Napoli, il focus fantacalcio dopo 23 giornate, Mertens, Ruiz e Zielinski top
live news fantapiu3

FantaNews

Napoli, il focus fantacalcio dopo 23 giornate, Mertens, Ruiz e Zielinski top

Il focus fantacalcio sul Napoli con tutte le info utili ad i fantallenatori

Gianluca Valastro

Di Gianluca Valastro

venerdì 04 febbraio 2022 21:48

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Eccoci tornati per aiutarvi con i nostri focus fantacalcio squadra per squadra della Serie A. Questa volta parliamo del Napoli di mister Luciano Spalletti, grazie come sempre alla fonte voti redazione Fantapiu3, con tutte le statistiche utili ai fantallenatori per decidere su chi puntare, chi evitare, chi proporre in eventuali scambi o chi acquistare. 

Partiamo dai gol fatti, i tanto agognati +3 che ogni settimana speriamo che i nostri giocatori ci possano regalare. Sui 43 gol fatti complessivi, questo è il dettaglio dei gol fatti finora dal Napoli:

  • Mertens 7
  • Osimhen, Ruiz, Zielinski, Insigne 5
  • Lozano 4
  • Rrahmani 3
  • Elmas, Koulibaly, Petagna  2
  • Di Lorenzo, Politano, Juan Jesus 1

 

Ancora ottime prestazioni in termini realizzativi per Ruiz e Zielinski, ma soprattutto per Mertens, riconfermatosi dopo il suo recupero una vera e propria macchina da gol, capocannoniere partenopeo con ben 7 reti all'attivo in poche presenze. Insieme ai due centrocampisti secondo a 5 reti Osimhen, bloccato dal brutto infortunio rimediato ed Insigne, dovendo ancora una volta tener conto dei 3 errori dal dischetto, senza i quali sarebbe stato lui il capocannoniere azzurro. Si conferma tra le ottime scelte, anche dal punto di vista delle reti Lozano, con 4 reti. Dietro di lui a 3 reti Rrahmani, con due reti Koulibaly e Petagna Chiudono Di Lorenzo, Politano e Juan Jesus.

Proseguiamo il nostro focus passando alla classifica assist del Napoli, i tanto ricercati +1 che molte volte regalano la vittoria. Ecco la classifica assist attuale dei giocatori partenopei:

  • Zielinski 5 (4 + 1 ADF)
  • Insigne, Lozano, Ruiz 3
  • Mario Rui (1 + 1 ADF), Elmas, Politano 2
  • Koulibaly, Di Lorenzo, Malcuit, Mertens 1

 

Confermato anche dal punto di vista degli assist l'exploit di Zielinski, primo in questa classifica con ben 5 assist. Dietro di lui troviamo con 3 assist Lozano, Insigne, Ruiz, con 2 assist Mario Rui, Elmas, Politano, ad un solo assist Koulibaly, Di Lorenzo, Malcuit e Politano.

Siamo partiti dai bonus, andiamo ora ad analizzare invece i malus, partendo da espulsioni ed ammonizioni.

Per quanto riguarda le espulsioni, oltre ad Osimhen, che aveva rimediato un cartellino rosso nelle prime giornate, troviamo ora a fargli compagnia in questa classifica Koulibaly, entrambi con un'espulsioni, mentre sono 2 le espulsioni rimediate da mister Spalletti, il quale conta anche 1 ammonizione.

Analizzate le espulsioni, passiamo alle ammonizioni, i malus più frequenti, quindi quelli da tenere più sott'occhio. Questa la classifica ammonizioni del Napoli dopo le prime 19  giornate:

  • Mario Rui 5
  • Anguissa, Demme 4
  • Rrahmani, Di Lorenzo, Osimhen 3
  • Koulibaly, Elmas, Malcuit, Politano 2
  • Mertens, Ruiz, Petagna, Lozano, Zielinski  1

 

Da tenere sott'occhio le 5 ammonizioni di Mario Rui e le 4 di Anguissa e Demme, che se da una parte riescono a fornire buone prestazioni, dall'altra hanno già un numero di gialli non indifferente. Seguono con 3 Rrahmani, Di Lorenzo, Osimhen, con 2 ammonizioni Koulibaly, Elmas, Malcuit, Politano e con una Mertens, Ruiz, Petagna, Lozano e Zielinski.

Analizziamo le prestazioni in termini di gol subiti e clean sheet dei portieri del Napoli. Confermiamo ancora una volta che chi ha puntato sulla coppia Ospina-Meret per queste prime 23 giornate ha sicuramente fatto un'ottima scelta, essendo quella partenopea la squadra che ancora ha subito meno reti. Il duo nel complesso ha infatti subito solamente 16 reti, addirittura una in meno dell'Inter capolista, con ben 10 clean sheet per Ospina ed 2 per Meret. Se nelle prossime giornate per i due portieri le prestazioni dovessero essere tali si confermerebbero come una sicurezza.

Chiudiamo infine con le statistiche più importanti per un fantallenatore, le medie voto e le fantamedie. Rapportiamo il tutto alle presenze del singolo calciatore e per una visione più chiara analizziamo il tutto reparto per reparto. Partiamo dagli attaccanti: in questo caso la fantamedia più alta è di Mertens, 8.15 (MV 6.46), con 17 presenze all'attivo. Seconda posizione per Osimhen, che grazie ai 5 gol in 13 presenze ha una fantamedia di 7.31 (MV 6.35). Terzo Insigne con 6.78 (MV 6.28), che come detto prima ha una fantamedia inficiata dagli errori su rigore. Segue Lozano con 6.76 (MV 6.07). Dietro di loro troviamo Politano con una fantamedia di 6.42 (MV 6.21), a chiudere Petagna ed Ounas, rispettivamente con 6.65 (MV 6.10) e 6.20 (MV 6.20).

Passiamo ai centrocampisti: prima posizione per Ruiz che ha una fantamedia di 7.47 (MV 6.44), dietro di lui in termini di fantamedia troviamo Zielinski, che ha una fantamedia di 7.26 (MV 6.33). Seguono Elmas, con una fantamedia di 6.55 (MV 6.21) ed Anguissa con una fantamedia di 6.21 (MV 6.36) . Chiudono la classifica Demme con 5.78 (MV 6.00), Lobotka con 6.09 (MV 6.09).

Difensori, qui a brillare sono in due: Koulibaly sfoggia una fantamedia di 6.82 (MV 6.46), segue Rrahmani che ha una fantamedia di 6.55 (MV 6.16). Dietro di loro Di Lorenzo con una fantamedia di 6.11 (MV 6.00) e Mario Rui con 5.90 (MV 5.92). Chiudono Juan Jesus, rispettivamente con 6.17 (MV 6.06), Malcuit 6.25 (MV 6.25),  Ghoulam con 6.00 (MV 6.00). Tuanzebe invece non ha ancora nessuno voto e fantavoto all'attivo.

Finiamo la nostra analisi con i portieri: Ospina ha una fantamedia di 5.42 (MV 6.16), mentre Meret ha una fantamedia di 5.62 (MV 6.12).

Consultate tutte le statistiche, le medie e le fantamedie targate Fantapiu3 al seguente link.

Questa la nostra analisi fantacalcio sul Napoli dopo queste prime 23 giornate, sfruttatela per ottenere il massimo rendimento dai calciatori che già avete in rosa oppure per chiarire le vostre idee in termini di eventuali scambi o aste di riparazione. Buon fantacalcio a tutti i nostri fantallenatori.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Sassuolo Udinese, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Sassuolo Udinese, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Recuperi importanti nel Sassuolo, torna Perez nei bianconeri

Cagliari Verona, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Cagliari Verona, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Diversi i dubbi di formazione per i due allenatori in vista del match salvezza

Torino Monza: la conferenza stampa pre partita di Palladino
conferenze stampa Torino Monza: la conferenza stampa pre partita di Palladino

Le parole del mister del Monza