Dionisi: la conferenza stampa per la partita con l'Atalanta
live news fantapiu3

FantaNews

Dionisi: la conferenza stampa per la partita con l'Atalanta

Dal Mapei Football Center il mister presenta la sfida contro la Dea

Mario Manfredini

Di Mario Manfredini

venerdì 08 aprile 2022 15:12

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

La sfida contro la squadra di Gasperini per la compagine emiliana può voler dire sognare sognare il sesto posto in classifica e quindi l'Europa. Incontrare una diretta rivale sarà determinante. 

Alessio Dionisi è perciò intervenuto oggi davanti ai giornalisti per esprimere le sue convinzioni.

Riguardo all'avversario: “L'Atalanta è forte ed in salute. La defaillance contro il Napoli è stata immeritata. hanno giocatori importanti: Zapata domenica avrà recuperato. Spero che il match di ieri possa avere delle ripercussioni fisiche, ma non credo sarà così. Giochiamo un pò contro la nostra bestia nera, non vinciamo da 15 partite, e questo può incidere nella testa dei giocatori, all'andata è stato così. Ci sta che la partita possa andar male, vincere non è scontato, ma dobbiamo giocare con spensieratezza, faticare con l'altra squadra e e metterla in difficoltà. Dovremo fare di più di quanto espresso con la Lazio.”

Questi i commenti sulla classifica: “ Io non ho mai parlato d'Europa, e sapevamo che mantenere una striscia di vittorie consecutive fino alla fine non sarebbe stato possibile. Ora il Verona ci ha superato di nuovo, e noi dobbiamo pensare a riprendercela. Conta solo meritarsi la classifica rubando qualche punticino a chi sta davanti per metterlo dietro alla fine. Per cominciare dobbiamo fare più punti del girone d'andata, ora siamo a -5. Le motivazioni non mancano: siamo ripartiti un pò stanchi dopo la sosta per pressioni esterne e per i cattivi risultati dei nostri nazionali, dobbiamo riassettarci per domenica.”

In merito alla salute della rosa: “Sicuramente domenica giocheranno a centrocampo Maxime Lopez e Matheus Henrique, hanno entrambi qualità tecniche ma non tanta fisicità, mancherà Frattesi, dovremo sopperire alle mancanze di squadra con la qualità dei singoli. In difesa non ho ancora deciso tra Kaan Ayhan, Chiriches e Ruan. Ogni settimana ho il dubbio: hanno caratteristiche diverse e sono in crescita. I giovani arrivati a Gennaio non sono arrivati pronti ed hanno la possibilità di fare esperienza. Berardi sta abbastanza ben, si allena e dovrebbe essere a disposizione. Valuteremo se scenderà in campo dall'inizio o eventualmente a partita in corso.”

Sul mercato in uscita: “Io non ci penso. E' giusto che la società faccia i suoi passi. In rosa ci sono giocatori forti, il mercato fa parte dei giochi e dobbiamo essere maturi.”

 

Next News                                      Previous News

Ultime News

Serie A: i migliori e i peggiori tre centrocampisti della 34ª giornata
fantacalcio Serie A: i migliori e i peggiori tre centrocampisti della 34ª giornata

La Fiorentina comanda i migliori, male El Azzouzi e Tameze

Voti fantacalcio Mercoledì Champions League
voti fantacalcio Voti fantacalcio Mercoledì Champions League

La spunta il Dortmund ma i giochi sono apertissimi!

Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio

Parma in A! Al Como bastano 3 punti! In coda speranze al lumicino per la Feralpisalò.