Milan: le parole di Pioli in conferenza stampa, le condizioni di Brahim Diaz
live news fantapiu3

FantaNews

Milan: le parole di Pioli in conferenza stampa, le condizioni di Brahim Diaz

Le dichiarazioni del tecnico alla vigilia del match con il Cagliari

Riccardo Pennisi

Di Riccardo Pennisi

venerdì 18 marzo 2022 12:57

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Nel corso della mattinata si è svolta la conferenza stampa di vigilia di Mister Pioli in vista della sfida di domani sera contro il Cagliari. Il Milan affronterà i Rossoblù domani, sabato 19 marzo, alle ore 20:45. I Rossoneri arrivano al match da due vittore consecutive, entrambe con il risultato di 1-0. La sfida con il Cagliari risulta essere un altro passo importante verso lo scudetto. Di seguito le dichiarazioni del tecnico Rossonero in conferenza.

Riguardo il Cagliari: "Tutte le esperienze che abbiamo fatto ci devono servire. In questo momento ogni squadra ha grandi motivazioni e obiettivi da raggiungere, pertanto l'intensità e l'attenzione devono essere al massimo. E questo sarà anche il caso domani contro il Cagliari, una squadra che gioca un calcio molto offensivo. Sono aggressivi nei duelli e nei contrasti e come noi devono raggiungere un grande obiettivo. Dovremo essere più qualitativi di loro, giocare il nostro calcio come sappiamo, cercando di essere continui, attenti e lucidi per tutti i 95 minuti. Ci sono tante soluzioni, e dipenderà di partita in partita. A partire da domani affronteremo diverse avversarie che giocano con la difesa a tre, abbiamo giocatori che possono cambiare posizione per affrontare questi assetti al meglio".

Riguardo Ibrahimovic: "Sta sicuramente meglio rispetto a una settimana fa. Lui fa diversi allenamenti individualizzati, può sostenere un minutaggio maggiore: vedremo che scelte approntare domani. Zlatan fa tutto con convinzione ed entusiasmo. Se si sente bene per andare in Nazionale deve assolutamente andare, per la sua condizione in questo momento giocare è importante. Se è convinto lui io lo sono al 100%".

Riguardo Giroud, Messias, Saelemaekers e Brahim Diaz: "Giroud ha dato tanta qualità e spessore umano all'interno del nostro gruppo. Mi aspetto da tutti il massimo, quel qualcosa in più per andare da 98, 99 a 100. Junior e Alexis stanno lavorando tantissimo per la squadra e credo che entrambi abbiano la possibilità di incidere di più dal punto di vista offensivo. A Cagliari non sarà disponibile Daniel Maldini, è tornato adesso dopo due giorni d'assenza Tonali e lo valuteremo oggi. Giroud è tornato in gruppo ieri e dovrebbe essere pronto, mentre dobbiamo capire meglio le condizioni di Brahim Díaz che ha avuto un trauma contusivo in allenamento".

Riguardo Kalulu: "Kalulu ha una qualità importantissima: ha dentro di sé una determinazione, convinzione e serenità che gli permette di giocare con grande personalità. In ogni partita è concentrato ma mai ansioso e poco lucido, è questo è un grandissimo merito per un giocatore così giovane. Ha fatto un percorso incredibile e adesso sta raccogliendo i frutti del suo lavoro. Adesso il suo livello si è alzato e di conseguenza anche le aspettative si alzano, ma è un giocatore che sta crescendo tanto con delle belle caratteristiche".

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3
voti fantacalcio Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3

La Colombia passa come prima, segue il Brasile! Costa Rica vittorioso

Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni

Olanda ai quarti con Super Gakpo! La Turchia va!

Assist, le novità ed il regolamento per la stagione 24/25
fantacalcio Assist, le novità ed il regolamento per la stagione 24/25

Tocchi palla, deviazioni, ultimo passaggio e tutto quello che serve per capire quando e come viene assegnato un assist