Empoli, il focus fantacalcio dopo 30 giornate, Pinamonti, Bajrami e Zurkowski si confermano
live news fantapiu3

FantaNews

Empoli, il focus fantacalcio dopo 30 giornate, Pinamonti, Bajrami e Zurkowski si confermano

Tutte le statistiche e le info utili ai fantallenatori sulla squadra di mister Andreazzoli

Gianluca Valastro

Di Gianluca Valastro

sabato 02 aprile 2022 15:18

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Eccoci qui di nuovo con il nostro appuntamento riguardante il focus fantacalcio su una delle squadre della Serie A. Nell'articolo di oggi ci concentreremo sull’Empoli, ovviamente servendoci dei voti e delle statistiche targate Fantapiu3.

Dopo queste prime 30 giornate del campionato di Serie A l'Empoli sta confermando quanto di buono fatto all'inizio, mantenendosi costantemente nelle posizioni di metà classifica o in generale a distanza dalle ultime tre posizioni. Nello specifico attualmente la squadra toscana si trova al 13° posto con 33 punti realizzati finora. Come già sottolineato nei precedente focus, la squadra di Andreazzoli sta dimostrando sempre di più di potersi mantenere su posizioni di classifica tranquille e di poter raggiungere traguardi che non riguardano la semplice salvezza. Questo exploit calcistico si è quindi riflesso durante la stagione in un'opportunità importante per i fantallenatori in cerca di sorprese ed portatori di bonus a costi contenuti.

Andiamo quindi ad analizzare il percorso fin qui fatto dalla squadra di Andreazzoli concentrandoci sui più importanti bonus e malus. Partiamo dunque dal bonus più importante, il tanto desiderato +3. Di seguito la classifica completa dei marcatori dell’Empoli:

Pinamonti 9

Bajrami 6

Di Francesco F., Zurkowski 5

Cutrone, Bandinelli, Romagnoli S., La Mantia 2

Mancuso, Stojanovic, Stulac, Ricci, Henderson 1

Le reti complessive realizzate dagli azzurri sono ben 41, inserendo nel computo anche i 3 autogol di Nikolaou dello Spezia, di Bonifazi del Bologna e di Strandberg della Salernitana. Il numero di reti è non indifferente, addirittura vicino al numero di reti di squadre di più alta classifica come la Juventus. A guidare i marcatori azzurri c'è Pinamonti, con 9 reti realizzate, dietro di lui si conferma Bajrami con 6 reti e Di Francesco e Zurkowski con 5, Cutrone, Bandinelli, Romagnoli S., La Mantia con 2 reti realizzate e Mancuso, Stojanovic, Stulac, Ricci ed Henderson con una rete.

 

Continuiamo con gli assist, i +1 che spesso regalano la vittoria della giornata. Questa la classifica degli assist-men dell’Empoli:

Bajrami, Bandinelli, Henderson (2 + 1 ADF) 3

Haas, Stulac 2

Luperto, Marchizza, Stojanovic, Zurkowski, Pinamonti 1

Primo posto con 3 assist per Bajrami, Bandinelli, Henderson (2 + 1 ADF), al secondo posto Haas, Stulac con 2 assist, 1 assist a testa per Luperto, Marchizza, Stojanovic, Zurkowski, Pinamonti.

 

 

Come purtroppo sappiamo, nel fantacalcio non ci sono solo i bonus ma anche i malus.

Partiamo quindi dalle ammonizioni, questa la lista completa:

Bandinelli 8

Stojanovic, Luperto 6

Ismajli, Parisi 5

Zurkowski, Marchizza, Tonelli  4

Romagnoli S., Haas 3

Pinamonti, Henderson, Asslani, Bajrami 2

Ricci, Stulac, Di Francesco, Cutrone, Benassi, Fiamozzi, Cacace, Verre 1

 

Sono ben 64 i cartellini gialli rimediati dai giocatori azzurri, spiccano gli 8 di Bandinelli che quindi oltre a bonus porta anche dei malus.

Concentrandoci sui rigori, dei sei rigori assegnati fin qui agli azzurri tre rigori sono stati trasformati da Bajrami, mentre gli altri tre sono stati realizzati da Pinamonti, quindi entrambi possono essere presi in considerazione anche per poter portare questo tipo di bonus.

Passiamo infine ai gol subiti ed ai cleansheets. Il portiere titolare dell’Empoli Guglielmo Vicario, l'unico ad essere stato utilizzato finora da mister Andreazzoli, su 30 presenze ha subito 55 gol, con ben 5 cleansheets.

Chiudiamo il nostro focus con le medie voto e fantavoto, ovviamente fonte voti redazione Fantapiu3.

Partendo dai portieri, l'unico finora utilizzato come già detto è Vicario, con una fantamedia di 4.52 (MV 6.25).

Passiamo ora alla difesa, troviamo Stojanovic con 6.06 (MV 6.02) e Marchizza con 5.58 (MV 5.74), Ismajli con 5.39 (MV 5.71), Luperto con 5.67 (MV 5.80), Romagnoli S. con 6.30 (MV 6.00), Viti con 5.68 (MV 5.89), Tonelli con 5.21 (MV 5.54), Parisi con 5.91 (MV 6.06), Fiamozzi con 5.50 (MV 5.57) e Cacace con 5.83 (MV 6.00).

Arriviamo ai centrocampisti, Bajrami ha una fantamedia di 7.02 (MV 6.28), Zurkowski di 6.60 (MV 6.06), Stulac con 6.19 (MV 5.91), Bandinelli con 6.12 (MV 5.92) e Ricci con 6.00 (MV 5.93), Henderson con 6.10 (MV 5.90) e Haas con 5.91 (MV 5.88), Asslani 5.70 (MV 5.80), Verre 5.25 (MV 5.50) e Benassi 5.75 (MV 5.75).

Chiudiamo con il reparto d’attacco, il cui top player è Pinamonti con 7.02 (MV 6.09), segue Di Francesco con 6.92 (MV 6.20), Mancuso 6.29 (MV 5.86), La Mantia con 6.72 (MV 6.06) e Cutrone con 6.08 (MV 5.79).

Potete consultare le medie, fantamedie e tutte le statistiche sul nostro sito fantapiu3.com al seguente link.

Si conclude cosi il nostro focus sull’Empoli di Andreazzoli. Speriamo di avervi dato una buona base di dati su cui lavorare e soprattutto un’idea su quali siano i giocatori empolesi su cui puntare. Buon fantacalcio a tutti, e ricordate, noi di Fantapiu3 vogliamo la vostra vittoria.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Sassuolo Udinese, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Sassuolo Udinese, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Recuperi importanti nel Sassuolo, torna Perez nei bianconeri

Cagliari Verona, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Cagliari Verona, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Diversi i dubbi di formazione per i due allenatori in vista del match salvezza

Torino Monza: la conferenza stampa pre partita di Palladino
conferenze stampa Torino Monza: la conferenza stampa pre partita di Palladino

Le parole del mister del Monza