo spazio e a gestire molto bene il pallone dando una mano preziosa alla sua squadra. Preciso e lucido.

LEIVA 6.5

Buonissima impostazione di gioco, costruzione dal basso e recupero di palloni importanti per far ripartire la squadra. Non è molto presente in avanti ma è fondamentale per l'organizzazione del centrocampo biancoceleste.

LUIS ALBERTO 6

Neanche Luis Alberto sembra propriamente in forma. Porta a casa una partita sufficiente fatta di buona tattica e senso di gioco ma manca il guizzo del Mago che fatica a venir fuori e del quale la squadra ha disperatamente bisogno.

FELIPE ANDERSON 5.5

Il peggiore tra i suoi per mancanza di lucidità, povertà nelle giocate e incisività pressocché nulla. Il brasiliano non è ancora al livello di forma migliore e lo dimostra attraverso prestazioni altalenanti e non del tutto convincenti come quella di questa sera.

IMMOBILE 5.5

Ben lontano dalle prestazioni da re assoluto dell'attacco Laziale. Viene completamente offuscato e contenuto da Demiral che non gli lascia alcuna possibilità di farsi pericoloso.

ZACCAGNI 6.5

Tra i più attivi in fase offensiva per la Lazio. Tante occasioni palla al piede, un gran buon giro palla e perfino un palo colpito.

LAZZARI 6

Entra bene in partita dando il suo buon contributo e sfondando sempre le linee avversarie.

BASIC S.V.

Gioca poco meno di 15 minuti, troppo poco per ricevere un voto.

ALL. SARRI 5.5

Contro un'Atalanta in emergenza perde un'occasione d'oro per racimolare 3 punti importantissimi per la corsa Champions che ora più che mai sembra sempre più lontana. Porta a casa un pareggio, è vero, ma è un pareggio dal sapore amaro, che sa di occasione buttata, che sa di sconfitta.

 

ATALANTA

MUSSO 6

Praticamente inoperoso. Solo un palo di Zaccagni lo salva dal pericolo ma per il resto non viene mai chiamato in causa.

DJIMSITI 6.5

Buonissima prova. Lucido, presente e mai permissivo. Come i suoi compagni di reparto, tiene bene gli assalti offensivi della Lazio permettendo a pochi palloni di raggiungere la propria porta.

DEMIRAL 7

Sublime prestazione dell'ex Juventus che si guadagna il titolo di migliore in campo. Preciso, sempre presente e letteralmente un incubo per Immobile che davanti a lui riesce a fare ben poco.

PALOMINO 6.5

Esattamente come tutto il pacchetto difensivo nero blu anche lui da prova di grande esperienza e capacità facendo delle marcature il suo grande punto di forza. Argina Felipe Anderson e fa passare ben pochi avversari.

ZAPPACOSTA 6

Non da la spinta necessaria alla squadra per risalire in attacco sulla fascia, mancano le sue idee offensive che possono rompere le linee avversarie ma si merita comunque una sufficienza per l'enorme sacrificio dato. Non smette mai di correre anche a partita inoltrata.

SCALVINI 6.5

Se non fosse per la grande prestazione di Demiral sarebbe sicuramente un candidato al titolo di migliore in campo per l'Atalanta. Il classe 2003 ha dimostrato le sue doti con una prestazione elegante, precisa e ricca di sacrifici.

FREULER 6

Buona gara. Sempre presente e ben organizzato, aiuta equamente sia il centrocampo che l'attacco della Dea.

PEZZELLA 5.5

Lascia moltissimi spazi agli avversari non riuscendo mai a tenere alto il baricentro della squadra sulla sua fascia di competenza e perdendo spesso palla nei momenti meno opportuni.

MIRANCHUK 5.5

Costretto a uscire per infortunio ma la sua presenza non si è mai sentita veramente in campo. Nonostante abbia provato spesso a inserirsi negli schemi della squadra non sembrava mai essere propriamente ambientato in campo.

PESSINA 6.5

Scandisce i ritmi del gioco nero blu sfuggendo spesso agli avversari palla al piede e organizzando benissimo il gioco a centrocampo.

PICCOLI 5.5

Mai veramente presente, quasi sempre sopraffatto dagli avversari e mai capace di gestire i palloni a lui affidati. Un riferimento offensivo importante che però stasera è venuto a mancare.

MAEHLE 6

Una buona mezz'ora contornata da un buon giro palla e un grande supporto alla difesa.

TOLOI 6

Dona tutte le sue energie e la sua fisicità per mantenere inchiodato il risultato e riesce molto bene.

SIDIBE S.V.

Gioca poco, fa esperienza, ma non riceve voto.

DE NIPOTI 6

Un altro giovanissimo buttato nella mischia da Gasperini, ma anche lui gioca 5 minuti scarsi. Senza voto.

AL.. GASPERINI 6

Nonostante le emergenze e la formazione forzata riesce a portare a casa un pareggio importantissimo per tenersi saldo a quarto posto, seppur con qualche spauracchio. Onestamente non potevamo chiedergli di più visti i pochi giocatori chiave a disposizione.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Premier League, i 5 migliori giocatori per fantamedia ruolo per ruolo
calcio estero Premier League, i 5 migliori giocatori per fantamedia ruolo per ruolo

Diverse soprese nei vari reparti

Bundesliga: i 5 migliori per fantamedia ruolo per ruolo
fantacalcio Bundesliga: i 5 migliori per fantamedia ruolo per ruolo

Kane comanda gli attaccanti, per il resto dominio Leverkusen

La Liga, i 5 migliori giocatori per fantamedia ruolo per ruolo
fantacalcio La Liga, i 5 migliori giocatori per fantamedia ruolo per ruolo

Dovbyk la sorpresa tra gli attaccanti, Bellingham il migliore tra i centrocampisti