Primavera 1: la sintesi delle giornate 24 e 26
live news fantapiu3

FantaNews

Primavera 1: la sintesi delle giornate 24 e 26

Molte reti nelle ultime giornate del campionato giovanile, ripercorriamo le sfide con attenzione

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

martedì 05 aprile 2022 19:50

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Prosegue il campionato Primavera 1, dove i giovani talenti del futuro si mettono in mostra al fine di guadagnarsi una convocazione in prima squadra. Sono diverse le squadre interessanti, con giovani giocatori da tenere d'occhio, ma andiamo con calma. 

 

GIORNATA 24

Nella giornata di oggi è stata recuperata la sfida tra Juventus U19 ed Hellas Verona U19, match della 24a giornata, che era stato rinviato per permettere alla squadra torinese di disputare i quarti di finale di Youth League, tra l'altro vinti contro il Liverpool U19. In casa dell'Hellas i bianconeri non sono risultati brillanti, in un match che avrebbe potuto lanciarli verso il secondo posto. Il risultato da ragione agli scaligeri, che passano per 2 a 1 grazie al gol di Philip Yeboah, arrivato allo scadere. Come detto si trattava del recupero della giornata 24 del campionato Primavera. Con uno sguardo a quella giornata, giocatasi tra il 12 ed il 14 marzo, spicca la vittoria dell'Inter, capace di superare i diretti rivali del Cagliari per 1 a 0, con un gol di Valentin Carboni, centrocampista nerazzurro. La Roma capolista si era invece imposta sull'Atalanta per 2 a 1, grazie alle reti di Rocchetti e Cherubini, ai quali ha risposto, seppur non sia stato sufficiente, l'atalantino Sidibe. Pareggio a reti bianche poi, tra la Primavera della Sampdoria e quella del Torino, che si aggiudicano un punto a testa. Stessa sorte, ma con un risultato di 2 a 2 per Napoli e Empoli. In rete per i partenopei Saco e D'Agostino, rimontati poi dalle marcature di Lozza e Guarino, che riportano il risultato in parità dopo il minuto 80. Altro match importante, quello tra Fiorentina e Milan, conclusosi con la vittoria dei giovani viola per 3 a 1, per mano di Toci, Di Stefano ed Eghrevba. Serve a poco il gol rossonero di Rossi. Sorprende il Lecce che migliora leggermente la propria posizione in classifica con una vittoria sul Sassuolo. I protagonisti sono Gonzalez e Daka, in rete per la formazione leccese. Pesano sul risultato due espulsioni nella rosa neroverde, che rendono vano il gol di Abubakar, segnato al minuto 69. Si impone, poi, il Bologna sul Genoa, con una vittoria di misura targata Antonio Raimondo. Infine, la sfida di bassa classifica tra Spal e Pescara da ragione agli abruzzesi, sospinti dalle reti di Kuqi e Blanuta. Per la Spal, invece, si iscrive al tabellino di giornata Puletto, con un gol su rigore, al quale è poi seguita la sua espulsione nei minuti finali.

Questo dunque quanto successo nella 24a giornata del campionato Primavera 1. Sappiamo invece bene come sia andata la giornata 25 (Clicca qui o visita il sito per vedere il report). 

 

GIORNATA 26

Per quanto riguarda la 26a giornata, invece, l'ultima partita si è conclusa nella giornata di ieri. Abbiamo assistito ad un turno ricco di gol, ad iniziare dal 4 a 3 dell'Atalanta sul Cagliari. Sono due le doppiette messe a segno, da Desogus del Cagliari e Olivieri dell'Atalanta. Gli altri marcatori sono per la formazione sarda Yanken, mentre per i bergamaschi Sidibe e Renault, con quest'ultimo autore del gol vittoria al minuto 89. Altro match ricco di emozioni è stato quello tra Juventus e Milan. Il risultato finale è di 4 a 1 per i bianconeri, con le reti di Chibozo, Bonetti, Turicchia e Savona. Altra sconfitta dunque per il Milan, che si può consolare solo con un gol segnato da Capone. Vince un match molto importante il Bologna, che si impone per 3 a 0 sulla Roma. I marcatori felsinei sono Urbanski, Raimondo e Pietrelli. Continua il buon momento dell'Hellas, che si porta a casa i tre punti superando 2 a 1 il Pescara. Philip Yeboah è ancora protagonista, assieme a Davide Brigantini, entrambi autori di un gol. Il gol del momentaneo pareggio del Pescara è targato Jordan Amore, ma non serve a portare a casa il risultato. Pareggiano poi 1 a 1 sia Napoli e Torino che Fiorentina ed Empoli. Proseguendo nell'analisi dei risultati ci imbattiamo nella vittoria dell'Inter, che supera 2 a 1 il Sassuolo. In gol subito il nerazzurro Peschetola, a cui risponde nel primo tempo Flamingo del Sassuolo. Il gol vittoria arriva al minuto 93 ed è Nikola Iliev a siglarlo. E' lui l'eroe di giornata. Si passa poi a Spal-Lecce, match in cui si impongono per 2 a 0 i ferraresi grazie alla rete di Puletto e all'autogol di Hasic. Infine, vince di misura il Genoa il derby della Lanterna contro i cugini sampdoriani. Il gol decisivo è di Michele Ambrosini

Molte le reti e le emozioni di queste ultime giornate del campionato Primavera. Dopo 26 turni la classifica completa è la seguente:

 

ROMA 52

INTER 46

CAGLIARI 45

FIORENTINA 44

JUVENTUS 43

ATALANTA 42

SAMPDORIA 41

SASSUOLO 37

TORINO 37

MILAN 36

GENOA 33

EMPOLI 33

BOLOGNA 33

VERONA 33

NAPOLI 32

LECCE 27

SPAL 23

PESCARA 12

 

Queste le ultime dal Campionato Primavera 1. Appuntamento alla prossima giornata!

 

Fonte foto: Twitter ufficiale Bologna Primavera

Next News                                      Previous News

Ultime News

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Lecce Atalanta, le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Lecce Atalanta, le formazioni ufficiali

Le scelte dei due allenatori per il match

Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni

Finisce pari il match del Franchi