Consigli Fantacalcio per l'asta di riparazione post calciomercato invernale 2022.
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per l'asta di riparazione post calciomercato invernale 2022.

Zakaria? Meglio andare su Sensi, anche se vi svenerete per Sergio Oliveira!

C. A. Mazzaglia

Di C. A. Mazzaglia

giovedì 03 febbraio 2022 10:46

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Andato in archivio il calciomercato invernale per noi fantallenatori è tempo di asta di riparazione, è l'occasione giusta per poter correggere i danni fatti ad agosto/settembre, per qualcuno ormai è troppo tardi, per qualcun altro invece è il momento giusto per cambiare la rotta della propria stagione fantacalcistica.  In quest'articolo vedremo di fare il punto squadra per squadra, parlando sia dei nuovi arrivi che delle possibile sorprese da poter prendere all'asta di riparazione fantacalcio per la stagione 2021/22.

Atalanta
Gasperini ha "perso" Gosens, ma già da qualche mese stava utilizzando le alternative, facendo riscoprire Giuseppe Pezzella, che potrebbe fare al caso dei fantallenatori. La dea ha portato a casa Boga e Mihaila, fermo restando che il primo potrebbe tornare utile a tutti, ma stentiamo a credere che sia libero per l'asta di riparazione, per il secondo vi consigliamo si di prenderlo ma non svenatevi, dovrà scalare le gerarchie del tecnico nerazzurro. Se per caso nelle vostre leghe nessuno possiede Koopmeiners allora è il momento di farsi avanti.

Bologna
I rossoblu hanno portato a casa 2 centrocampisti, 2 difensori ed una punta di rientro, quest'ultima vi consigliamo di lasciar perdere. Al momento l'unico per cui vale spendere qualche credito è Aebischer un centrocampista a cui piace fornire assist per mettere gli attaccanti in condizione di segnare, quindi secondo il nostro punto di vista va bene scommetterci sopra. Tra gli altri arrivati vi consigliamo Kasius, non parte titolare, ma potrebbe trovare il suo spazio, consigliato magari in quelle leghe dove si gioca almeno in 10 e per quelle fantasquadre dove c'è De Silvestri, dovrebbe essere la sua alternativa. Vi autorizziamo a dar via Soumaoro.

Cagliari
Il "casteddu" ha pensato a rinforzare la difesa e la mediana, i nostri consigli vanno in particolare su Lovato e su Baselli, in particolare quest'ultimo ha già giocato con Mazzarri e potrebbe ritrovare lo smalto perduto e tornare utile a noi fantallenatori come buon rimpiazzo a centrocampo; se mi chiedete chi scegliere tra Lovato e Goldaniga io vado sul primo se giocate con il modificatore difesa, pensiamo possa assicurare una media voto più alta rispetto all'ex Sassuolo, ma quest'ultimo potrebbe portarvi qualche bonus. Di sicuro non saranno la vostra prima scelta, ma come rincalzi vanno bene. Consiglio...svincolate Strootman

Empoli
3 sono i ritocchi dei toscani che fin qui hanno fatto molto bene. Se volete fare una scommessa secondo me andate bene sia con Benassi (che magari vuol rilanciarsi dopo 18 mesi di buio), che con Verre, ma se dovessi scegliere tra i 2 andrei sull'ex Samp. Come ultimo slot potrebbe starci la scommessa Cacace, ma non aspettatevi chissà cosa. Dimenticavo una cosa...i nuovi arrivati partono tutti dalla panchina. Svincolate Marchizza se lo avete in rosa.

Fiorentina
Eccoci ad una delle protagoniste assolute del calciomercato, la viola di Italiano che ha perso il perno in avanti. Molti fantallenatori si chiederanno ma in attacco chi giocherà Cabral o Piatek? Sono due attaccanti differenti, ma crediamo che alla lunga il titolare sarà Cabral, ma non aspettatevi gli stessi numeri del serbo capocannoniere. Arrivato anche Ikone per rinforzare gli esterni, il problema dell'ex Lille è che non la mette spessissimo, mentre molto più attivo per quel che concerne gli assist, di sicuro un calciatore da prendere, ma ad oggi non è il titolarissimo, quindi prestiamo attenzione a ciò che facciamo. Siete delusi da Castrovilli? Sembra che non sia il prototipo di centrocampista ricercato dal mister ex Spezia, quindi se volete potete svincolarlo, magari recuperate anche un bel pò di crediti.

Genoa
Sono ben 8 i nuovi arrivi nel Genoa, oltre al ritorno di Czyborra, e siamo certi che moltissimi punteranno 2 nomi che corrispondono ad Amiri e Piccoli, il primo arriva da un periodo non bellissimo in Germania, mentre il secondo lo conosciamo tutti e siamo certi che il suo impegno in campo non mancherà, quindi vale la pena puntarci al fantacalcio. Per quel che concerne i nuovi arrivi vi consigliamo di non svenarvi per Hefti ed Ostigard, mentre in mezzo al campo decisamente da non prendere Frendrup. Come scommessa potete provare Gudmundsson ma non parte tra i titolari. Se avete in rosa gente come Masiello e Ghiglione forse è il momento di lasciarli andare.

Inter:
La capolista ha battuto "solo" due colpi, il primo ci porta a Gosens, che naturalmente sarà accasato in tutte le leghe (anche se per vederlo in campo bisognerà attendere un bel pò); discorso leggermente diverso per Caicedo, magari da qualche parte è ancora libero, come sesto attaccante potrebbe tornarvi utile, Felipe potrebbe essere quell'attaccante che entra negli ultimi minuti e risolve la partita, cosa che alla Lazio faceva spesso e volentieri. Lo so che volete un nome da svincolare e vi accontento subito...D'Ambrosio, vi chiederete il perché, non è un problema di rendimento, ma un problema di presenza.

Juventus
La protagonista dell'ultima settimana di calciomercato, è riuscita a prendere Vlahovic e Zakaria, ma andiamo per ordine, alzi la mano quanti sono sicuri del fatto che l'ex viola risolverà tutti i problemi della Juventus? Io ho i miei dubbi, sicuramente dal punto di vista fantacalcistico perde un pò d'appeal, nel senso che non sarà il rigorista della squadra piemontese, sicuramente non è da togliere, anzi è da tenere obbligatoriamente, ma non aspettatevi gli stessi numeri di Firenze, poi magari Dusan ci stupirà e farà i numeri. E' arrivato Zakaria, fantacalcisticamente non aspettatevi chissà quali numeri, non è un centrocampista che segna tantissimo, ma è un calciatore di quantità, quindi non sprecate tanti crediti per lui. P.S. Liberatevi di Kean!

Lazio
Forse la delusione più grossa di questo calciomercato, indice di liquidità o meno, la squadra dell'altra sponda del tevere è sembra mancare in programmazione, da qui si è ridotta all'ultimo giorno per poter sistemare la rosa, cosa che non stata proprio fatta. L'arriva di Cabral dal punto di vista fantacalcistico non porta noi fantallenatori a strapparci i capelli pur di portarlo a casa, anzi pensiamo proprio che il giocatore andrà via per non tanti crediti. 
Vi consigliamo, qualora fosse ancora libero, l'acquisto di Basic. Se avete Lucas Leiva in rosa è giunto il momento di rimetterlo nel calderone.

Milan:
Tutti aspettavano il difensore in casa rossonera, e non è arrivato, la strategia rossonera è stata quella di non buttare via soldi tanto per comprare, e pensiamo che la squadra rossonera sarò la protagonista del prossimo calciomercato estivo. Arrivato Lazetic, attaccante di prospettiva, ma non adatto alle leghe fino ad 8 giocatore, da 10 in su se volete fare una scommessa ci può stare. Forse sarebbe il caso di dar via Rebic se avete di meglio da prendere e se, soprattutto, il suo svincolo vi farà recuperare diversi crediti. Non dimenticate di svincolare Kjaer.

Napoli:
Praticamente quasi ferma la formazione di Spalletti, preso Tuanzebe per avere un aiuto in difesa qualora uno dei due centrali titolari dovesse avere dei problemi. Se nelle vostre leghe è ancora disponibile Anguissa vi consigliamo di prenderlo, ma che voti porta il camerunense?

Roma
Secondo me, la squadra che ha fatto il mercato migliore in base alle proprie esigenze. Tralasciando Sergio Oliveira, per cui vi svenerete e perderete amicizie secolari, può essere un buon rimpiazzo Maitland Niles ma senza svenarsi. Delusione sicuramente Shomurodov, sicuramente Afena Gyan sarà libero nella maggior parte delle leghe, potrebbe essere una bella scommessa. Provate a scambiare Ibanez, non vi bastano i danni fatti fino ad oggi nelle vostre fantasquadre?

Salernitana:
Una propria e vera rivoluzione in casa Salernitana, il nuovo DS, Sabatini, ha portato in campania 10 nuovi acquisti, rinforzando tutti i reparti della rosa. Tra tutti i nuovi arrivati Mousset potrebbe essere una buona sorpresa, mentre in mezzo al campo potrebbe rilanciarsi Verdi, anche se abbiamo qualche dubbio. Se vi serve l'ottavo difensore Fazio potrebbe fare al caso vostro, ma prima di schierarlo portatelo in chiesa e fatelo benedire, possibilmente più volte. E' arrivato anche Perotti, sul calciatore non ci sono dubbi, ma la sua tenuta fisica ci mette leggermente in allarme, se dovesse giocare molto probabilmente sarebbe anche l'incaricato dal dischetto, si può fare, ma non puntate su di lui come un titolare fisso. Sepe è un ottimo portiere, ma quello che ci porta più di qualche dubbio è la tenuta della difesa. Bohinen in mezzo al campo come ultimissimo slot potrebbe essere una buona scommessa da fare. Svincolate Djuric.

Sampdoria
6 innesti per Gianmpaolo, tra tutti spicca quello di Sensi, ma penso che in molte leghe sarà già accasato l'ex Inter, se dovesse essere disponibile io vi consiglio di puntarci, magari con lui portate a casa anche Sabiri, l'ex Ascoli tira le punizioni come pochi in Serie A, per chi segue la Serie B dovrebbe già conoscerlo, potrebbe essere una bella scommessa, ma che non parte titolare. Non so perché ma Supryaga non mi convince tantissimo, se invece siete amanti del giallo prendete Rincon, ma io ve lo sconsiglio vivamente. Conti oggi non parte titolarissimo. Ma se il buon Giampy riuscisse a rispolverare Quagliarella? Attenzione...

Sassuolo
In casa neroverde nulla di eclatante, diciamo che hanno lavorato per la prossima stagione portando a casa l'erede di Scamacca, il buon Moro che tanto bene sta facendo a Catania in Lega Pro. Una bella scommessa potrebbe essere Ceide, ma non parte tra i titolarissimi, vede bene la porta, ma ha bisogno di giocare.

Spezia
I liguri aveva il mercato bloccato dalla Fifa, e lo stesso dovrebbe accadere per le prossime 3 sessioni, salvo ricorsi. Se per caso Agudelo dovesse essere ancora libero nelle vostre leghe, una puntatina la farei.

Torino:
Il toro si è rinforzato in particolare davanti, portando a casa casa Pellegri e Seck, l'ex Monaco e Milan è stato lanciato in Serie A da Juric e siamo certi che il mister saprà toccare i tasti giusti per farlo ripartire, quindi una scommessa che si può fare, ma attenzione perché sta per tornare il gallo. Seck è una bella scommessa, ma a gara in corso. Ricci, prelevato dall'Empoli, è un colpo in prospettiva, visto il rientro al Milan di Pobega a giugno. Non iniziate a pensare di prendere Zaza, altrimenti rischiate di diventare la barzelletta della vostra lega.

Udinese
Poco da segnalare in casa friulana, arrivati 2 difensori, che ad oggi non partono titolari, anche se 2 crediti su Benkovic li spenderei, hai visto mai che torna la bella speranza di qualche tempo fa? Pussetto provate a rimetterlo fuori dalla vostra rosa.

Venezia
La società lagunare ha portato esperienza in rosa con l'acquisto di Nani che ad oggi non parte titolare, quindi non svenatevi e soprattutto da attaccante secondo noi è sprecato, come centrocampista trequartista si può fare. Bel colpo Nsame che, dopo le noie muscolari, se dovesse tornare quello dello Young Boys sarebbe un ottimo colpo, io personalmente lo prenderei, al momento è chiuso da Henry, ma se dovesse ingranare potrebbe portare qualche bella soddisfazione. Fossi in voi farei la scommessa Ullmann, il ragazzo merita.

Verona
La società scaligera ha puntellato la squadra, secondo me con l'acquisto di Praszelik sta preparando la strada all'addio estivo di Barak, e proverà a fare ambientare Retsos. Se per caso nella vostra lega Caprari è ancora libero è giunto il momento di portarlo a casa, ACCHIAPPATELO!


Questi sono i nostri consigli fantacalcio per l'asta di riparazione 21/22, vi auguriamo un grosso in bocca al lupo e cercate di non andare in crisi se non riuscirete a portare a casa il vostro "preferito".

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni

Sfilata Inter, frenano Roma, Bologna e Napoli, ne approfitta l'Atalanta. Valanga viola

Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1

Spettacolo Rennes Brest! City ed Arsenal ok! Il Derby di Siviglia pari! Heidenheim corsaro

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024